annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma gli spot della fiat...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ma gli spot della fiat...

inutile parlare di guasti, tutte si rompono incidono troppi fattori, valgono le statistiche che sicuramente è un elemento a cui far riferimento.

dal mio punto di vista è un fattore in parte perdonabile come detto prima, le incapacità progettische come la non tenuta di strada sono una porcheria imbarazzante...

p.s. la netiquette...
    Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da DNA_Destroyer Visualizza il messaggio
      stiamo parlando di guasti.

GUASTI

G U A S T I
      APPOGGI IL CULO SOLO SUL MOTORE?

Commenta

qualcuno l'aveva postata giorni fa

la rispolvero

Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          qualcuno l'aveva postata giorni fa

la rispolvero

[qimg]http://www.352media.com/rantingandraving/CMFiles/Images/CapsLock.jpg[/qimg]
          che ti devo dire...rispondo con lo stesso tono...

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
            il tuo discorso va un pò OT, però è meglio fare chiarezza!
            da quello che dici sembra che le fiat siano affidabili 3-4 volte più degli altri marchi.... Non ti sembra di esagerare un pò?
            innanzitutto la media nazionale non è fatta solo dalla tua officina, tanto per fare un esempio in quella di mio padre entrano per rotture gravi 3 fiat ogni una golf/seat quindi capisci già che il tuo discorso non è valido a priori:
            bisognerebbe valutare mille fattori e su tutto il territorio e tutte le officine per stabilire una cosa del genere con sicurezza!

per il discorso dei motori ricliclati è un conto prendere lo stesso intero motore e cambiare qualche caxxata nella testa e nello scarico , ed un conto recuperare il progetto di un precedente monoblocco e ristudiare tutti i parametri da capo.

riguardo alla riparabilità credo che (come si dice dalle mie parti) la stai facendo fuori dalla tazza : dalle mie parti si trovano più facilmente i ricambi per una toyota o suzuki che per una fiat, se sono pezzi costosi li trovi, se sono cazzatelle invece no.
            tanto per fare un esempio il fermo di un cambio di un ducato lo abbiamo ordinato...... dopo un paio di mesi di non disponibilità il padrone è stato costretto ad andare dal demolitore! è questo è solo uno dei tanti casi.

Poi bisogna vedere anche perchè avvengono le rotture: nella stragrande maggioranza delle rotture in case automobilistiche estere tirate in ballo le cause sono:
            A)componenti troppo sofisticati e delicati
            B)componenti e motori con prestazioni troppo elevate e spesso anche con mappature
            C) conducenti asini che guidano male
            D) un uso errato dei componenti.

invece in casa fiat:
            A) motori troppo piccoli in relazione al mezzo ( ho rifatto giusto due settimane fa il 1200 fire di un doblò dove a momenti se ne uscivano i pistoni con appena 100.000 km! e per non paralre di quanti 1.3 Mjet con turbine andate, pistoni e bronzine sboccolate abbiamo rifatto fino ad ora ).
            B) pezzi difettosi (inutile fare una lista ci vorrebbero 20 gagine)
            C) pezzi con una durata e rottura programmata e voluta(altre 20 pagine di lista)
            D) componenti costruiti con materiali scadenti

quello che bisogna valutare non è la rottura in se per se, ma il motivo per il quale avviene! scusa se mi permetto, ma dalle rotture che ho visto sino ad ora nelle case italiane , mi sembra che ci sia una grande presa per il culo sotto!!!
            ad es. se la Wv riclicla il GTD tra i mille aggiornamenti alleggerisce troppo le punterie idrauliche le quali sotto l'azione dei km e sotto l'eccessiva potenza del motore si fottono, ma l'alleggerimento èra un compromesso per avere più prestazioni, più fluidità, più giri ecc..ecc.

la fiat prende il fire dove èra noto che le pompe acqua con rotore di plastica andavano a farsi benedire e dove per fortuna si trovavano modifiche completamente in metallo, invece di aggiornarlo va a toccare cose che non serve toccare come ad esempio sotituisce la pompa rimettendone una in plastica e cambiando il passo della dentatura evitando che qualcuno furbo possa mettere su la modifica del vecchio fire..........

