annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Vs Tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tuning Vs Tuning

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    dico solo 2 paroline ... giusto per far sapere che esisto pure io ... non credo di avere una macchina tamarrissima ... certo ... è modificata d'estetica ... ma su per giù una linea di base e sopratutto "pulita" c'è sempre ... vado spesso a raduni e mi ci trovo bene ... spesso quell'aria di "stare insieme e condividere la stessa passione" mi piace ... la maggiorparte (quasi sempre) la chiudo e mi vado a guardare qualche signorina sexy in giro o altre macchine ... me ne frega davvero poco da esporre anche perchè se la vuoi guardare la guardi da fori e basta ... però come dicevo ... denwis un pò mi conosce () e sà fino a che punto posso spingermi a parlare di estetica ... o che tipo di persona sono ... se sono obiettivo o no ... insomma ... le "tamarrate" vere e proprie neanche a me piacciono ... però in questa discussione si è parlato anche che chi modifica in un minimo l'estetica diventa tamarro ergo sembro rientrarci pure io (me pare ovvio ) ... però da qui al dire che avere la passione per l'estetica in un auto sia inutile mi sembra un pò troppo ...

senza litigare, questo è un mio pensiero e basta ... sicuramente a molti non starà bene ma purtroppo la penso così ... magari andando avanti cerchiamo di essere un pò più tolleranti
    no no la macchina elaborata a mio parere deve essere bella e diversa anche esteticamente, soldi permettendo ( perchè prima dell'areodinamica ,secondo me, viene la meccanica), ma la differenza tra ciò che definisco tamarro e ciò che definisco bello è la funzionalità del pezzo... voglio dire, c'è differenza tra kit aerodinamico e kit estetico... ne è la prova la s2300 dell'amuse in foto sopra... perchè in pratica se visto sotto questo punto di vista un paraurti uno spoiler e quant'altro progettati per migliorare l'effetto dinamico della macchina, il raffreddamento di componenti aggiuntivi ecc altro non sono che pezzi meccanici pure loro che svolgono sempre il compito di migliorare le prestazioni dell'auto... ovviamente devono essere anch'essi come tutti i pezzi meccanici proporzionati alle prestazioni, sarebbe inutile e stupido mettere un alettone in carbonio regolabile ed enorme su un'auto che non ne ha bisogno... Anche a colpo d'occhio si nota la differenza tra utile e puramente estetico!!! voglio dire è un po come la differenza tra un atleta e un culturista... entrambi sono grossi... ma uno lo invidio per il fisico...l'altro lo compatisco... questo ripeto è il mio parzialissimo modo di vedere la cosa e ognuno è ovviamente libero di farsi la macchina come gli pare!!

Commenta

dico solo 2 paroline ... giusto per far sapere che esisto pure io ... non credo di avere una macchina tamarrissima ... certo ... è modificata d'estetica ... ma su per giù una linea di base e sopratutto "pulita" c'è sempre ... vado spesso a raduni e mi ci trovo bene ... spesso quell'aria di "stare insieme e condividere la stessa passione" mi piace ... la maggiorparte (quasi sempre) la chiudo e mi vado a guardare qualche signorina sexy in giro o altre macchine ... me ne frega davvero poco da esporre anche perchè se la vuoi guardare la guardi da fori e basta ... però come dicevo ... denwis un pò mi conosce () e sà fino a che punto posso spingermi a parlare di estetica ... o che tipo di persona sono ... se sono obiettivo o no ... insomma ... le "tamarrate" vere e proprie neanche a me piacciono ... però in questa discussione si è parlato anche che chi modifica in un minimo l'estetica diventa tamarro ergo sembro rientrarci pure io (me pare ovvio ) ... però da qui al dire che avere la passione per l'estetica in un auto sia inutile mi sembra un pò troppo ...
      La passione per l'estetica, come per il tuning di qualunque tipo, non è mai UTILE.
      E' utile comprare un'auto sportiva?
      E' utile comprare una MOTO sportiva?
      E' utile cambiare un paraurti?
      NO. Uno lo fa perchè VUOLE farlo, non perchè l'ambiente che lo circonda lo OBBLIGA a farlo. Il che significa che NON è utile. Non è una cosa dettata dalla logica.

Il cuore ha sempre ragione...

Piuttosto, bisogna vedere se l'auto modificata mantiene la stessa utilità, per il proprietario, dell'auto di serie. Ad esempio, conosco gente che dopo aver montato assetti rasoterra e paraurti resinati in blocco unico con la carrozzeria, non usa più l'auto se non per i raduni, perchè ha paura di spaccare tutto su una buca. Ecco, hai appena ANNULLATO l'utilità di un'auto... e siccome io il frutto dei miei sacrifici me lo voglio godere il più possibile, non concepisco questo genere di modifiche che poi ti impediscono di usare la tua car.
      "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
      One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
      CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        Quoto tutti......a me onestamente non piaccio kit estetici esagerati.....ma rispetto chi ha idee diverse dalle mie......poi ci sta gente che preferisce uno spoiler piuttosto che un impianto frenante da gara.....io preferisco una bella turbina, piuttosto che un paraurti artigianale......non so se mi spiego......i soldi sono i nostri e ce le spendiamo come ci pare!!! Io me ne frego di chi mi dice: "MA LA TUA CSW SEMBRA UNO STENDIPANNI CON QUELL' ALETTONE" e io gli dico: "NON TI PIACE??? A ME NON INTERESSA.....PUOI ANCHE NON GUARDARE!!!!
        grande cris....

