annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jeep Renegade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Jeep Renegade

io ho una domanda a cui non riesco a dare soddisfazione..
    ma chi e' che compra un 4x4 a benzina e lo utilizza tutti i giorni ?
    cioe' siamo nell' ordine dei 10Km/litro o forse anche meno..
    questi SUV a passeggio consumano piu' di una Ferrari,
    sia per l'aerodinamica, che per la massa che per l'efficenza di trasmissione e gomme...
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

Commenta

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
      io ho una domanda a cui non riesco a dare soddisfazione..
      ma chi e' che compra un 4x4 a benzina e lo utilizza tutti i giorni ?
      cioe' siamo nell' ordine dei 10Km/litro o forse anche meno..
      questi SUV a passeggio consumano piu' di una Ferrari,
      sia per l'aerodinamica, che per la massa che per l'efficenza di trasmissione e gomme...
      chi non deve fare molti km ,

chi ha soldi per fare spesso rifornimento

più di una ferrari forse un Hummer H2 ,non certo questi "suvvini"

Commenta

una volta li comprava chi ne aveva effettivamente bisogno....anche se il motore più adatto all'offroad è un diesel.....il benza era dei "ricchi"

oggi si compra il SUV anche chi abita in città........e ne ho sentiti tanti lamentarsi poi dei consumi (uno è mio cognato che si è preso un X3 2.0d che gli fà si e no 12km/l di media....se avesse preso una 320d era decisamente meglio visto anche l'uso che ne fà)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

L'altro giorno vidi su strada una Q5 italiana a benzina, pensavo che l'Audi l'avesse a listino ma solo per far numero, non per venderle
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            L'altro giorno vidi su strada una Q5 italiana a benzina, pensavo che l'Audi l'avesse a listino ma solo per far numero, non per venderle
            come di evoque a benzina quante ne hai viste in giro ?

leggevo che per le versioni diesel c'è una lista d'attesa che arriva a 6-8 mesi , le benzina sono in pronta consegna (e probabilmente superscontate) eppure tutti vogliono la versione a gasolio

se qualcuno si facesse 2 conti alla fine forse le versioni a benzina converrebbero un buon numero di volte

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            una volta li comprava chi ne aveva effettivamente bisogno....anche se il motore più adatto all'offroad è un diesel.....il benza era dei "ricchi"

oggi si compra il SUV anche chi abita in città........e ne ho sentiti tanti lamentarsi poi dei consumi (uno è mio cognato che si è preso un X3 2.0d che gli fà si e no 12km/l di media....se avesse preso una 320d era decisamente meglio visto anche l'uso che ne fà)
            sul fronte dei consumi (e delle prestazioni) sono sempre meglio le versioni berlina rispetto ai SUV o ai monovolumi con pari motorizzazioni

però c'è la moda dei suv e dei mpv

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              chi non deve fare molti km ,

chi ha soldi per fare spesso rifornimento

più di una ferrari forse un Hummer H2 ,non certo questi "suvvini"
              Ovviamente intendevo nell' ambito di una gestione economica..

ad esempio lo UAZ Hunter (2500cc benzina) dichiara 13.2 l/100 km @ 90 km/h
              cioe' lo stesso consumo della Ferrari 458 4497cc 13,3/100 km
              ma considerando che il dato della Ferrari e' riferito al cliclo ECE-CE-ISO-TASI-IMU e balle varie, probabilmente a 90km/h consuma pure di meno
              Il lada niva 1700cc benzina 9,5 l/100 km cilco combinato...
              il duster 1600cc benzina 4x2 9,6 L/100km 4x4 10,4 L/100km ciclo urbano...
              Direi che con il Suv a benzina, per quanto parsimonioso, non si superano i 10km con 1 litro..
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

Commenta

insomma il 4x4 deve "trascinare" anche la trasmissione e questo aumenta i consumi di circa 10% ..
                ma si dice anche che "il renegade adotta la disconnessione della trasmissione e della trasmissione della potenza" ???
                e questo mi sembra il lato oscuro della soluzione del problema.

- - - Aggiornato - - -

ma cos'e' ? tipo un sistema a mozzi liberi ?
                si possono montare aftermarket per risparmiare carburante ?
                <misure del monitor>

Commenta

perchè a gasolio stanno sopra i 10 a litro? usati normalmente non credo....

Commenta

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                    Ovviamente intendevo nell' ambito di una gestione economica..

ad esempio lo UAZ Hunter (2500cc benzina) dichiara 13.2 l/100 km @ 90 km/h
                    cioe' lo stesso consumo della Ferrari 458 4497cc 13,3/100 km
                    ma considerando che il dato della Ferrari e' riferito al cliclo ECE-CE-ISO-TASI-IMU e balle varie, probabilmente a 90km/h consuma pure di meno
                    Il lada niva 1700cc benzina 9,5 l/100 km cilco combinato...
                    il duster 1600cc benzina 4x2 9,6 L/100km 4x4 10,4 L/100km ciclo urbano...
                    Direi che con il Suv a benzina, per quanto parsimonioso, non si superano i 10km con 1 litro..
                    i motori ferrari sullato dei consumi (rispetto ad altre supercar) sono tra i più voraci in assoluto

comunqe nell'ambito SUV l' LM002 arrivava anche ai 2 km/l

e per questo che sui suv a benzina molti mettono impinati a gpl
                    Ultima modifica di roky; 03-09-2014, 22:13.

Commenta

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      perchè a gasolio stanno sopra i 10 a litro? usati normalmente non credo....
                      Mio suocero in quanto a piede non è molto leggero, ma con il suo X3 2.0 TD sta sui 13 al litro di media
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...
                      X