Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW Scirocco VS Alfa Brera

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

vuoi dire un pescegatto con una petroliera

Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
    Da quando in qua si confronta una macchina con una petroliera?

Commenta

OGGI ha i soliti motoretti che ha anche la GP (forse perche' sono buoni...forse)
      IERI ha inventato il common rail (oggi praticamente lo usano tutti come tecnologia sul diesel)
      DOMANI qualcos'altro sfornera'.
      E i motoretti di oggi non mi sembra proprio facciano tanto schifo
      Un 1.4 turbo iniezione diretta che sviluppa potenze tra i 120 e i 180 cv in base alla versione non mi sembrano pochi...e soprattutto con i consumi (che ho potuto verificare di persona su una Gpunto) degni di una 1200, ridicoli!
      Potenza degna di un vecchio 2.0 aspirato, consumi pari ad un 1200-1300 aspirato. NIente male come motore direi!
      I common rail FIAT sono di affidabilita' ormai consolidata...i TIDDIAI VW? piu' sono pompati piu' spaccano e meno durano, ma e' logico, con una pompa iniettore che ormai gira a pressioni inconcepibili...
      E quell'altro che parla male dei FIRE...lo sai cosa succede sui motori tradizionali se rompi la cinghia di distribuzione? pieghi le valvole.
      Sai cosa succede sul FIRE? NIENTE! Mica male come vantaggio. Ora continua pure ad insultare i prodotti FIAT senza portare argomenti validi va...

Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
      A me sembra si stesse parlando civilmente poi sei arrivato tu cominciando ad offendere un marchio...cos'e' avete i complessi di inferiorita' che vi incazzate con un niente?
      Il confronto del topic e' fra la Brera e la Scirocco.....che esteticamente posso piacere o meno ma resta di fatto che la scirocco e' piu leggera piu prestante meglio rifinita (ovviamente essendo piu nuova) dell'alfa.
      Magari il confronto andava fatto con un altra auto....quello si.....ma e' inutile che ricominciamo con la solita trafila dei pregi e difetti....tanto i problemi ce li ha ogni marchio chi piu chi meno....solo che ancora una volta la tedesche si dimostrano avanti alle italiane per il discorso sviluppo....(guardate che motori propone la Bravo e quelli che propone la Golf) e anche adesso che e' uscita la Mito ha i soliti 3 motoretti che ha anche la GP
      Ultima modifica di stileitalia; 26-10-2008, 20:50.

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        OGGI ha i soliti motoretti che ha anche la GP (forse perche' sono buoni...forse)
        IERI ha inventato il common rail (oggi praticamente lo usano tutti come tecnologia sul diesel)
        DOMANI qualcos'altro sfornera'.
        Un 1.4 turbo iniezione diretta che sviluppa potenze tra i 120 e i 180 cv in base alla versione non mi sembrano pochi...e soprattutto con i consumi (che ho potuto verificare di persona su una Gpunto) degni di una 1200, ridicoli!
        Potenza degna di un vecchio 2.0 aspirato, consumi pari ad un 1200-1300 aspirato. NIente male come motore direi!
        I common rail FIAT sono di affidabilita' ormai consolidata...i TIDDIAI VW? piu' sono pompati piu' spaccano e meno durano, ma e' logico, con una pompa iniettore che ormai gira a pressioni inconcepibili...
        E quell'altro che parla male dei FIRE...lo sai cosa succede sui motori tradizionali se rompi la cinghia di distribuzione? pieghi le valvole.
        Sai cosa succede sul FIRE? NIENTE! Mica male come vantaggio. Ora continua pure ad insultare i prodotti FIAT senza portare argomenti validi va...
        toglietegli la tastiera vi pregoooooo