Commenta

senza litigare, questo è un mio pensiero e basta ... sicuramente a molti non starà bene ma purtroppo la penso così ... magari andando avanti cerchiamo di essere un pò più tolleranti

(DENWIS PIPPA! )

maledetto expo!! anche qui sei arrivato!!!!

cmq la tua car è piuttosto tamarra

la honda in prima pagina ha tutti i suoi buoni motivi di esistere...infatti le appendici aerodinamiche sono utili al "benessere" della car in questione...

ma gli alettoni che vedo in giro spesso non hanno senso..oppure sono montati alla cazzo e vibrano...

un mio amico ha l'alettone in carbonio simoni racing...

alla mia domanda se ha sentito un pò di carico aerodinamico in autostrada...maccina con sterzo meno leggero o che ne so...

"he he...in auto strada non super nemmeno i 110/120....perchè a 130 vibra tutto che sembra si stacchi via..."

l'alettone è fissato a prova di bomba con 6 bulloni...quindi non c'è il problema ...ma dico io...

che azz ti serve? a farti vedere basta...tutto qua...a lui piace per carità...ma non ha utilità...cioè...non da miglioramento...solo estetico...e allora ritorniamo al punto che se migliora solo l'estetica serve per farsi vedere e basta
          -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
          Originariamente inviato da Assetto Cromato
          alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
          Originariamente inviato da Terror
          den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
            La passione per l'estetica, come per il tuning di qualunque tipo, non è mai UTILE.
            E' utile comprare un'auto sportiva?
            E' utile comprare una MOTO sportiva?
            E' utile cambiare un paraurti?
            NO. Uno lo fa perchè VUOLE farlo, non perchè l'ambiente che lo circonda lo OBBLIGA a farlo. Il che significa che NON è utile. Non è una cosa dettata dalla logica.

Il cuore ha sempre ragione...

Piuttosto, bisogna vedere se l'auto modificata mantiene la stessa utilità, per il proprietario, dell'auto di serie. Ad esempio, conosco gente che dopo aver montato assetti rasoterra e paraurti resinati in blocco unico con la carrozzeria, non usa più l'auto se non per i raduni, perchè ha paura di spaccare tutto su una buca. Ecco, hai appena ANNULLATO l'utilità di un'auto... e siccome io il frutto dei miei sacrifici me lo voglio godere il più possibile, non concepisco questo genere di modifiche che poi ti impediscono di usare la tua car.
            ah si si ... giustissimo ... anche io la penso così ... l'auto è inutile che la "modifico" in qualsiasi campo ... se poi non la utilizzo
            Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
            maledetto expo!! anche qui sei arrivato!!!!

cmq la tua car è piuttosto tamarra

la honda in prima pagina ha tutti i suoi buoni motivi di esistere...infatti le appendici aerodinamiche sono utili al "benessere" della car in questione...

ma gli alettoni che vedo in giro spesso non hanno senso..oppure sono montati alla cazzo e vibrano...

un mio amico ha l'alettone in carbonio simoni racing...

alla mia domanda se ha sentito un pò di carico aerodinamico in autostrada...maccina con sterzo meno leggero o che ne so...

"he he...in auto strada non super nemmeno i 110/120....perchè a 130 vibra tutto che sembra si stacchi via..."

l'alettone è fissato a prova di bomba con 6 bulloni...quindi non c'è il problema ...ma dico io...

che azz ti serve? a farti vedere basta...tutto qua...a lui piace per carità...ma non ha utilità...cioè...non da miglioramento...solo estetico...e allora ritorniamo al punto che se migliora solo l'estetica serve per farsi vedere e basta
            col mio alettone ai 180 ce so sempre arrivato ... poi dopo il motore ha chiesto pietà ... ma intanto c'è arrivata cmq di regola 150 li prende normalmente ... con o senza alettone ... ma mi piace vedere lo stendipanni li ... e a Denwis piace da morire ahahah
            #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

col mio alettone ai 180 ce so sempre arrivato ... poi dopo il motore ha chiesto pietà ... ma intanto c'è arrivata cmq di regola 150 li prende normalmente ... con o senza alettone ... ma mi piace vedere lo stendipanni li ... e a Denwis piace da morire ahahah
              E allora si tratta di un intervento estetico fatto per volontà propria e che non limita l'utilizzo della vettura. E' quel genere di cose che approvo in pieno
              "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
              One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
              CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Commenta

ah si si ... giustissimo ... anche io la penso così ... l'auto è inutile che la "modifico" in qualsiasi campo ... se poi non la utilizzo

madò se mi piace...se alla sagra paesana non c'è + posto a sedere trik trak lo stacco ed ecco pronta na panchina 7 posti
                -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                  madò se mi piace...se alla sagra paesana non c'è + posto a sedere trik trak lo stacco ed ecco pronta na panchina 7 posti
                  e allora non mi dire che non è utile

#BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

e allora non mi dire che non è utile

infatti se leggi la tua auto l'ho definita tamarra ma non inutile

Commenta

maledetti street expo!!!

"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                      X