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pareri su MG F/TF

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  • #71
    Re: pareri su MG F/TF

    Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
    in poche parole: UNA BELLA MERDA... non di certo un motore da consigliare.

    ah: di solito le cose che si rompono sono quelle che vengono usate, mi risulta che la tua rover è parcheggiata per 360 giorni l'anno
    vero, ma ti ricordo che l'ho usata per qualche anno, radiata a 160.000km circa e poi usata soltanto in pista e mai un problema.

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    • #72
      Re: pareri su MG F/TF

      classica eccezione che conferma la regola sei fortunato!
      Originariamente inviato da Il Megane coach
      se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

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      • #73
        Re: pareri su MG F/TF

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        E' già molto che hai un entrata fissa tutti i mesi (anche se non altissima). Non dico che devi rinunciarci ma per me, se vuoi comprarla subito devi ridimensionarti un pò, per non avere problemi. Quindi guarda i 1600cc come 106 sport / Saxo vts / c2 vts / 147 1600cc ecc...ecc....

        Chi ti dice che i motori MG sono a posto una volta rettificata la guarnizione non conosce bene quello di cui parla. Se la cerchi è facile che la trovi a poco, ma poi quando dovrai farci dei lavori ci rispendi tutto quello che hai risparmiato. (se ce l' hai)

        La realtà è questa...per ora. Altrimenti rischi di comprarla, pagarci assicurazione e altro, e poi la tieni ferma o perchè consuma troppo o perchè si è rotto qualcosa che non hai i soldi per riparare. E non è detto che anche con un 1600cc pompato di quelli, ti vada sempre bene. Però per esempio i 2 piu vecchi (106 e Saxo), li compri a poco e li risistemi..
        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172013793
        ritorno al mio caro e vecchio golf:
        costa poco,pochi km ,perfetta di interni e carrozzeria , è turbo e con poco prendi 30-40cv, ed esteticamente mi piace un casino(ovviamente da assettare a modo e cerchizzare)...
        mi sembra ben piazzato con il peso ben distribuito poi quando avrò i soldi comprerò qualcosa di meglio!
        NON SI PUO AVERE TUTTO SUBITO lo devo accettare altrimenti dopo una s2000 cosa mi faccio un ferrari?(si )

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        • #74
          Re: pareri su MG F/TF

          raga non confondetelo di più che centra il rotativo adesso, ha un budget limitato non compra neanche il volante di un auto wankel a quel prezzo...

          e non è opportuno avere un motore rotativo a 19anni...i costi sarebbero altissimi visto che non lo sa neanche utilizzare e non lo conosce poi..

          ripeto honda ha tutto quello che cerchi tu da quello che hai scritto civic eg6/vti,(e le altre serie che trovi a quel rpezzo) crx, crx del sol etc...dai una occhiata sono tutte cilindrate accettabili.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

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          • #75
            Re: pareri su MG F/TF

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            raga non confondetelo di più che centra il rotativo adesso, ha un budget limitato non compra neanche il volante di un auto wankel a quel prezzo...

            e non è opportuno avere un motore rotativo a 19anni...i costi sarebbero altissimi visto che non lo sa neanche utilizzare e non lo conosce poi..

            ripeto honda ha tutto quello che cerchi tu da quello che hai scritto civic eg6/vti,(e le altre serie che trovi a quel rpezzo) crx, crx del sol etc...dai una occhiata sono tutte cilindrate accettabili.
            Vabbè si impara,mica gli altri nascono imparati no ? se quello che fai ti piace vedi che si impara in fretta.


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            • #76
              Re: pareri su MG F/TF

              certo imparerebbe a capire che:

              -va ad olio rispetto a un comune motore,
              -non va niente se non si capisce come si utilizza il regime di rotazione e qua dentro non lo hanno capito in molti "scienziati"
              -se non lo utilizza/controlla come si deve spenderà il doppio dal preparatore
              -deve trovare uno che ne capisca...e capire lui stesso dopo, che deve aprire un mutuo perchè il tizio vuole essere stra pagato...
              -il telaio/assetto etc...è superiore a molte altre vetture dai costi altissimi
              -la guida è spettacolare senza aver bisogno di tanti cv(rx8)
              -che a 5000 euro ha comprato una rx8 incidentata da tutti i lati o senza il motore,o una rx7 che ha incontrato un treno

              tutto si impara ma dubito serve a qualcosa in questo momento a lui
              Ultima modifica di Alex Tigra; 05-01-2011, 00:21.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

