Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisioni net2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Revisioni net2

    scusa ma da quello che ho capito faranno una foto durante la prova freni e basta??

    per la prova gas di scarico?
    io avevo capito che era videoregistato tutta la revisione

    Commenta


    • #62
      Appena entrerà in funzione la fotocamera inquadrerà e scatterà una foto al veicolo, che dovrebbe visualizzare parte dello stato di carrozzeria e la targa.
      Presumibilmente solo una vista posteriore. Da fare contestualmente alla prova freni.
      Nel progetto originale si parlava di postazione fotografica fissa che in maniera "random" avrebbe potuto scattare foto al veicolo nelle varie fasi di prova, quindi che xò...magari una al controllo gas, una al controllo luci...
      A quanto pare, per ora ,la cosa è stata "ridotta" ad un singolo scatto nella fase di prova freni.

      A gennaio, dopo aver bruciato altri 10.000 euro ne sapremo di più....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #63
        A titolo informativo...qualche tempo fa, si parlava anche di connessione obd tra la linea e la vettura... Cosa che avrebbe permesso di verificare anche via software la funzionalità di sistemi anti-inquinamento, abs, Airbag etc.
        Tutte cose che al momento essendo relegate ai controlli visivi possono essere "tralasciate" da tecnici poco onesti... Poi però, data la complessità del sistema (coprire il parco auto è impossibile, con tre strumenti di diagnosi seri e diversi a volte capita la macchina che non riesci a diagnosticare....) e considerato anche che sarebbe scorretto nei confronti di veicoli pre - obd la cosa è saltata...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #64
          Re: Revisioni net2

          Da quello che m'ha detto, la videosorveglianza della revisione è stata bocciata per motivi di privacy...
          www.pesarotuningclub.it

          Commenta


          • #65
            Re: Revisioni net2

            Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
            Da quello che m'ha detto, la videosorveglianza della revisione è stata bocciata per motivi di privacy...
            Mmm...non ci credo.
            O meglio, non è credibile. Dato che per fare la revisione l'intestatario del veicolo firma preventivamente la dichiarazione sulla tutela della Privacy, dato che comunque dati sensibili (nom cognome indirizzo, codice fiscale, copia del libretto e bla bla) vengono registrati in un archivio informatico.
            Io direi che la videosorveglianza è stata "trascurata" volutamente per dare modo e tempo ai centri ed alla clientela di adeguarsi al nuovo sistema in maniera non troppo dolorosa.

            Parliamoci chiaro: allo stato attuale, eseguire una prova di revisione come è prescritto, rispettando al 100% ogni vincolo/parametro/controllo, e togliendo ai responsabili tecnici la "soggettività" nella valutazione, significa che su 100 veicoli sottoposti alla prova, 50 vanno a casa con un ripetere e 45 con un sospeso.
            Il parco auto nazionale FA' SCHIFO. Auto di 4 anni arrivano in condizioni vergognose... tra guasti, problemi, trascuratezze, modifiche etc praticamente c'è sempre un motivo per non superare la revisione. Che siano gomme al limite, vetri segnati da sassate, fari opachi, sospensioni scariche, rumoretti, ammaccature...una sciocchezza contestabile c'è sempre.

            Solo che allo stato attuale, e lo dico senza timore perchè lo vedo con i miei occhi tutti i giorni, ci sono centri revisione ( e ne sono TANTI, TANTISSIMI ) che eseguono le prove in maniera quantomeno opinabile.
            Per regolamento, una vettura con la spia Airbag accesa, la revisione non la supera.
            Idem con la spia avaria motore accesa...o con una perdita d'olio, di liquido, o con un ammacco di carrozzeria che fà ruggine, o una crepa su un faro o una sassata sul vetro nel campo di visibilità.
            Senza considerare problemi ben più gravi come freni non in ordine, o emissioni fuori regola.
            La realtà dei fatti, è che comunque, si prova sempre a trovare la scappatoia...per non scontentare (perdere...) il cliente...altrimenti, concettualmente, le bocciature sarebbero soldi: 65 euro, bocciato, mi porti la macchina, te la riparo, ed altri 65 euro per rifare la revisione. E' da pazzi chiudere un occhio. Ma in realtà, in Italia, i centri regolari e professionali, fanno la fame.
            Perchè il centro a 5 Km chiude un occhio (o entrambi, e si attappa anche naso ed orecchie) per rubarti il cliente.
            Io ormai ci ho fatto il callo: dove lavoro,il numero di revisioni eseguite è esimio, perchè cerchiamo di essere corretti e professionali.

