Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incidente al rally del ciocco...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: incidente al rally del ciocco...

    edit non avevo letto del cane..

    è stata proprio sfiga (xò ad essere pignoli: ma che ti porti il cane che appena suonano al campanello di casa batte già i coperchi figurati un rally)

    cmq, condoglianze alla famiglia
    http://www.spaghettigarage.com/

    Commenta


    • #32
      Re: incidente al rally del ciocco...

      and.egi, il ciocco non e' proprio un rally di paese come fanno dalle mie parti.
      e' ovvio che ci sono aree con transenne e nastri... e' una prova del campionato italiano, ci sono millemila commissari, non e' una gara tra auto di meccanici di zona, ma ci sono le squadre ufficiali... e tra l'altro era gia' il secondo passaggio e non era la prima auto del gruppo...

      tra l'altro a sentire il tg segnalato sopra, s'e' proprio fatta tirare dal cane...

      inconcepibile prima portare il cane, inconcepibile dopo a non lasciarlo se non riusciva a tenerlo...

      tra l'altro con quale responsabilita' scegli di salvare il cane, quando hai due figli??

      incompresibile...
      Ultima modifica di Larsen; 09-03-2008, 12:44.

      Commenta


      • #33
        Re: incidente al rally del ciocco...

        Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
        putroppo davanti a fatti cosi' gravi non si puo' fare a meno di parlare di responsabilità..

        temo che buona parte (se non tutta) la responsabilità ricada sull'organizzazione: l'aspetto "sicurezza" è uno dei task della gestione dell'evento, mi aspetto che ci sia una qualche normativa che sancisce che gli organizzatori debbano garantire spazi per il pubblico ove assistere in piena sicurezza.

        anche perchè qui gli attori coinvolti sono 4:
        il pilota
        la ragazza
        l'organizzazione
        il cane

        1. io solleverei il pilota da ogni responsabilità perchè la sua attività è guidare senza considerare il pubblico, ma solo il tracciato, assunto senza pedoni che attraversano..
        2. il cane diciamo che non ha colpa? al max il padrone
        3. la ragazza potrebbe avere una parte di colpa (ma non ne sono sicuro) perchè è responsabile delle attività del cane
        4. l'organizzazione non ha creato una struttura a garanzia che tecnicamente dall'area riservata al pubblico non si potesse accedere alla pista.

        no no
        la COLPA intesa come è colpa tua pagherai per i danni commessi non è di nessuno ne di Aghini ne della donna ne tantomeno dell'organizzazione: l'unico colpevole è il cane

        che poi volendo si possono dire tante cose su di chi è la colpa: di sicuro non è ne dell'organizzazione ne del pilota Aghini.


        scusa ma il rally è così, cosa vorresti mettere tra pubblico e strada: un muro, dei buttafuori per ogni curva

        nei rally la sicurezza c'è già, è come sul lavoro: la sicurezza c'è le "leggi" pure ma se chi deve rispettarle non el rispetta nessuno può fare qualcosa


        ora qst morte è una fatalità tragica, assurda, però molte altri morti erano dovute al fatto che la gente si metteva all'uscita di un tornantino sul ciglio della strada roba che se uno arriva lungo fa uno strike colossale
        http://www.spaghettigarage.com/

        Commenta


        • #34
          Re: incidente al rally del ciocco...

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Purtroppo le persone viaggiano sovente con la testa nel sacco e non si rendono conto del pericolo che possono causare.
          La tipa probabilmente voleva passare una giornata tranquilla a vedersi la ps col suo cane, non rendendosi conto del pericolo che poteva causare.

          Aghini sicuramente non ha colpa, ma secondo me investire una persona ti lascia uno strascico di amarezza e senso di colpa, anche se in effetti non ne puoi nulla.


          e li non c'è nulla di male a parte per il cane che impazzirà se lo prendi e lo leghi ad un albero, abbaierà dall'inzio alla fine scasserà le @@ a tutti ma almeno non va in mezzo alla strada

          perchè magari la donna non gli correva dietro e magari nessuno moriva o magari faceva sbandare il pilota e magari il pilota avrebbe potuto riportare delle lesioni per colpa di un cane
          http://www.spaghettigarage.com/

          Commenta


          • #35
            Re: incidente al rally del ciocco...

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            ho appena sentito la tgserva... ma come si fa ad essere cosi' idioti...

            e' uscita di casa perche' l'hanno avvertita che il cane era scappato spaventato dal rumore, l'ha visto in lontananza, ed e' partita di corsa, attraversando la strada...


            figa ma quindi lei si faceva i ca22i suoi a casa e si è buttata in mezzo alla strada


            sapete che vi dico: che se l'incidente fosse successo non durante il rally ma un normale sabato pomeriggio se ne sarebbe parlato per la metà del tempo


            cmq, è brutto parlare alle spalle dei morti, però veramente, se l'è cercata
            http://www.spaghettigarage.com/

            Commenta


            • #36
              Re: incidente al rally del ciocco...

              Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              and.egi, il ciocco non e' proprio un rally di paese come fanno dalle mie parti.
              e' ovvio che ci sono aree con transenne e nastri... e' una prova del campionato italiano, ci sono millemila commissari, non e' una gara tra auto di meccanici di zona, ma ci sono le squadre ufficiali... e tra l'altro era gia' il secondo passaggio e non era la prima auto del gruppo...

              tra l'altro a sentire il tg segnalato sopra, s'e' proprio fatta tirare dal cane...

              inconcepibile prima portare il cane, inconcepibile dopo a non lasciarlo se non riusciva a tenerlo...

              tra l'altro con quale responsabilita' scegli di salvare il cane, quando hai due figli??

              incompresibile...

              scusami, ma non sono d'accordo:

              proprio perchè è una gara ufficiale mi aspetto che chi la organizza badi all'aspetto sicurezza, e renda tecnicamente impossibile il fatto che un cane o un bambino possa accedere all'area dedicata al transito dei veicoli.

