annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 33 1.7 IE 16v 137CV Vs Alfa Romeo Mito 1.4T 135cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Alfa Romeo 33 1.7 IE 16v 137CV Vs Alfa Romeo Mito 1.4T 135cv

Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
    auto stock, mi pare disumano confrontare gomme da 14 con gomme da 16..
    poi telaio, sospensioni, dimensioni, aerodinamica, passo, sterzo, freni, gomme..
    ma il problema fondamentale e' la "zavorra" delle norme Euro 1/2/3/4/5/6..
    i rapporti del cambio invece favoriscono il turbo.
    http://i1046.photobucket.com/albums/...eedGearing.jpg
    Non fai altro che citare le normative sui gas di scarico, ma che c'entra? Non mi sembra che la MiTo perchè Euro5 non si muova

Oltretutto, nonostante le migliorie sulla sicurezza (che te chiami zavorra) sul dritto và quasi (perde circa mezzo secondo sullo 0-100) come un'auto che pesa 250 kg meno ma gli stessi cv, e sul misto secondo me (calcolando che come telaio, sospensioni e freni è decisamente meglio) và pure meglio (sempre nonostante la "zavorra")

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    la vita sì, io parlavo di macchine
    e ci mancherebbe visto che ora peggio di 5 stelle non le fà nessuno, di contro però la macchina è progettata per deformarsi quasi al 100% in un frontale di ben 50 km orari .......
    Guarda che fine fà la Volvo

Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Ragazzi noi ci basiamo su dati non su prove.... bisogna tener conto anche dell'erogazione a tutti i regimi, inoltre e spero di non sagliarmi la mito in basso ha piu coppia del 1.7? in un misto stretto potrebbe avere un lag che la penalizza
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Non fai altro che citare le normative sui gas di scarico, ma che c'entra? Non mi sembra che la MiTo perchè Euro5 non si muova

Oltretutto, nonostante le migliorie sulla sicurezza (che te chiami zavorra) sul dritto và quasi (perde circa mezzo secondo sullo 0-100) come un'auto che pesa 250 kg meno ma gli stessi cv, e sul misto secondo me (calcolando che come telaio, sospensioni e freni è decisamente meglio) và pure meglio (sempre nonostante la "zavorra")

penso che sulla sicurezza sia chiaro chi vinca anche se questi test non sono la bibbia assoluta della sicurezza altrimenti perchè in alcuni incidenti la stazza della volvo puo salvarti rispetto alla modus. MA di base la modus è piu sicura
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

vabbene e' ovvio che sulla "sicurezza" vince l'auto piu' nuova..
          pero' in taluni casi, meglio "sfondare" il parabrezza, piuttosto che restare dentro con 10 airbags.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio

Embedding disabled by request
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            Ragazzi noi ci basiamo su dati non su prove.... bisogna tener conto anche dell'erogazione a tutti i regimi, inoltre e spero di non sagliarmi la mito in basso ha piu coppia del 1.7? in un misto stretto potrebbe avere un lag che la penalizza
            se provi una qualsiasi gpunto o mito col t-jet...anche in versione 120cv vedi che cambi idea

ps per ovviare al lag basta tenere il motore "allegro" di giri............anche un aspirato sotto un certo n°di giri non và

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Col microturbo che ha il lag non sà neanche che cosa sia
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                se provi una qualsiasi gpunto o mito col t-jet...anche in versione 120cv vedi che cambi idea

ps per ovviare al lag basta tenere il motore "allegro" di giri............anche un aspirato sotto un certo n°di giri non và
                L'aspirato 16v è peggio..l'ho notato con la mia brava 1.6, sotto i 4000 non cammina, oltre i 4000 ha tutt'altro carattere..quindi nel misto stretto se stai sotto i 4000 giri di sicuro anche il 1.7 aspirato non ha tutto questo scatto

Commenta

Non ho mai provato il 1.4 Turbo della Mito, ma penso che per i motori turbo moderni il LAG sia solo un vecchio ricordo...ad esempio la mia A3 1.8 TFSI raggiunge la coppia massima(250Nm) gia a 1.500 Giri...

Commenta

Ma il lag non lo si ha in base alle dimensioni della turbina? Più è grossa e più lag c'è..

Commenta

ma penso sara' pure a geometria variabile.. e per avere la coppia a solo 1700 quasi sicuro.
                      e con la geometria comandata elettronicamente il turbo lag quasi non esiste..
                      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Sto operando...
                      X