Messaggio originariamente postato da 320i S Mah...ok.....
Cmq quando hai un po' di tempo mi fai il test in quinta prendendo anche i giri a 95 e a 145 che sono curioso..
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
ciao a tutti.
ho provato a fare il test con la mia cliona RS fase 1.
da 95 km/h a 145 km/h ci impiego 8 secondi netti.
anke se devo dire che sono parecchio sotto coppia dato che i rapporti sono parecchio lunghi....
a 145 km/h non ci ho fatto caso,però indicativamente sono ancora sotto i 5200 giri,regime in cui avviene il cambio di fasatura.
la mia quarta a 7000 giri riesce a spingermi ai 200 km/h di tachimetro...per cui è piuttosto lunghetta a mio parere.
ho fatto anke una prova in terza marcia e ci ho impiegato 6,1 secondi...l'ho fatto così per curiosità!
la potenza della mia vettura,con le modifiche che ho apportato dovrebbe aggirarsi intorni ai 175 cv effettivi.
...TUTTO IL RESTO E' NOIA... Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt
Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco Sai che c 'avevo pensato proprio oggi di provare con la 5a,è che non avevo dietro il cronografo,ma un giorno provo per curiosità.
penso che anche con la tua... in 5a dovresti andare lento di massimo 6-7 decimi .... prova e mi dirai.
Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco Bla-bla-bla......invece di stare quì a blaterare perchè non vai a fare quella cacchio di prova?La nasona è forse raffreddata?
Ah a proposito di nasi.....sull'ultimo Auto c'è la prova di una 147 GTA preparata da Mariani (autorizzato Alfa),di serie al banco segnava 231 cv.,con 6.316,21 euro di preparazione è arrivata a 253 cv.,insomma per arrivare alla potenza "originale" dopo che uno ha speso 33.000 e passa euro di auto ne deve spendere altri 6.000 e rotti.
Chissà invece dove arriverebbe il mio piccolo 1.8 con 6000 euro di preparazione.
Motardomaniaco, il tuo 1.8t con un intercooler maggiorato, bello grande e una bella rimappatura della centralina arriva dalle parti dei 250 cavalli..... E lo sai benissimo....
Per quanto riguarda la preparazione di Mariani tuning non so davvero cosa dirti nel senso che ci sono rimasto a bocca aperta. Non tanto per la preparazione che ci ha fatto fare, ma per il fatto che la vettura ha rullato appena 231 cavalli al banco.
Mi spiego. Sono state fatte tante prove su strada della 147 GTA, la migliore è di Automobilismo, con 6" e 25"88 sul chilometro da fermo. Quest'ultimo coincide esattamente, guarda caso, con quello della 147 GTA di Mariani Tuning. E stiamo parlando di una 147 GTA di serie eh. Poi altra cosa. Parlando con vari amici possessori di GTA, 147 e 156, è venuto fuori che NESSUNA GTA rullata al banco ha dato MAI meno di 250 cavalli, con rendimenti di trasmissione altissimi, dall'87 all'89%. In particolare mi hanno stupito due rullate. Una di Ezio (156 GTA Sportwagon) che con solo il terminale e il filtro, irrilevanti o quasi, ha rullato la bellezza di 265 cavalli a 6550 giri e una 147 GTA che ha rullato ben 261 cavalli a 6500 giri circa. La mia invece era sui 255 cavalli a 6400 giri. Strano eh?
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da 320i S Certo, ma è già un punto di partenza per definire un' auto che riprende meglio di un'altra, mettici poi che il motore della M sviluppa il 100% della coppia prima dei 4000 giri (che è la metà di quelli disponibili), in ripresa può dire la sua....
Quella di Alfa è identica alla mia perchè ha le caratteristiche inverite, meno giri ma molta più coppia e rapporti più lunghi....
X Alfa quanti kgm dovresti avere così?
La mia vettura a 95 chilometri orari si trova a circa 2900 giri, regime alla quale eroga ancora 42 kgm di coppia. A 145 chilometri orari invece il motore è a 4400 giri, con una coppia che è ancora di ben 31 kgm mentre la potenza è passata dai 180 cavalli a 2900 giri ai 194 cavalli circa a 4400 giri (il picco è a 4000 giri con 208 cavalli)
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Commenta