Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo: divertimento low cost!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

    raga che vi devo dire, sono sempre i soliti discorsi, non è vero che fiat fa auto economiche, non è vero che le fiat non si rompono, le fiat sono auto di qualità, poi stranamente dopo 10 anni cadono a pezzi, si smontano, cosa che non fanno auto di altre case.
    Io ho questa considerazione della Fiat semplicemente basandomi su quello che ho visto, macchine che costano poco e valgono altrettanto.
    Se a voi piacciono e siete convinti che sono auto di qualità compratele, chi vi dice niente. Ma che siano auto mediocri è un dato di fatto, non me lo sono di certo inventato io
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

    Commenta


    • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

      Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
      raga che vi devo dire, sono sempre i soliti discorsi, non è vero che fiat fa auto economiche, non è vero che le fiat non si rompono, le fiat sono auto di qualità, poi stranamente dopo 10 anni cadono a pezzi, si smontano, cosa che non fanno auto di altre case.
      Io ho questa considerazione della Fiat semplicemente basandomi su quello che ho visto, macchine che costano poco e valgono altrettanto.
      Se a voi piacciono e siete convinti che sono auto di qualità compratele, chi vi dice niente. Ma che siano auto mediocri è un dato di fatto, non me lo sono di certo inventato io
      Può darsi pure, ma anche a comprare un auto di 10 anni con millemila km non lo fa certo per spendere. In più, direi che il divario fra Fiat e concorrenza è molto più risicato di una volta, se ancora persiste. Certo se mi dici Mercedes-Benz Audi Bmw Bentley Aston Martin e altre capisco, ma il paragone fra FIAT moderna tipo Bravo nuova e Honda Civic o Astra non mi fa accorgere di tutta questa differenza a favore della concorrenza. Se poi mi prendi ad esempio le Fiat Regata con le BMW dello stesso anno allora sono d' accordo.
      Ultima modifica di benzene86; 20-05-2010, 15:29.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Invece io, ritengo che è normale che un 1400 turbo di 10 anni e passa abbia problemi è umano. Dettato dal fatto che il motore turbo ti fa godere ma ha una delicatezza tutta sua, alla quale difficilmente potrai porre rimedio se non prestando sempre la massima attenzione. Ma a parte tutte le attenzioni del mondo il motore piccolo, spinto e turbocompresso dopo un pò spacca non ci sono santi. Quello che invece non è normale da parte della gente è la frase che ho evidenziato in rosso....poi ognuno la pensa come vuole eh, per carità però sai un conto è noi in famiglia guidiamo solo Bentley...è caruccia ma è pur sempre una Fiat, se invece si guidano Honda, Opel, WV Renault e simili, non capisco da cosa derivi questa presunta superiorità (per altro ma de che=?). Perchè effettivamente non ha motivo d' esistere. Poi per carità, c' è Opel e Opel come c' è Honda e Honda ma tutto questo divario per me esiste solo nella testa di un certo tipo di persone. L' Opel tigra vecchia spaccava più testate che altro...ma per carità mai a parlare male dell' Opel, della Fiat invece si...della Fiat si spacca tutto ma non sarà che forse in Italia vende molto e che quindi anche i modelli difettosi in giro siano di più??
        Se si parla di auto con una certa età,al contrario di quelle moderne in cui i valori si sono livellati,è innegabile che ci sia una certa differenza qualitativa tra italiane e giapponesi o tra italiane e tedesche.con questo non sto dicendo che fiat faccia schifo.non sono certo il tipo che crede ai luoghi comuni.dico solo che sono più delicate di altre auto ma niente di trascendentale(ma questo discorso vale anche per renault,pegeout e citroen).ho avuto diverse auto,tra le quali lancia,pegeout,volkswagen,diverse opel e posso dire che,le lancia mi han dato qualche problema più del normale,così come la pegeout,ma a dire che fanno schifo e sono da buttare ce ne passa.ovvio che se prendi un 1.4 turbo con 15 anni, magari trattato non proprio con rispetto dai precedenti proprietari,è chiaro che accusi rotture,anche importanti,e non potrà mai essere robusto quanto un aspirato honda,opel o volkswagen.ma questo non è dimostrare "superiorità,ma un dato di fatto.p.s. Che io sappia le tigra non spaccavano testate,ma avevano il problema(il 1.4 in particolare) che bruciavano guarnizioni testa più del normale.ma non così in fretta come molti vorrebbero far credere.era comunque un problema di temperatura e ci voleva davvero poco a risolverlo
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di C.I.M.; 20-05-2010, 15:47.
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure




        Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

        Commenta


        • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

          Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
          Luka normalmente se uno compra un auto con 180.000km con il SOLO intento di girarci in pista prima penso dia un occhiata generale allo stato della macchina, silentblock, sospensioni, ripassare le saldature ecc...
          Io con la mia ci ho fatto 5 turni a Magione e non mi è rimasto niente in mano benchè avessi superato i 180mila
          luca senza k..
          comunque uno può controllare quello che vuole ma secondo me è un grande azzardo..
          un conto è un uso quotidiano a moderate velocità un conto è l utilizzo in pista tirando l auto al limite..
          e considerando che questi sono modelli a cui probabilmente è già stato ampiamente tirato il collo fino alla fine..
          ad ogni modo Alex83 una macchina l hai per girare tutti i giorni quindi la puoi anche prendere con molti km e fare tutti i lavori necessari prima di metterla in pista no..?

