Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golden age,siamo agli sgoccioli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

    Già se si pensa alla differenza tra una Uno turbo, una punto GT ed ogni volta nelle varie Punto che sono state avvicendate nel tempo fino ad oggi........la "golden Age" sarebbe finita ancora prima della Uno.......

    Diciamo che è l'avanzare del mercato con le decisioni di chi le compra.
    oggi auto come Una Kadett Gsi od una Astra Gsi non te le faranno più, come una Thema, nemmeno, una Delta, neanche e nepure qualsiasi altra Auto pensata per mercato diverso che non si poneva certe limitazioni ed imposizioni. Inuitle poi ribadire che nell'effettivo le auto una volta erano molto più distinte e scisse tra versione "pezzenti" e versione "cattiva". C'era un'abisso tra la versione base e la versione top di gamma.
    Ora al di là del motore ovviamente, ma il telaio è quello, gli allestimenti ci sono pure nella base come la sicurezza. SOno auto "sterotipizzate" ad un modello inparticolare a cui chi vuole attinge la scelta del modello, del motore e dell'allestimento.
    Non esistevano, scusate se lo dico perche mi piacciono molto anche le moderne sia ben chiaro, S-line che mascheravano il predomino dell S3 e della sua esclusività. Pace all'Audi che mi piace tantissimo ed è sempre piaciuta.
    Non trovavi l'esclusivo in qualsiasi auto e non pitevi disporre dello stesso identico modello se non andavi a prenderti quello.
    Oggi basta quasi cambiare la targhetta dietro che sembra la più potente, fatta per gente sfigata che non ha il coraggio di dire che non ha potuto comprare la versione di punta, perchè costa quasi il doppio di una "normale, però la società ti "impone" quasi di avere il modello top nell'aspetto ma nei cosnumi da paura ti costringe a metterci un motore che per quell'auto non è solo ridicolo, ma imbarazzante. Ovviamente massacrato da norme antiinquinamento, Euro quà e là, peso e sicurezza aggiunta e tecnologia da elettrodomestico digitale ed il gioco è fatto.
    Questo per dire che il divario era molto marcato, cosa che oggi non è poi così. Anzi modelli base hanno già ottimi telai, ottima sicurezza e allestimenti via via migliori.
    Progresso o meno, se si guarda questo allora la golden Age è finita ben prima degli anni 90.....
    Ultima modifica di pulcin; 05-05-2012, 11:05.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
      la finite?.....stai a vedere che adesso è pure colpa mia


      vi saluto
      non ho fatto nomi apposta per non dare colpe, che poi oltretutto io non sono nessuno
      Scritto con un dispositivo mobile
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        allora stai sbagliando 3d, basta andare a leggere il commento che ha aperto il 3d

        si parla di evoluzione dell'auto, non di economia o comportamento dei giovani
        Scritto con un dispositivo mobile
        Si parla di evoluzione tecnica dell'auto....e piacere di guida. Se vogliamo rimanere inerenti il 3d.

        L'evoluzione c'e' stata? Si, ma non sempre. Abbiamo parlato di golf gti, punto gt e abarth...
        Ma potremmo parlare pure di alfa. Meglio una 75 evoluzione, una 156 gta o una 159 3.2 holden?
        Una 147 gta busso, o una giulietta qv?
        Meglio una ep3 o l'ultima type r?
        Meglio un integra o nulla?
        Meglio una s2k o nulla?
        Meglio una nissan 200sx o nulla? (la 350-370 potremmo definirle alternative alla 300zx).
        Meglio una rx7 o rx8?
        Meglio una celica o nulla?
        Meglio una nissan sunny gtr o nulla?
        Meglio una delta evoluzione o una delta 1750 turbo?

        Allora, come vedi alla prima domanda, possiamo rispondere solo: dipende dal modello.

        Poi se parliamo di sicurezza aumentata (anche se i morti per le strade non mi sembrano tanto diminuiti) norme anti-inquinamento, secondo me stiamo travisando il senso del 3d che puntava su tecnologie orientate al piacere dell'auto. Conoscendo calox non e' cretino che si chiedeva se le auto di fossero evolute in senso stretto e a tutto tondo, ma in quel senso.

        Il piacere. Soggettivo? Sarebbe da chiacchierare pure sul soggettivo. Soggettivo, il gusto di preferire, ok. Ma ci sono canoni abbastanza oggettivi. Posso essere indeciso se preferire una f430 o una 911 gt3, tra una mito qv e una polo gti, ma pensare sia tutto opinabile no.

        E qui arriviamo al discorsoche facevo. Il mezzo auto lo possiamo escludere dalla componente sociale? Ni.
        Se parlaimo di golden age, possiamo non valutare aspetti tipico del gusto dell'appassionato o della dua volonta di acquistare o meno?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

          ma io che ho detto? Ho detto di non guardare solo l'Italia, visto che i modelli non vengono pensati per l'Italia ma a livello globale
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
            ah non invento proprio niente......quello con la EP non l'ha sfruttata al massimo, perché 2:05 l'hanno fatto con una celica TS stock tranne assetto, pasticche buone e tubi in treccia (quello stesso giorno tra l'altro, il tizio con la celica è uno capace).....questa type R è nettamente superiore ad una celica, ma di brutto, quindi potrebbe e dovrebbe fare meglio


            comunque sai che ti dico........HAI RAGIONE

            lascio questo topic e mi scuso per aver osato "infangare" la tua amata CRX, che è il TOP dei track day, secondo me se fai le stesse modifiche del tizio nel video più qualche altra cosuccia te la puoi giocare con i GTR e con le EVO a valle


            sisi avoja... non sai piu che dire e mi devi prendere per i fondelli...