              Questa è una tematica di gestione del tracciato, che per come è definito deve prevedere sia un itinerario 'pertinente', ma anche sicuro; questo lo deve fare l'organizzatore, chi passa di li' per caso puo' anche non sapere che c'è una gara!

              L'organizzazione puo' (anzi, sono sicuro che si sta già preparando) dare l'evidenza di avere preso ogni precauzione per la definizione di un tracciato sicuro: se la ragazza avesse fatto corsa ad ostacoli sulle transenne e avesse driblato 10 ispettori di presidio al tracciato prima di arrivare sulla pista, allora se la sarebbe cercata (= responsabilità sua); ma da quel che ho capito - correggimi se sbaglio - non c'era proprio alcun tipo di ostacolo tra il terrapieno da cui è scesa per arrivare al centro della strada....

              inoltre provo a mettermi nei panni di un familiare (marito - padre - etc) se succedesse una cosa del genere non penso che mi fermerei a dire 'è stata una fatalità', tu che faresti?
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta


              • #37
                Re: incidente al rally del ciocco...

                Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                no no
                la COLPA intesa come è colpa tua pagherai per i danni commessi non è di nessuno ne di Aghini ne della donna ne tantomeno dell'organizzazione: l'unico colpevole è il cane

                che poi volendo si possono dire tante cose su di chi è la colpa: di sicuro non è ne dell'organizzazione ne del pilota Aghini.


                scusa ma il rally è così, cosa vorresti mettere tra pubblico e strada: un muro, dei buttafuori per ogni curva

                nei rally la sicurezza c'è già, è come sul lavoro: la sicurezza c'è le "leggi" pure ma se chi deve rispettarle non el rispetta nessuno può fare qualcosa


                ora qst morte è una fatalità tragica, assurda, però molte altri morti erano dovute al fatto che la gente si metteva all'uscita di un tornantino sul ciglio della strada roba che se uno arriva lungo fa uno strike colossale
                idem come sopra.. non per fare polemica (e ci mancherebbe, visto il tema) ma la 'colpa' intesa come responsabilità imputata a chi poi 'paga', non può sicuramente essere del pilota, ma nemmeno del cane (al max del padrone che davanti alla legge ne risponde al 100%).

                in questo caso però io sono del parere che non si possa dare la colpa al cane: cane e padrona potevano 'tecnicamente' arrivare sulla pista senza difficoltà, e questo non mi sembra corretto: qualcuno deve assumersi la responsabilità di garantire che sulla pista non ci puo' entrare nessuno. e non lo puo' fare un cane. nè tantomeno uno che passa da li'.
                Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                Commenta


                • #38
                  Re: incidente al rally del ciocco...

                  Io dico solo che in quanto residente a 50 metri dal percorso era a conoscenza della gara e visto che possiedi un cane sai benissimo che qualsiasi animale potrebbe essere infastidito dal rumore, ergo prendi delle precauzioni prima.
                  I cani che hanno i miei genitori a capodanno bisogna rinchiuderli perche' con i botti danno via di brutto, pensa che lo stesso puo' succedere con le auto da gara, magari con il bang con qualche frequenza di rumore delle auto a giri piu' elevati(S2000 o S1600).
                  Chi ha un cane sa' che hanno un udito molto sensibile
                  Ultima modifica di PIPPO312; 09-03-2008, 14:35. Motivo: errore ortografico
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                  Commenta


                  • #39
                    Re: incidente al rally del ciocco...

                    Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
                    idem come sopra.. non per fare polemica (e ci mancherebbe, visto il tema) ma la 'colpa' intesa come responsabilità imputata a chi poi 'paga', non può sicuramente essere del pilota, ma nemmeno del cane (al max del padrone che davanti alla legge ne risponde al 100%).

                    in questo caso però io sono del parere che non si possa dare la colpa al cane: cane e padrona potevano 'tecnicamente' arrivare sulla pista senza difficoltà, e questo non mi sembra corretto: qualcuno deve assumersi la responsabilità di garantire che sulla pista non ci puo' entrare nessuno. e non lo puo' fare un cane. nè tantomeno uno che passa da li'.
                    Il discorso animali nel circuito non e' gestibile visto che e' capitato anche in gare mondiali di investimenti di pecore(Sainz) e mucche(Makkinen), ma nel caso assurdo che a causa di questo cane sfuggito fossero periti Aghini e Cerrai che per evitarlo fossero carambolati chissa dove; Ora saremmo tutti a puntare il dito sul proprietario dell'animale che l'ha lasciato incustodito o quanto meno in possibilita' di fare danni(ognuno e' responsabile per i propri animali)
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                    Commenta


                    • #40
                      Re: incidente al rally del ciocco...

                      Senza parole....
                      Concordo in tutto e per tutto con Larsen....
                      Mi fa ridere chi da la colpa al cane come se fosse un essere umano capace di intendere e di volere....
                      il cane e' sempre un cane e da animale reagisce alle paure in modo istintivo e irrazionale quindi nn vedo come possa avere delle responsabilita'....
                      la responsabilita' e' di colei che e' stata tragicamente investita...stop....
                      L'organizzazione nn poteva fare nulla per evitare una cosa del genere anche perche e' impossibile gestire una folla che va ad assistere a un rally e se ci siete stati una sola volta lo sapete benissimo anche voi....
                      Mi dispiace per la donna ma sinceramente piu per il pilota perche sicuramente avra' il rimorso di nn aver potuto far nulla per evitare l'incidente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X