Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne ed Alfa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Marchionne ed Alfa

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    si si, si vede...peccato che fino a qualche mese fa, prima che il fantomatico Multiair entrasse in commercio, i motori benzina della gamma Fiat erano ancora i fantastici FIRE, magari turbati ma SENZA iniezione diretta, SENZA fasatura variabile, SENZA soluzioni turbo particolari come il twin-scroll...senza contare la furbata di aver fatto scadere il brevetto sulla soluzione turbo+compressore stile S4 sempre a vantaggio dei tedeschi...

    poi parliamo del rivoluzionario 900 bicilindrico che sembra impossibile vederlo "dal vivo"?


    i motori li sanno fare e la ricerca dietro c'è, ma dire che attualmente sono all'avanguardia quando per anni si sono fatti mettere i piedi in testa da TUTTI in campo benzina....
    ma guarda che l'iniezione diretta nei motori a benzina c'e' dagli anni 70 e non ha nulla di tecnologicamente rivoluzionario, solo che non si e' usata molt perche' senza l'elettronica moderna non si riuscvia a sfruttare il vero vantaggio che puo' portare cioe' miscele molto magre a basso carico e cmq tutti gli alfa jts la montano da anni. idem la fasatura variabile...qualsiasi 156 1800 di 10 anni fa ce l'ha...

    Commenta


    • Re: Marchionne ed Alfa

      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
      ma guarda che l'iniezione diretta nei motori a benzina c'e' dagli anni 70 e non ha nulla di tecnologicamente rivoluzionario, solo che non si e' usata molt perche' senza l'elettronica moderna non si riuscvia a sfruttare il vero vantaggio che puo' portare cioe' miscele molto magre a basso carico e cmq tutti gli alfa jts la montano da anni. idem la fasatura variabile...qualsiasi 156 1800 di 10 anni fa ce l'ha...
      vedila come ti pare, attualmente gli unici motori degni di nota in casa Fiat erano i Tjet che sono dei FIRE turbati...e gli aspirati dei FIRE rivisti ma sempre FIRE base restano
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Marchionne ed Alfa

        Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
        E perchè la Fiat deve portarsi appresso cose svantaggiose per l'azienda solo perchè a loro tempo decise da politici(leggasi stato)?

        Produrre in Polonia=soldi, produrre a Termini Imerese=perdita di soldi.
        Easy.

        Fiat non è una onlus e finalmente c'è a capo una persona con le palle.
        non è proprio così, i politici comandano a casa loro, non sul destino di un azienda.

        è stata la stessa fiat a volere fortemente aprire a T.I. per intascare i contributi statali e gli sgravi fiscali per chi apriva nel mezzogiorno per rilanciare l'economia. la fiat intasca miliardi e miliardi cash dall ostato e NON pagava miliardi e miliardi di tasse.

        in quegli anni aprire al sud conveniva proprio come ora aprire in polonia a compagna bella.

        ora che alla fontana hanno chiuso i rubinetti tutti a casa, come un giorno accadrà pure in polonia.

        il mondo lo vedete al contrario?
        - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
        (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

        .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
        (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

        Commenta


        • Re: Marchionne ed Alfa

          La solita sagra del pregiudizio (e non mi aspettavo tutte le palate di m...a gratis dal caro Larsen....)

          Senza divagamenti... a me dispiace che l'Alfa, la nostra cara vecchia Alfa sia trattata così dalla sua dirigenza. Mi dispiace che in Italia non si riesca in alcun modo a valorizzare le nostre eccellenze o potenziali eccellenze. Mi dispiace che l'italiano medio vada avanti con le idee ferme agli anni '70. E mi dispiace vedere come certe idee (infondate attualmente) siano così forti da essere urlate e quasi imposte.

          Per il destino Alfa, non mi dispiacerebbe se fosse venduta, e il sogno vero sarebbe quello ipotizzato da qualcuno prima che diceva "magari fosse acquisita da una cordata di imprenditori italiani con le palle". Un bel sogno. Ma enormemente costoso.

          Auto Fiat in Usa... faranno successo. Mi ci gioco i gioielli. E faranno successo anche solo per lo stile che hanno. In america il massimo della fantasia sono le giapponesi...
          Discorsi sull'affidabilità: ma dov'è scritto che un motore piccolo moderno si autodistrugge se fa 1.000km?
          La mia cara vecchia Punto 16V ha spianato i 210.000km in 8 anni senza esigere altro che la manutenzione ordinaria (fatta con olio economico da 20 euro x 4 litri). In 15.000km consuma mezzo bicchiere di olio, fà una media dei 16km\l e non ha rumori meccanici strani. Ci faccio Perugia - Lecce e ritortno 2 volte al mese (1.600km).