            e poi non diciamo minchiate per favore,se parlare di honda é stato OT , siamo andati in OT io,te e tutti quelli che ne han parlato
            ciao

            p.s: non ti preoccupa, non hai infangato nulla perché come ti ripeto amo sia la mia,sia l ep3 e sò quello che valgono entrambe...
            Ultima modifica di criss988; 05-05-2012, 11:53.
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

              Raga ma perche' quando chiacchieriamo ci si scazza?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                ci si scazza perchè deve arrivare sempre il fenomeno di turno che non sà sostenere una conversazione in maniera decente ma ad una certa si sente costretto a prendere per il culo o ad usare toni non "idonei" e rispettosi.. poi è logico che uno si incazza
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  non capisco qual'e' il punto
                  le auto di 20anni fa erano piu' pericolose di quelle odierne...aggiungerei grazie ar caxxo...ci mancherebbe altro

                  ho detto semplicemente(al di la del discorso delle stelle euroncap che e' renaltivo)che oggi ci sono auto piccole e leggere molto sicure...
                  il fatto di dire:
                  quell'auto e' grossa e pesante,ma vabe' almeno e' sicura...
                  lo vedo semplicistico...
                  la stessa auto poteva essere sicura anche pesando 200kg in meno.
                  La mia più che altro era solo una considerazione sul fatto che incidente non vuol dire fare un frontale contro un platano

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Si parla di evoluzione tecnica dell'auto....e piacere di guida. Se vogliamo rimanere inerenti il 3d.

                  L'evoluzione c'e' stata? Si, ma non sempre. Abbiamo parlato di golf gti, punto gt e abarth...
                  Ma potremmo parlare pure di alfa. Meglio una 75 evoluzione, una 156 gta o una 159 3.2 holden?
                  Una 147 gta busso, o una giulietta qv?
                  Meglio una ep3 o l'ultima type r?
                  Meglio un integra o nulla?
                  Meglio una s2k o nulla?
                  Meglio una nissan 200sx o nulla? (la 350-370 potremmo definirle alternative alla 300zx).
                  Meglio una rx7 o rx8?
                  Meglio una celica o nulla?
                  Meglio una nissan sunny gtr o nulla?
                  Meglio una delta evoluzione o una delta 1750 turbo?

                  Allora, come vedi alla prima domanda, possiamo rispondere solo: dipende dal modello.

                  Poi se parliamo di sicurezza aumentata (anche se i morti per le strade non mi sembrano tanto diminuiti) norme anti-inquinamento, secondo me stiamo travisando il senso del 3d che puntava su tecnologie orientate al piacere dell'auto. Conoscendo calox non e' cretino che si chiedeva se le auto di fossero evolute in senso stretto e a tutto tondo, ma in quel senso.

                  Il piacere. Soggettivo? Sarebbe da chiacchierare pure sul soggettivo. Soggettivo, il gusto di preferire, ok. Ma ci sono canoni abbastanza oggettivi. Posso essere indeciso se preferire una f430 o una 911 gt3, tra una mito qv e una polo gti, ma pensare sia tutto opinabile no.

                  E qui arriviamo al discorsoche facevo. Il mezzo auto lo possiamo escludere dalla componente sociale? Ni.
                  Se parlaimo di golden age, possiamo non valutare aspetti tipico del gusto dell'appassionato o della dua volonta di acquistare o meno?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Secondo me questo discorso non è affatto da trascurare.

                  Come si diceva post fa oggi il mercato dell'auto offre prodotti differenti da quelli degli anni 90 perchè è la richiesta che è cambiata.
                  Per crisi, per moda, per interessi, qualsiasi sia la ragione oggi non interessa più l'auto com'era negli anni 90. Si vuole un prodotto più completo.


                  Commenta


                  • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                    Esatto mattia.
                    Il mercato e' cambiato, e il prodotto pure. Logico. E trascuriamo le motivazioni per non perdere il filo del discorso.
                    Inoltre. Anche oggi sono disponibili bei prodotti. Vero.
                    Ma come golden age, effettivmante sembra il piu' bel periodo sia passato. No?
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Esatto mattia.
                      Il mercato e' cambiato, e il prodotto pure. Logico. E trascuriamo le motivazioni per non perdere il filo del discorso.
                      Inoltre. Anche oggi sono disponibili bei prodotti. Vero.
                      Ma come golden age, effettivmante sembra il piu' bel periodo sia passato. No?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Beh, i prodotti sono cambiati, ma secondo me la golden age non è cmq finita.
                      Come dici tu di bei prodotti ce ne sono, certo sono più "cari" proprio perchè la clientela che cerca certi prodotti e può permettersi vetture "giocattolo" è più matura, e quindi si tratta di vetture più costose.

                      Oggi secondo me su alcune categorie la "golden age" in alcuni segmenti è ancora più marcata.
                      Oggi alcune vetture ti permettono già dalla casa una certa personalizzazione che 20anni fa non era possibile. E non parlo di optional come l'ipod e ste cretinate, ma parlo di vetture che offrono freni maggiorati, assetti, sedili ecc ecc.


                      L'M3 E30 può anche essere una vettura che sotto alcuni o molti aspetti è superiore alla E92. Come si è detto magari trasmette di più, è più fatta per emozionare rispetto a una E92 più fatta per essere anche una bella e comoda sportiva.
                      Ma della E92 ci sono tutti quegli optional che ti permettono di trasformarla in una GTS...
                      Ultima modifica di tia.wrc; 05-05-2012, 12:58.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X