            Sai cosa succede? Che se vieni con un auto che non và, la revisione non te la facciamo. Perdo mezz'ora GRATIS a controllarti la macchina prima.
            Ti informiamo sui problemi, dandoti la possibilità di sistemarla e non sprecare 65 Euro per una bocciatura. Il risultato? Il cliente và a 10 Km di distanza, e fa la revisione con la macchina nello stesso stato. E ci sentiamo anche dire "ladri" o "rompicoglioni".
            Tantovale, a questo punto, che abbiamo deciso di adottare una politica molto meno "amichevole": arrivi, revisione...bocciatura? Sticazzi. Paghi e cazzi tuoi. O ripari o stai a piedi. NOn hai alternative. Dopo un ripetere o un sospeso, o torni nello stesso centro a rifare la prova, o vai in MCTC.
            Non tornerai la prossima volta? Amen, tanto saresti andato altrove comunque.
            Ultima modifica di Nociva Racing; 22-12-2014, 14:50.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #66
              Re: Revisioni net2

              hai ragione anche te
              Comunque le revisioni, come dici te, farei così anch'io. Quando dovevo fare la revisione alla polo o la fiesta, prima di andare a farla, facevo sempre un giretto dal meccanico a controllare il tutto.
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #67
                Re: Revisioni net2

                Sono pienamente d'accordo e fate bene a comportarvi così...... ma dico solo una cosa,il nosto parco auto nazionale fa schifo ed è vero,ma chiediamoci il perchè.......è il sistema che è sbagliato!non ci mettono in condizioni di farlo,soldi non ce ne sono e si rimandono le cose...una persona con una famiglia a carico,oggi come oggi,non penso che spende soldi vicino alla sua auto per ammaccature,gomme,vetri ecc.,ma penso usi i propri risparmi per sopravvivere!!quindi si arriva ad essere "illegali" non per scelta!!

                Commenta


                • #68
                  Re: Revisioni net2

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Appena entrerà in funzione la fotocamera inquadrerà e scatterà una foto al veicolo, che dovrebbe visualizzare parte dello stato di carrozzeria e la targa.
                  Presumibilmente solo una vista posteriore. Da fare contestualmente alla prova freni.
                  Nel progetto originale si parlava di postazione fotografica fissa che in maniera "random" avrebbe potuto scattare foto al veicolo nelle varie fasi di prova, quindi che xò...magari una al controllo gas, una al controllo luci...
                  A quanto pare, per ora ,la cosa è stata "ridotta" ad un singolo scatto nella fase di prova freni.

                  A gennaio, dopo aver bruciato altri 10.000 euro ne sapremo di più....

                  ok ok ho capito speriamo che si fermino qui...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Revisioni net2

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Si al momento il riconoscimento della targa avverrà contestualmente alla prova freni. Salvo ennesimo cambiamento in corso d'opera.
                    Comunque, il progetto originale prescrive u a funzionalità più ampia della stessa fotocamera.

                    Ah, tra parentesi: tipico italico... Sapete quanti modelli sono stati omologati? Al momento risulta solo UNO! Il che vuole dire che una fotocamera del valore di qualche decina di euro, verrà fatta digerire ai centri revisione un paio di migliaia di euro....come è stato,all'epoca, per il fonometro...
                    bhe certo...se non ci mangiano sopra almeno 10 "entità" su qualsiasi cosa non sono contenti............

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Revisioni net2

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Mmm...non ci credo.
                      O meglio, non è credibile. Dato che per fare la revisione l'intestatario del veicolo firma preventivamente la dichiarazione sulla tutela della Privacy, dato che comunque dati sensibili (nom cognome indirizzo, codice fiscale, copia del libretto e bla bla) vengono registrati in un archivio informatico.
                      Io direi che la videosorveglianza è stata "trascurata" volutamente per dare modo e tempo ai centri ed alla clientela di adeguarsi al nuovo sistema in maniera non troppo dolorosa.