          Secondo... in mille km, una volta per pisciare ti fermerai no??
          Terzo... ma gli Americani fanno tutti 1.000km al giorno con un utilitaria? Vivono in macchina praticamente!
          Quarto... in America è pieno di macchine con piccole cilindrate. Civic 4.0 V8 non ne ho mai viste. Civic 1.5 un sacco...
          Quinto... i motori Fiat sono affidabilissimi anche se maltrattati (JTD in primis). In tutte le officine in cui ho lavorato, non ho mai visto Fiat con problemi seri, al max piccole rogne che fanno perdere tempo. Al contrario di altre venerate marche.

          Sesto: avranno successo. Alla faccia di chi dice male
          ...Credo in Rob Halford...

          Commenta


          • Re: Marchionne ed Alfa

            le fiat avranno successo in usa ....

            sembra quasi si parli di quella fantomatica invasione che già doveva avvenire nel 2009
            ma invece avverrà nel 2011- 2012 con un solo modello la 500 (costruito in messico)


            non credo proprio che mai il gruppo fiat riuscirà sul mercato usa a fare i numeri di vendita di costruttori come giapponesi o in seconda battuta coreani

            Commenta


            • Re: Marchionne ed Alfa

              Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
              La solita sagra del pregiudizio (e non mi aspettavo tutte le palate di m...a gratis dal caro Larsen....)

              [CUT]
              da una parte e dall'altra vedo...
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Marchionne ed Alfa

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                da una parte e dall'altra vedo...
                Beh? Che ho detto di infondato? Non è stata finora la sagra del pregiudizio?

                Quando Larsen dice "devo informarmi su cosa ha bisogno un motore Fiat a 50.000km" è sottinteso che secondo lui è da buttare. Ma non è così! Quindi é un pregiudizio come tanti altri letti finora.
                ...Credo in Rob Halford...

                Commenta


                • Re: Marchionne ed Alfa

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  le fiat avranno successo in usa ....

                  sembra quasi si parli di quella fantomatica invasione che già doveva avvenire nel 2009
                  ma invece avverrà nel 2011- 2012 con un solo modello la 500 (costruito in messico)


                  non credo proprio che mai il gruppo fiat riuscirà sul mercato usa a fare i numeri di vendita di costruttori come giapponesi o in seconda battuta corean
                  i
                  Ma infatti non è nemmeno quello che vogliono. E poi i coreani e giapponesi stanno lì da 30 anni e passa (con motori piccoli).
                  ...Credo in Rob Halford...

                  Commenta


                  • Re: Marchionne ed Alfa

                    Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
                    Ma infatti non è nemmeno quello che vogliono. E poi i coreani e giapponesi stanno lì da 30 anni e passa (con motori piccoli).

                    vendendo poche centinaia di auto all' anno che tornaconto avrebbero ?
                    le auto italiane sarebbero in usa da molto più tempo

                    solo che negli anni 90 scapparono con la coda tra le gambe ed invece le giapponesi iniziarono a fare "bottino" con i marchi creati ad hoc (lexus sù tutte) e queste non hanno mica motori piccoli
                    Ultima modifica di roky; 17-01-2010, 16:41.

                    Commenta


                    • Re: Marchionne ed Alfa

                      Ma perchè ragioni da un estremo all'altro qualche volta? Io Fiat mi sono creata l'occasione di tornare in un mercato dove ero già stata con risultati disastrosi. Se non sono senza cervello, eviteranno gli errori passati (connessi solo all'affidabilità). E dato che sono auto pienamente affidabili, da questo punto di vista non avranno troppe noie.

                      Penso che Marchionne non starà pensando "Caxxo, adesso vado in America e voglio vendere 20 milioni di 500 in un anno). Stanno andando in America per portare in primis prodotti sfiziosi per gli americani borghesi e modaioli, farsi un'immagine, vendere, portare un pò di pezzi in Italia per fare qualche macchinone ecc... Senza contare che pure che vendono una 500 e basta c'hanno già guadagnato visto che gli è costato praticamente nulla in termini economici. Hanno ceduto 2 brevetti in licenza e un pò di know how e hanno ottenuto un marchio storico con una nutrita rete commerciale e di assistenza.

                      Mica fessi... Marchionne ha le palle.
                      ...Credo in Rob Halford...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X