Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golden age,siamo agli sgoccioli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Mi scusi se ho detto una scemenza

    la mia scemenza è stata partorita dalla mia mente ragionando sul famoso concetto de "La volpe e l'uva", partendo dal presupposto che comprare una Clio 1,8 comporta una spesa di 3mila euro mentre farsi una Clio RS nuova implica spendere 20mila euro (oppure 10mila se si considera una vettura di 4/5 anni). Facile quindi, per chi non si può permettere una grossa spesa iniziale, autoconvincersi che la migliore sia la più vecchio

    Cmq mi scuso ancora della scemenza
    Scritto con un dispositivo mobile
    Esistono anche i gusti, ed è indubbio che le auto di qualche anno fa tendano ad offrire delle caratteristiche semplicemente diverse da quelle di oggi.
    Uno che si compra un Duetto ultima serie lo fa perché non può permettersi una Miata nuova?

    Commenta


    • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

      Sul fatto S-line ed S3 e un esempio che cade facile e immediato.......no no comunque.......... non c'è nulla di male se fatto con cognizione di causa. Fatto per apparire meno sfigato no invece. Ed è la grossa fetta su cui le case si arricchiscono a dismisura poi, quello del avere l'accessorio.....

      Poi tronando al concetto di Old E New bisogna considerare bene che le Old rimaste sono molto poche, e tutte di nicchia poi. Inutile paragonarle alle auto nuove se non alle loro dirette discendenti che sono rare pur quelle.
      Le Old di cui si parla cosatavano all'epoca e abbastanza che non tutti potevano permettersele.
      Oggi quante Golf GTI vedi nuove di palla? Sempre poche, perchè costano tanto pure quelle.
      Quindi parliamo di mercati abbastanza difficili che non hanno nulla a che vedere con la maggiorparte delle auto che posseddiamo in maggioranza. Certo c'è chi le ha ne è ben contento, ma sempre parte di puntina della grande piramide.
      IL costo poi delle Anziane è elevato in molti aspetti. Forse tanti lo sottovalutano.
      Se pensata cosi, forse allora la Goden Age delle auto di nicchia è finita e ricominciata in altro formato, sempre costoso però e forse in un momento difficilissimo per l'auto.
      Magari posso sbagliarmi comunque, sempre poche erano e sempre poche sono le auto di un certo tipo e versione........no?
      Ultima modifica di pulcin; 05-05-2012, 16:16.
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Esistono anche i gusti, ed è indubbio che le auto di qualche anno fa tendano ad offrire delle caratteristiche semplicemente diverse da quelle di oggi.
        Uno che si compra un Duetto ultima serie lo fa perché non può permettersi una Miata nuova?
        non era certo mia intenzione offendere o dare del pezzente a chi preferisce le auto "anziane"
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

          Non voglio andare ot ne partecipare attivamente alla discussione (ho resistito fin ora, vorrei continuare...)
          Però vorrei solo puntualizzare che tenere una "old" come si deve,usarla, curarla e mantenerla costa molto più di quanto si pensi.
          Prendere una Williams e sistemata al TOP costa quasi quanto una Rs odierna....idem per punto Gt con Gpa o una Astra gsi con una corsa opc etc.
          Scritto con un dispositivo mobile
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

            esatto nociva....
            prendere una old in buone condizioni costa
            se si prende una messa maluccio vanno spesi una marea per metterla a posto.

            se poi si vuole tuningzzarla allora si va falliti...

            si spende di piu di comprare un auto decente..
            Scritto con un dispositivo mobile
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Non voglio andare ot ne partecipare attivamente alla discussione (ho resistito fin ora, vorrei continuare...)
              Però vorrei solo puntualizzare che tenere una "old" come si deve,usarla, curarla e mantenerla costa molto più di quanto si pensi.
              Prendere una Williams e sistemata al TOP costa quasi quanto una Rs odierna....idem per punto Gt con Gpa o una Astra gsi con una corsa opc etc.
              Scritto con un dispositivo mobile
              Perche' non vuoi partecipare? Dai, che i tuoi interventi li trovo interessanti (ma logorroici
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                oddio ho letto dei pacchetti sportivi.........
                ma non mi lascio tentare !!!
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                  Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                  esatto nociva....
                  prendere una old in buone condizioni costa
                  se si prende una messa maluccio vanno spesi una marea per metterla a posto.

                  se poi si vuole tuningzzarla allora si va falliti...

                  si spende di piu di comprare un auto decente..
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  vero...
                  io sulla mia,che mi e' stata venduta come "non devi farci nulla...e' perfetta" ho gia speso circa 1000euro...e parliamo praticamernte solo di manutenzione e qualcosina di ripristino...

                  le old non sono per i taccagni...
                  poco ma sicuro....
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • Beh ,non è proprio cosi... Per mia esperienza ti dico che ci sono un milione di puttanate da vedere e rivedere,cose da sostituire e da aggiustare.ore e ore con le mani sporche di grasso;sudore e imprecazioni.
                    oppure per gente con il portafogli a fisarmonica.
                    Alla fine una old non è cosa per tutti...

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Mi scusi se ho detto una scemenza

                    la mia scemenza è stata partorita dalla mia mente ragionando sul famoso concetto de "La volpe e l'uva", partendo dal presupposto che comprare una Clio 1,8 comporta una spesa di 3mila euro mentre farsi una Clio RS nuova implica spendere 20mila euro (oppure 10mila se si considera una vettura di 4/5 anni). Facile quindi, per chi non si può permettere una grossa spesa iniziale, autoconvincersi che la migliore sia la più vecchio

                    Cmq mi scuso ancora della scemenza
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: golden age,siamo agli sgoccioli?

                      ma lo sò bene che sistemare una Old costa, mi avete preso per uno Scemo Laureato?

                      Ma farsi una Clio 1.8 16v a 3mila euro e poi sistemarla (migliorandola nel frattempo) costa come comprarsi una Clio RS nuova lasciata stock? Non credo proprio... se poi si vuol mettere pure mano alla Clio RS nuova.....

                      Ma quello che ho detto io, in confronto ad altri commenti, non era proprio una tale scemenza, e non dico a cosa mi riferisco

                      Cmq siamo/siete lontani anni luce dal tema
                      Ultima modifica di Bastinchio; 05-05-2012, 20:08.
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X