Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
    Ma non ti sei sforzato tanto visto che è la prima volta che te lo sento dire
    Comunque in questo caso devo darti ragione. Porsche ha mostrato, negli anni, una maggiore polivalenza sportiva rispetto a Ferrari, che invece ha sempre preferito la pista o comunque le corse su strada.
    Ciò non vuol dire che Ferrari non si sia mai cimentata nei rally
    Tra gli anni 60 e 70, le granturismo di casa Ferrari hanno corso parecchio nei rally. 250 GT e GTO- 275 GTB giusto per citare le più famose, hanno preso parte ai maggiori Rally d'europa: Montecarlo, Tour de Corse, Ginevra, Rally del Nord..etc....
    Neve e sterrati compresi, anche se, come già detto, le gt di Maranello nascono (già a livello di progetto) per esprimere il massimo su pista o asfalto. Quindi anche nei Rally, il top delle prestazioni erano nelle ps su asfalto.

    La massima espressio Ferrari nei rally è sicuramente la Ferrari 308, più volte vittoriosa. Esistente anche in allestimento Baja per i rally raid..e visto il nome, deduco soprattutto per il raid spagnolo "Spanish Baja"..

    E non dimentichiamo la Ferrari 288 GTO EVOLUZIONE, nata per prendere parte alle competizioni Gruppo B. Purtroppo nello stesso periodo quella categoria fu messa al bando perchè troppo pericolosa. Altrimenti Ferrari aveva già pronta la sua versione "leggenda" da Gruppo B....


    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      non esageriamo

      a quante hanno partecipatro prima di riuscire a vincere ?
      Tutta la storia dei rotativi nel motorsport:

      http://rotarygod.com/index.php?title...rts_Challenges

      Prima partecipazione nel '70 come scuderia privata, nel 79 partecipazione ufficiale Mazda, nell'83 prima vittoria di categoria, e ancora nell'84 e nell'85. Da notare che TUTTE le auto equipaggiate con il rotativo finirono la 24H senza rompere.

      Prima vittoria ASSOLUTA di un'auto giapponese a LeMans: 1991 con la fantastica 787B

      Japanese & American cars lovers, user and abuser...
      www . dkimport . com

      Commenta


      • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

        raga ho comprato car. La conoscete? Hanno fatto una prova alla ''evo''. 8 macchine provate BENE per 5 giorni.
        Ha vinto la ferrari 458 cme miglior sportiva appagante alla guida.

        La M3 gts (come immaginavo e detto all'inizio) altro che delusione, è arrivata terza, lasciandosi alle spalle la gallardo superleggera o lotus S.
        Effettivamente ultima la impreza csw...dietro anche la megane RS
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

          Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
          Esatto VERSATILITA', è la parola usata da Jeff Zwart per elogiare la sua vittoria e la su a911.
          Il suo record ha avuto una risonanza di tale entità in america che il prossimo anno sembra che faranno una Classe apposita.
          La Hillclimb Pikes Peak è dopo la Indy 500 l'evento motoristico più famoso in America.
          Una tradizione che si svolge dal 1916 dove la Montagna e i motori fanno da protagonisti.
          Questa straordinaria vittoria segna il ritorno dei giorni dell'ingegneria Old School Porsche dove un piccolo gruppo di signori dalle palle fumanti:- Andrew Gregory, mappatore(essendo un motore aspirato la mappa và ottimizzata per le diverse altitudini e clima della montagna) Kussmaul assettista, Jeff Zwart appassionato del prodotto 911 decidono di mettersi insieme e glorificare e rendere di successo la versatilità della 911, il tutto in modo molto casareccio senza fare meeting corporativi, marketing test, senza fiumi di denaro, la Gt3 è una 2007 aggiornata con il nuovo motore 3.8 di proprietà dello stesso zwart....
          Questa vittoria risiede nella forza e nella fortuna dei 10'anni di sviluppo e di evoluzione sulla gt3!
          Grandissimo prodotto questa GT3 una 2wd con i suoi modesti 450cv entra nella leggenda della MONTAGNA superando auto ultramodificate 4wd da oltre 600cv.
          Il video è arte e di impatto, suono e immagini in Full HD per segnare un record storico.
          Questo LEGGENDA e MITO di oggi!
          YouTube - Pikes Peak 2010 - Jeff Zwart Qualifying
          KARL ma da chi sei andato a scuola di comunicazione? da GOEBBELS?
          dalla tua descrzione sembra che la P abbia fatto una prestazione epocale alla pikes peak. allora facciamo un po' di ordine: e' vero che stiamo parlando di un evento piuttosto famoso (non credo proprio il secondo...) ma appunto piu' un evento che una gara: e' una roba in cui vedi andare su di tutto..diciamo una specie di waky races per chi si ricorda il cartone e' una specie di mega sagra per i dilettanti allo sbaraglio... basta confrontare i camera car con una qualsiasi gara in salita VERA per rendersi conto di quanto ridicolmente piano vanno le auto che partecipano...ovviamente il misto asfalto sterrato serve proprio ad esaltare le caratteristiche di dilettantismo della gara... detto questo la P della mitica impresa descritta da karl e' arrivata prima della sua classe davanti ad una 240 SX ad una MINI cooper e 4 e' arrivata una TOYOTA COROLLA...non so se mispiego...
          perlatro la P ha preso piu' di UN MINUTO (su una gara complessiva di 10...)
          da questa carretta qui che ha vinto l'assoluta
          http://pikespeak.zenfolio.com/p10178...115ac#h1e115ac

          quest'altra cosa ridicola ed evidentemente costruita in garage e' arrivata TERZA assoluta (mezzo minuto avanti alla P.: E' una Hyunday nominalmente)

          http://pikespeak.zenfolio.com/p10178...115ac#h4e8808e

          vedete un po' voi se e' un cosa di cui andare orgoliosi...