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          OGGI ha i soliti motoretti che ha anche la GP (forse perche' sono buoni...forse) ma forse è anke l'unico motore nuovo ke ha sviluppato... xke spendere soldi in altro quando all'italiano medio bastano ste ciofeche?
          IERI ha inventato il common rail (oggi praticamente lo usano tutti come tecnologia sul diesel) e poi l'ha subito venduto alla bosch xke hanno capito tutto dalla vita... neanke loro avevano immaginato cosa evavno scoperto...
          DOMANI qualcos'altro sfornera'. speriamo sempre nuove chicche ke daranno ad altri (come il 1.9 biturbo ke saab gia usa da un po ma in fiat ancora devono capire come funziona)
          Un 1.4 turbo iniezione diretta che sviluppa potenze tra i 120 e i 180 cv in base alla versione non mi sembrano pochi (soprattutto neanke il TSI VW è così )...e soprattutto con i consumi (che ho potuto verificare di persona su una Gpunto) degni di una 1200, ridicoli!
          I common rail FIAT sono di affidabilita' ormai consolidata...i TIDDIAI VW? piu' sono pompati piu' spaccano e meno durano, ma e' logico, con una pompa iniettore che ormai gira a pressioni inconcepibili... (xke i mjet 150 cv durano? )
          Sai cosa succede sul FIRE? NIENTE! Mica male come vantaggio.
          (si in effetti è vero... ma.... è anke vero ke è un motore nato solo per quello xke non va avanti neanke a calci... prova a rompere la cinghia ul 1.2 16v della sporting poi mi sai dire se non pieghi le valvole )
          Ora continua pure ad insultare i prodotti FIAT senza portare argomenti validi va...
          sono argomenti validi?

poi ovvio anke vw fa merda, come ford, come le jappo ecc ecc... ma da qui a dire ke fiat fa solo cose buone...

ahoooo fiattari è ora ke scendete dalla pianta xke c'avete rotto li cojoni!!!!
          Ultima modifica di Ace20VT; 26-10-2008, 21:11.

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            a prescindere da quanto facciano le altre, ti pare ke 220 km/h e 0-100 in 9 secondi siano degni di un auto da 25k euro?
            e a prescindere da quanto pesino ti sembra ke gli stessi dati siano adatti alla macchina ke è?

ergo.... è ferma... la 3.2, sempre se c'è, gia potrebbe camminare, ma sto fulmine non è nemmeno quella...

cmq l'A5 2.0 TFSI 180 cv (si 180, non 200) 1420 kg fa uno 0-100 in 7.8 e 235 Vmax... ergo la brera non cammina

ok determinato il punto non cammina, vuoi sviluppare gli altri punti? (oltre al fattore estetica?)

edit: ah, su 4R, per quanto possa essere inaffidabile, la spaccia per 1395 kg... quindi... è ancora piu ferma...
            7,8 da 0 a 100 e 235 è stato rilevato ????
            io parlavo di rilevati della Brera , e comunque uno è TB uno no .....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

sono argomenti validi?

poi ovvio anke vw fa merda, come ford, come le jappo ecc ecc... ma da qui a dire ke fiat fa solo cose buone...

ahoooo fiattari è ora ke scendete dalla pianta xke c'avete rotto li cojoni!!!!
              a me pare che cè gran verità lì in mezzo
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                sempre da 4R, che oltretutto da lo 0-100 della brera 2.2 in 8.6... meglio di quanto previsto da te...

si una è B e l'altra è TB... va beh ha anke 5 cv e 400 cv in meno a fronte di 90 Nm in piu... ma anke pesa di piu a confronto...

in sintesi si possono confermare auto alla pari...

Commenta

a me pare che cè gran verità lì in mezzo
                  c'è verita in entrambi, sia quello ke ha scritto lui ke quello ke ho scritto io...
                  prova a smentirmi....

Commenta

sempre da 4R, che oltretutto da lo 0-100 della brera 2.2 in 8.6... meglio di quanto previsto da te...

si una è B e l'altra è TB... va beh ha anke 5 cv e 400 cv in meno a fronte di 90 Nm in piu... ma anke pesa di piu a confronto...

in sintesi si possono confermare auto alla pari...
                    ha più coppia e quello serve a spostare gran peso ......
                    l' A5 pesa di meno .....

Commenta

fonte AUTO ---->

brera 3.2 7"0 - 250 Km/h 1615 kg

golf 3.2 6"6 - 250 km/h 1510 kg

non c'è tutta sta differenza quando le grandezze in gioco si equivalgono ...

poi ovvio a ognuno la sua .... la scirocco c'entra poco cn la brera cmq .... non mi sembra proprio lo stesso target di acquirente ...

Commenta

Sto operando...
                      X