annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
a quanto pare anche altre case credono ancora che il manuale possa "vivere"
GR supra
https://www.auto.it/news/anteprime/2...cambio_manuale
Io mi riferivo a Sportive serie... Con tutto il rispetto per la supra.
In pista non ne vedo, al massimo parcheggiate fuori.Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
Risultati che non mi aspettavo.
In acceleraz. ok l'Audi davanti, me l'aspettavo, ma non che la AMG arrivasse ultima. Non riesco a capire, ha stessa coppia e peso della BMW, ma è molto più potente, e sta dietro. Boh
Discorso all'opposto per la ripresa, considerando i 5 e 6 cilindri avvantaggiati per quanto riguarda la spinta ai medio-bassi, avrebbero dovuto stare davanti loro, e invece ha vinto la AMG, anche qui boh.....
@balto: nella prima rolling race il cambio fa il suo lavoro con un kick down super veloce, nella seconda le prestazioni sono molto simili nonostante i quasi 50cv dichiarati di differenza sulla bmw
Commenta
-
Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
è un problema della merc se, sui modelli di punta, monta un 4 cilindri che non ha le prestazioni che dovrebbe avere e sfigura rispetto ai competitor...
@balto: nella prima rolling race il cambio fa il suo lavoro con un kick down super veloce, nella seconda le prestazioni sono molto simili nonostante i quasi 50cv dichiarati di differenza sulla bmw
Soggettivo perchè capisco che il 6 cil. biturbo BMW possa dare assuefazione e i 4 cil. possano poi sembrare delle ciofeche.
Se si guardano invece i freddi numeri, è indubbio che quel 4 cil. 2,0 non sfiguri affatto nei confronti del 5 cil. 2,5 e del 6 3,0. Devo dire che da questo punto di vista do ragione a Peppe, quel 4 cil. è un piccolo capolavoro.La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Commenta
-
se i cv più o meno sono quelli anche le prestazioni devono essere similari; le differenze sarebbero state marcate se avessero fatto una prova di ripresa da una marcia alta senza cambiare marcia: lì si che si vede la reattività di un motore anche ai bassi regimi
Commenta
-
Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggioLa qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Commenta
-
Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggiose i cv più o meno sono quelli anche le prestazioni devono essere similari; le differenze sarebbero state marcate se avessero fatto una prova di ripresa da una marcia alta senza cambiare marcia: lì si che si vede la reattività di un motore anche ai bassi regimiLa qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Commenta
-
Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
Il discorso è abbastanza complesso e soggettivo.
Soggettivo perchè capisco che il 6 cil. biturbo BMW possa dare assuefazione e i 4 cil. possano poi sembrare delle ciofeche.
Se si guardano invece i freddi numeri, è indubbio che quel 4 cil. 2,0 non sfiguri affatto nei confronti del 5 cil. 2,5 e del 6 3,0. Devo dire che da questo punto di vista do ragione a Peppe, quel 4 cil. è un piccolo capolavoro.
anche se avere utilizzato la versione non al top come cavalli non è un buon segnoUltima modifica di roky; 19-04-2022, 12:07.
Commenta
-
Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggioAppunto: peso similare, powertrain similare, potenze quasi uguali ovvio che le prestazioni siano simili anche se i 420cv del prodigioso 4 cilindri amg avrebbero dovuto far più la differenza ed invece no
Se chiudi 2 occhi sulla enorme differenza di cilindrata
Dai Balto ha capito il senso del mio discorso ed anche tu.
Quando dici che il piccolo 2000 sfigura rispetto gli altri 2 è un problema Mercedes, menti, non sfigura per nulla.
Sfigurare è per me ad esempio se paragoni il 3000 della BMW della prova al 2900 della nuova Ferrari, lì è sfigurare a parità di cilindrata.
Il 2000 Mercedes nelle prove è sempre nella mischia.
E da amatore delle M, se tu mi paragoni una amg ad una M... per me è già sbagliato in partenza.
Come una golf e una type R, se in ambito prestazioni vanno uguali, do più merito alla meno sportiva golf.Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
Commenta