          Commenta


          • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

            Originariamente inviato da lukino_tigra Visualizza il messaggio
            luca senza k..
            comunque uno può controllare quello che vuole ma secondo me è un grande azzardo..
            un conto è un uso quotidiano a moderate velocità un conto è l utilizzo in pista tirando l auto al limite..
            e considerando che questi sono modelli a cui probabilmente è già stato ampiamente tirato il collo fino alla fine..
            ad ogni modo Alex83 una macchina l hai per girare tutti i giorni quindi la puoi anche prendere con molti km e fare tutti i lavori necessari prima di metterla in pista no..?
            Chiamami Alessandro, alex83 è veramente inguardabile...
            Sicuramente l'auto sarebbe solo uno sfizio, e come tale posso permettermi di sistemarla piano piano...però non ti nascondo che la vorrei subito utilizzabile e magari sitemabile nel tempo....

            Commenta


            • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

              Domanda già posta ma se riuscite a darmi maggiori dettagli:

              La Civic VTi rispetto la CRX come và?
              Sensazioni di guida ecc....inoltre, sempre off topic, la CRX 125cv, come và?

              Commenta


              • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Invece io, ritengo che è normale che un 1400 turbo di 10 anni e passa abbia problemi è umano. Dettato dal fatto che il motore turbo ti fa godere ma ha una delicatezza tutta sua, alla quale difficilmente potrai porre rimedio se non prestando sempre la massima attenzione. Ma a parte tutte le attenzioni del mondo il motore piccolo, spinto e turbocompresso dopo un pò spacca non ci sono santi. Quello che invece non è normale da parte della gente è la frase che ho evidenziato in rosso....poi ognuno la pensa come vuole eh, per carità però sai un conto è noi in famiglia guidiamo solo Bentley...è caruccia ma è pur sempre una Fiat, se invece si guidano Honda, Opel, WV Renault e simili, non capisco da cosa derivi questa presunta superiorità (per altro ma de che=?). Perchè effettivamente non ha motivo d' esistere. Poi per carità, c' è Opel e Opel come c' è Honda e Honda ma tutto questo divario per me esiste solo nella testa di un certo tipo di persone. L' Opel tigra vecchia spaccava più testate che altro...ma per carità mai a parlare male dell' Opel, della Fiat invece si...della Fiat si spacca tutto ma non sarà che forse in Italia vende molto e che quindi anche i modelli difettosi in giro siano di più??
                o mio Dio o mio Dio mi sento tirato in causa...

                hai ragione l'opel una volta spaccava la testata io praticamente a 200mila km "e passa" circa!!!! la punto gt togli uno zero e già ha il triplo dei problemi...

                p.s.

                con una 80ina di € scarsi risolvi il problema del riscaldamento alla opel... ormai lo sanno anche i pesci si cambai il bulbo e il termostato e addio problemi! (io ho montato anche un radiatore maggiorato per cui neanche in estate a mezzogiorno sotto il sole in mezzo al traffico vede più quei gradi)

                alla punto basta che rifai tutta la meccanica e si sta tranquilli per altri 20mila km

                dai skerzo........














                ....ma è così
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  o mio Dio o mio Dio mi sento tirato in causa...

                  hai ragione l'opel una volta spaccava la testata io praticamente a 200mila km "e passa" circa!!!! la punto gt togli uno zero e già ha il triplo dei problemi...

                  p.s.

                  con una 80ina di € scarsi risolvi il problema del riscaldamento alla opel... ormai lo sanno anche i pesci si cambai il bulbo e il termostato e addio problemi! (io ho montato anche un radiatore maggiorato per cui neanche in estate a mezzogiorno sotto il sole in mezzo al traffico vede più quei gradi)

                  alla punto basta che rifai tutta la meccanica e si sta tranquilli per altri 20mila km

                  dai skerzo........














                  ....ma è così


                  Allora vedi, basta una Punto Gt per cui hai speso tanto per l' olio, che non lavora a pressioni che non sono le sue, basta uno che la faccia raffreddare prima di spegnere ed è 1 cazzo e tutt' uno. La Punto è sicuramente più fragile, ma comunque sono tipologie opposte...e la Fiat cammina di sicuro molto di più. Poi la Tigra non è neanche nel sondaggio...
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Domanda già posta ma se riuscite a darmi maggiori dettagli:

                    La Civic VTi rispetto la CRX come và?
                    Sensazioni di guida ecc....inoltre, sempre off topic, la CRX 125cv, come và?
                    A me la CRX piace di più, personalmente non lo so come vanno stando a quanto me ne dicono, grosso modo sono simili. Però io non parlavo del CRX del sol....ma del CRX..il del sol fa molto più "giocattolo", è divertentissimo.
                    Ultima modifica di benzene86; 20-05-2010, 19:45.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Chiamami Alessandro, alex83 è veramente inguardabile...
                      Sicuramente l'auto sarebbe solo uno sfizio, e come tale posso permettermi di sistemarla piano piano...però non ti nascondo che la vorrei subito utilizzabile e magari sitemabile nel tempo....

                      io ho votato silvia, secondo me tra quelle scelte è sicuramente quella con cui puoi divertirti di più..
                      ma a quella cifra secondo me rischi di trovarne solo di già spremute fino all ultimo.. bisogna controllare bene, inutile che lo stia a ridire..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X