a me sembra solo una rpesa per il culo!! è questo è solo uno dei tanti esempi ch si potrebbero fare.
            Siamo andati PROFONDISSIMAMENTE OT però ci tengo a risponderti visto che sei uno dei pochi che fà discorsi con cognizione di causa...
            Sia chiaro, premetto,che anche se guido una Fiat non sono uno coi paraocchi,anzi...ho una Punto GT,con 13 primavere sulle spalle.
            ADESSO è' un'orologio, ma solo perchè ci stò dietro in continuazione, altrimenti sarebbe l'antitesi di quello che si definisce un mezzo affidabile.
            Da quando l'ho presa (usata) ad adesso ho collezionato guasti come caramelle
            Quoto il discorso della pompa acqua, come non menzionare i guasti alle guarnizioni testa (sulla punto 55 che ho a casa si bruciò a 16000KM!SEDICIMILA )...
            Quello che voglio dire però, è che i guasti sono presenti in tutte le case costruttrici, però su Fiat da bravi italiani si spala letame,mentre sulle case straniere si tende sempre a giustificare il perchè dei guasti...
            Dai, la VW ha avuto problemi bestiali con la golf4...dai volani bimassa che esplodevano, a principi di incendio per contatti lenti,a turbine che esplodono...
            Però lì lo giustifichiamo "con il perchè è spinta,cazzo 130CV) mentre quando esplode il bimassa della punto 188 JTD, è una cagata perchè ha solo 80cv e cede...
            Adesso tronco, perchè sono super OT,e perchè sono al lavoro e se mi becca il capo mi si in però non mi dispiacerebbe approfondire il discorso in maniera costruttiva
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
              A) cazzata, saltavano, per colpa di un tendicinghia, sul C20XE Ecotec, sono stati sul mercato 7-8 mesi con quel problema poi sostituiti dalla catena.
              B) nei fire si spacca molto più facilmente solo che siccome i cams non alzano le valvole non battono nemmeno sul pistone

Centraline motore che saltano non esistono... la calibra turbo, astra GSI, Calibra normale etc.. avevano la stessa centralina della ferrari 456GT, 348TB e altre ferrari, Bosch Motronic M2.7-M2.8, quindi se saltano quelle saltano anche alle ferrari che sono italiane.

Di scarichi che si perdono non so, di sicuro dopo una decina di anni fanno ruggine e si bucano quello si

Collettori di aspirazione che problemi hanno? cos'è "l'aspirazione"? può essere boh...

mai entrata acqua a 3 amici, stessa macchina con pure il tettuccio apribile
              cambi che si rompono sul 2l turbo mai sentito... al massimo i selettori se cambi male, quei cambi tengono 40-45kgm di coppia...
              Questo è un cambio di un 2L turbo spaccato di uno dei tanti kadett con 650-700cv, ovviamente si rompono anche loro quando passi il limite... http://i102.imagethrust.com/i/1012970/crack.jpg

sei un grande non mi andava manko di scriverle sti accorgimenti tecnici...non tutti sanno di ke parlano

e aggiungo il problema è stato risolto nel 95 sugli ecotec...x una kazzatina ma si diceva ke poteva fare brutti skerzi...rikiamate hanno cambiato il pezzo con uno +resistente ....fine

mo da qui in poi il resto so kiakkere simpatike prive di ogni fondamento

RAGA KE DOBBIAMO FARE KAMBIAMO IL TITOLO O SI PARLA DI SPOT?
              Ultima modifica di Alex Tigra; 25-09-2008, 18:25.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                APPOGGI IL CULO SOLO SUL MOTORE?
                La tappezzeria e la pelletteria del volante che si rovinano io non li ritengo guasti, ma finiture scadenti.

Per quanto riguarda il cappottarsi in rotonda questo non succede se il pilota ci sta attento, MA NEL CASO DI UN CEDIMENTO MECCANICO CHE FAI? PREGHI IL SIGNORE CHE NON SUCCEDA?

Commenta

la differenza è che l'italiano medio che possiede una fiat si incazza e racconta delle sue disavventure, l'acquirente di Audi, Bmw o roba del genere si vengogna delle rotture, sta zitto e ripara le auto senza che nessuno sappia mai niente...
                  ti prego fammela mettere come firma!
                  FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                  YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da DNA_Destroyer Visualizza il messaggio
                    La tappezzeria e la pelletteria del volante che si rovinano io non li ritengo guasti, ma finiture scadenti.