                      Parliamoci chiaro: allo stato attuale, eseguire una prova di revisione come è prescritto, rispettando al 100% ogni vincolo/parametro/controllo, e togliendo ai responsabili tecnici la "soggettività" nella valutazione, significa che su 100 veicoli sottoposti alla prova, 50 vanno a casa con un ripetere e 45 con un sospeso.
                      Il parco auto nazionale FA' SCHIFO. Auto di 4 anni arrivano in condizioni vergognose... tra guasti, problemi, trascuratezze, modifiche etc praticamente c'è sempre un motivo per non superare la revisione. Che siano gomme al limite, vetri segnati da sassate, fari opachi, sospensioni scariche, rumoretti, ammaccature...una sciocchezza contestabile c'è sempre.

                      Solo che allo stato attuale, e lo dico senza timore perchè lo vedo con i miei occhi tutti i giorni, ci sono centri revisione ( e ne sono TANTI, TANTISSIMI ) che eseguono le prove in maniera quantomeno opinabile.
                      Per regolamento, una vettura con la spia Airbag accesa, la revisione non la supera.
                      Idem con la spia avaria motore accesa...o con una perdita d'olio, di liquido, o con un ammacco di carrozzeria che fà ruggine, o una crepa su un faro o una sassata sul vetro nel campo di visibilità.
                      Senza considerare problemi ben più gravi come freni non in ordine, o emissioni fuori regola.
                      La realtà dei fatti, è che comunque, si prova sempre a trovare la scappatoia...per non scontentare (perdere...) il cliente...altrimenti, concettualmente, le bocciature sarebbero soldi: 65 euro, bocciato, mi porti la macchina, te la riparo, ed altri 65 euro per rifare la revisione. E' da pazzi chiudere un occhio. Ma in realtà, in Italia, i centri regolari e professionali, fanno la fame.
                      Perchè il centro a 5 Km chiude un occhio (o entrambi, e si attappa anche naso ed orecchie) per rubarti il cliente.
                      Io ormai ci ho fatto il callo: dove lavoro,il numero di revisioni eseguite è esimio, perchè cerchiamo di essere corretti e professionali.

                      Sai cosa succede? Che se vieni con un auto che non và, la revisione non te la facciamo. Perdo mezz'ora GRATIS a controllarti la macchina prima.
                      Ti informiamo sui problemi, dandoti la possibilità di sistemarla e non sprecare 65 Euro per una bocciatura. Il risultato? Il cliente và a 10 Km di distanza, e fa la revisione con la macchina nello stesso stato. E ci sentiamo anche dire "ladri" o "rompicoglioni".
                      Tantovale, a questo punto, che abbiamo deciso di adottare una politica molto meno "amichevole": arrivi, revisione...bocciatura? Sticazzi. Paghi e cazzi tuoi. O ripari o stai a piedi. NOn hai alternative. Dopo un ripetere o un sospeso, o torni nello stesso centro a rifare la prova, o vai in MCTC.
                      Non tornerai la prossima volta? Amen, tanto saresti andato altrove comunque.
                      in questo modo però tanta gente fà prima a buttare via l'auto...........per dire la stilo che abbiamo meccanicamente è tutta a puntino perchè la tengo per bene.......purtroppo il resto ha risentito degli anni ed ha avarie elettroniche continue (inesistenti perchè poi l'auto funziona)........ultimamente non và più nemmeno il quadro strumenti..........sono più di 6 anni che ha la spia airbag accesa per un malfunzionamento del sensore sul sedile passeggero(andrebbe ricomprata la seduta del sedile a circa 300euro e non è detto che si risolve)...spia freni (quella del consumo pasticche) che è in avaria (ho controllato tutto quanto dal quadro alle pasticche e non c'è nulla di anomalo).........per non parlare delle volte in cui si accendono avarie ABS, ASR,ecc...........la carrozzeria ha vari punti purtroppo rotti a causa di pezzi di merda che ti sbattono nei parcheggi e poi vanno via (uno sicuramente era un furgone)...........però cammina, tiene bene la strada e frena benissimo...e le emissioni sono regolari.
                      ad essere pignoli la revisione non la passa.....ma a quel punto faccio prima a buttarla via......

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X