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              • #77
                Re: pareri su MG F/TF

                ho letto che si parla male di zr.. mah, ho un amico (che egostar conosce meglio di me) che ne ha attualmente una preparata da pista e una con cui gira tutti i giorni e ne ha avute altre due e un altro amico che ne ha una... beh, non capisco tutti i problemi di cui parlate..... solo la guarnizione della testa è delicata, e se cambiata con una trimetallica (mica robetta) e si abbassa leggermente la temperatura del termostato mai più problemi! non gettiamo fango a vanvera

                io la straconsiglio, anzi, con quel budget se tornassi indietro sarebbe la prima auto che mi farei
                Ultima modifica di verga; 05-01-2011, 00:38.

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                • #78
                  Re: pareri su MG F/TF

                  e infatti non è una cattiva auto...basta conoscere i problemi dove sono(che sono presenti in tutte le auuto chi piu chi meno...)in effetti però non è stata costruita al meglio in alcuni punti però rimane sempre una buona spyder se sistemata a dovere!
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
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                  • #79
                    Re: pareri su MG F/TF

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    e infatti non è una cattiva auto...basta conoscere i problemi dove sono(che sono presenti in tutte le auuto chi piu chi meno...)in effetti però non è stata costruita al meglio in alcuni punti però rimane sempre una buona spyder se sistemata a dovere!
                    esatto comunque attenzione.. io parlo di mg zr160 in quanto la conosco, per l'F-TF lascio parlare chi ne sa di più

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                    • #80
                      Re: pareri su MG F/TF

                      Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
                      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172013793
                      ritorno al mio caro e vecchio golf:
                      costa poco,pochi km ,perfetta di interni e carrozzeria , è turbo e con poco prendi 30-40cv, ed esteticamente mi piace un casino(ovviamente da assettare a modo e cerchizzare)...
                      mi sembra ben piazzato con il peso ben distribuito poi quando avrò i soldi comprerò qualcosa di meglio!
                      NON SI PUO AVERE TUTTO SUBITO lo devo accettare altrimenti dopo una s2000 cosa mi faccio un ferrari?(si )
                      Il motore 1800cc della Golf, era (RELATIVAMENTE) affidabile anche se turbo, proprio perchè il turbo lavora/va a basse pressioni. Ovviamente non era un fulmine (considerando che è turbo) ma non aveva molto turbo-lag, e non spaccava allo stesso modo di altri motori + spinti. Tieni ben a mente che i ricambi WV costicchiano, e sappi che un auto di tutti quegli anni con 67.000mila km sa di bufala. Considera che sono 6050 km e spicci all' anno. Effettivamente sono un pò troppo pochi, anche per un turbo benzina. Quindi considera che giustamente lo compri usato (NON SAI MAI USATO COME) considera che è facile che almeno 40.000km in più li abbia (COME MINIMO A MENO CHE NON HAI CULO E I KM SONO VERI, MA DEVI GUARDARLA BENE), gli aumenti la pressione del turbo e se la turbina non è già cotta la scoppi all' istante (PARTI DAL PRESUPPOSTO CHE HA 10 ANNI E SICURAMENTE TANTI KM). Per me, devi cercarti visto che cerchi un auto sportiva, molto vecchia (E NON VUOI SPENDIRCI ALTRI SOLDI) come ti ha già consigliato qualcuno una giapponese, magari il famoso motore 1600cc che eroga 160cv. A quei modelli non tirano indietro i km, perchè ne sopportano molti. Se la compri con 200mila km o 170.000 (COMUNQUE USATA TANTO) qualche lavoro è facile che devi farglielo lo stesso, ma almeno poi stai a posto e quasi sicuro di aver fatto centro. Un turbo di un motore sportivo con 10 anni e passa io non lo comprerei facilmente...a meno che non prendi tutta l' auto a prezzo di saldo, e parti dal principio che anche se dovessi cambiare tutto non succede niente. (ma non mi pare il tuo caso)

                      Oppure potresti rifarti una francesina da zero, spendendo relativamente poco...

                      o in alternativa, vedi qualche 147 1600 da 120 o 105 cavalli, capisco che non saranno il massimo ma secondo me è verso questo che devi orientarti, non verso un motore turbocompresso usato (TANTO) comprato da uno che manco conosci..
                      Ultima modifica di benzene86; 05-01-2011, 01:20.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

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