Per quanto riguarda il cappottarsi in rotonda questo non succede se il pilota ci sta attento, MA NEL CASO DI UN CEDIMENTO MECCANICO CHE FAI? PREGHI IL SIGNORE CHE NON SUCCEDA?
                    beh,è meglio che non dica cos'ha il motore come difetti ripasuti perchè mi vien voglia di darla via e poi non è made in cruccoland. poi il post è finito con una frase che fà capire che spesso e volentieri le dicerie non sono la verità assoluta

peccato che le yaris avevano gravissimi problemi con il ripartitore della frenata(che era elettronico e non meccanico),quindi vorrei vedere chiunque con una macchina che da sola blocca le ruote post che fà...però ste cose non le dice nessuno... tipo il cambio che faceva entrare 2 marce sulla celica ts...ma è successo ad una toyota e si dice che tanto l'aggiugesteranno(a dir la verità è già stato fatto ai tempi)

PS:se si spacca il motore,t'incazzi e chiami il carroattrezzi se invece la macchina ti si gira da sola oppure perdi il ponte posteriore potresti anche morire...sai la differenza sta solo li....

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                      vabbè ho kapito parliamo x sentito dire e inventiamo al momento...non ho mai sentito di una cinghia che saltasse sulla tigra se cambiata rispettando il suo range di kmtraggio...certo ai trattori li si può kambiare una tantum...

gli skariki ke si xdono x strada??? ahahah illuminavi fino ad ora ne ho visti solo di fiat... ma skerzi a parte dici veramente ke le opel xdono di serie gli skariki x strada??? vaaaaaa beneeee oooooooooook

TUTTE LE CASE RIKIAMANO UN CERTO NUMERO DI ESEMPLARI X VIA DI POSSIBILI PROBLEMI E LI STISTEMANO...

o ma ke culo hai amici tutti con le opel e si scassano...

pensa io con la fiat nn ne conosco nessuno quasi +nessuno hanno kambiato spacciatore
                      c'è il piccolo problema che son tutte cose che nn è che ho sentito dire o inventato ma viste in prima persona
                      scarichi persi per strada mi devo correggere è successo 2 volte sulla stessa corsa con 2-3 anni sulle spalle e una volta all'altra con 2 anni sulle spalle...poi se tu vuoi credere solo alle tue frottole sulla fiat e nn ti piace ammettere che la trabant tedesca (leggasi OPEL) ha anche lei i suoi problemi amen..
                      ps no in effetti un amico contentissimo sia della sua astra g che della sua astra h che nn ha avuto problemi ce l'ho..

Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
                      A) cazzata, saltavano, per colpa di un tendicinghia, sul C20XE Ecotec, sono stati sul mercato 7-8 mesi con quel problema poi sostituiti dalla catena.
                      B) nei fire si spacca molto più facilmente solo che siccome i cams non alzano le valvole non battono nemmeno sul pistone
                      ecco questa è una bella invenzione... i fire spaccano facilmente le cinghie!?in che favola l'hai letto..al massimo problema noto sul fire è che bruciano facilmente la guarnizione della testa...per il resto se vuoi ti mando via pm il numero di telefono del possessore di tigra 1.6 16v verde bottiglia con interni in pelle beige che a 43000km ha visto la cinghia saltare...

Centraline motore che saltano non esistono... la calibra turbo, astra GSI, Calibra normale etc.. avevano la stessa centralina della ferrari 456GT, 348TB e altre ferrari, Bosch Motronic M2.7-M2.8, quindi se saltano quelle saltano anche alle ferrari che sono italiane.
                      mi sembra di aver parlato di corsa nn delle altre...

Di scarichi che si perdono non so, di sicuro dopo una decina di anni fanno ruggine e si bucano quello si
                      be si nn fosse che avevano al max 3 anni...

Collettori di aspirazione che problemi hanno? cos'è "l'aspirazione"? può essere boh...
                      sul particolare aspirazione ti do ragione nel senso che nn ho approfondito la questione..si parla di 4-5 anni fa

mai entrata acqua a 3 amici, stessa macchina con pure il tettuccio apribile
                      si vede che loro si sabotavano le guarnizioni
                      cambi che si rompono sul 2l turbo mai sentito... al massimo i selettori se cambi male, quei cambi tengono 40-45kgm di coppia...
                      Questo è un cambio di un 2L turbo spaccato di uno dei tanti kadett con 650-700cv, ovviamente si rompono anche loro quando passi il limite... http://i102.imagethrust.com/i/1012970/crack.jpg
                      mai?bene vai sul forum del astra h visto che chi l'ha rotto è registrato a quel forum e ne han anche parlato (e c'è registrato anche il mio collega vuoi i nick?)

[/quote]

Commenta

Sto operando...
                      X