          Commenta


          • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Ma non ti sei sforzato tanto visto che è la prima volta che te lo sento dire
            Comunque in questo caso devo darti ragione. Porsche ha mostrato, negli anni, una maggiore polivalenza sportiva rispetto a Ferrari, che invece ha sempre preferito la pista o comunque le corse su strada.
            Ciò non vuol dire che Ferrari non si sia mai cimentata nei rally
            Tra gli anni 60 e 70, le granturismo di casa Ferrari hanno corso parecchio nei rally. 250 GT e GTO- 275 GTB giusto per citare le più famose, hanno preso parte ai maggiori Rally d'europa: Montecarlo, Tour de Corse, Ginevra, Rally del Nord..etc....
            Neve e sterrati compresi, anche se, come già detto, le gt di Maranello nascono (già a livello di progetto) per esprimere il massimo su pista o asfalto. Quindi anche nei Rally, il top delle prestazioni erano nelle ps su asfalto.

            La massima espressio Ferrari nei rally è sicuramente la Ferrari 308, più volte vittoriosa. Esistente anche in allestimento Baja per i rally raid..e visto il nome, deduco soprattutto per il raid spagnolo "Spanish Baja"..

            E non dimentichiamo la Ferrari 288 GTO EVOLUZIONE, nata per prendere parte alle competizioni Gruppo B. Purtroppo nello stesso periodo quella categoria fu messa al bando perchè troppo pericolosa. Altrimenti Ferrari aveva già pronta la sua versione "leggenda" da Gruppo B....
            La poilivalenza di una 911 è universale!- dovuto in parte alla sua robustezza e eccellenza nella costruzione, è all'intuizione di progettare quel layout dinamico da fuoribordo che le ha dato il successo che tutti conosciamo.

            Interessante tornare nel topic iniziale e vedere come hanno criticato il "Badge" della nuova 599GTO andandola a paragonare con la gloriosa e radicale 288 GTO dal rude carattere, si vede che la modernità di oggi cambia molte cose e non sempre in meglio...

            Commenta


            • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

              Tutti sanno che le vetture da competizione sono profondamente modificate

              Le 911 da gara c'entrano poco con le 911 stradali

              La polivalenza di cui tanto parli non fà parte delle 911 stradali ma fà parte del "progetto" 911, come farebbe parte di qualunque altro progetto di auto sportiva se fosse preparata ogni volta per un terreno diverso



              Riguardo al 599GTO (che EVO NON menziona) in parte hai ragione, il logo GTO in passato è stato associato a 2 vetture (250 e 288) ma non è certo come quello che ha fatto la Porsche con "R" (e di cui EVO parla)
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Tutti sanno che le vetture da competizione sono profondamente modificate

                Le 911 da gara c'entrano poco con le 911 stradali

                La polivalenza di cui tanto parli non fà parte delle 911 stradali ma fà parte del "progetto" 911, come farebbe parte di qualunque altro progetto di auto sportiva se fosse preparata ogni volta per un terreno diverso



                Riguardo al 599GTO (che EVO NON menziona) in parte hai ragione, il logo GTO in passato è stato associato a 2 vetture (250 e 288) ma non è certo come quello che ha fatto la Porsche con "R" (e di cui EVO parla)
                La 911 che ha corso sul Pike's Peak è una Rs stradale con dei dettagli diversi come il cambio....

                La GTO e la R a differenza della BMW della mini-Aston e Subaru sono delle ottime auto prive di difetti.

                Commenta


                • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

                  Le 2wd che partecipano al Pikes Peak sono "ridicole", tutta l'attenzione è rivolta alla 4wd


                  Inoltre non ha fatto chissà che cosa, basta guardare i tempi delle altre della sua categoria (per capire il livello standard della categoria in cui ha corso la 911 alleggerita e preparata per la gara) e anche della categoria "SuperStock" che è sopra la categoria della 911

                  http://www.usacracing.com/ppihc/ts/2010
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

                    hahahahahaah la porsche non puo conquistare il mondo! tanto ce la GTR è un guastafeste della porsche!

                    Commenta


                    • Re: +++EVO:-Il Peggio del Peggio 2010+++

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      raga ho comprato car. La conoscete? Hanno fatto una prova alla ''evo''. 8 macchine provate BENE per 5 giorni.
                      Ha vinto la ferrari 458 cme miglior sportiva appagante alla guida.

                      La M3 gts (come immaginavo e detto all'inizio) altro che delusione, è arrivata terza, lasciandosi alle spalle la gallardo superleggera o lotus S.
                      Effettivamente ultima la impreza csw...dietro anche la megane RS
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      se non cita porsche non è seria è ovvia come cosa la 458 è anni luce avanti ma se non ci fosse qualche ignaro il 3d non andava avanti...("stranamente" anche qui hanno fatto finta di niente )

                      bellissima la 288gto evo
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X