Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa
Secondo il mio punto di vista non esiste "il dato" prestazionale che mi interessa di più: a me interessa sapere come un mezzo si comporta di fronte a tutte le situazioni che si possono incontrare, nel senso che non trovo logico dire "quella car và di più di quella perchè nello 0-100 fà 1 milionesimo di secondo meno dell'altra", xk anche se le differenze fossero nell'ordine di secondi pieni, magari quella più lenta ha il telaio migliore e nelle curve l'altra non la vede nemmeno da lontano.... "Il dato" è l'insieme di dati e di sensazioni che l'auto ti sà dare. Come confrontare la nuova Corsa OPC con la 207 RC: la prima sullo 0-100 se ne va, la seconda nelle curve va di più, e in Italia non mi pare che ci siano solo strade tutte dritte...anzi...
Per questo al posto di prendere un'auto più potente mi sono comprato il Pandino, mi sembrava il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni/godibilità...
Penso sia tutto...ciao
P A R I T U R - P A X - B E L L O
Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!
Secondo il mio punto di vista non esiste "il dato" prestazionale che mi interessa di più: a me interessa sapere come un mezzo si comporta di fronte a tutte le situazioni che si possono incontrare, nel senso che non trovo logico dire "quella car và di più di quella perchè nello 0-100 fà 1 milionesimo di secondo meno dell'altra", xk anche se le differenze fossero nell'ordine di secondi pieni, magari quella più lenta ha il telaio migliore e nelle curve l'altra non la vede nemmeno da lontano.... "Il dato" è l'insieme di dati e di sensazioni che l'auto ti sà dare. Come confrontare la nuova Corsa OPC con la 207 RC: la prima sullo 0-100 se ne va, la seconda nelle curve va di più, e in Italia non mi pare che ci siano solo strade tutte dritte...anzi...
Per questo al posto di prendere un'auto più potente mi sono comprato il Pandino, mi sembrava il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni/godibilità...
Penso sia tutto...ciao
sì maaa se già sullo 0-100 prendi un paio di secondi o più anche tra le curve non penso che la situazione si ribalti completamente
sì maaa se già sullo 0-100 prendi un paio di secondi o più anche tra le curve non penso che la situazione si ribalti completamente
Come fai a dirlo...?
Una Brabus Rocket potrà anche bruciare sullo 0-100 la tua Impreza, ha qualche centinaio di cv in più, ma vuoi mettere che a guidare come si deve in mezzo alle curve tu non gli vai via...??? Dai....
P A R I T U R - P A X - B E L L O
Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!
Come fai a dirlo...?
Una Brabus Rocket potrà anche bruciare sullo 0-100 la tua Impreza, ha qualche centinaio di cv in più, ma vuoi mettere che a guidare come si deve in mezzo alle curve tu non gli vai via...??? Dai....
dubito...ma spero sempre sia così
anzi adesso che guardo i dati di 'sto mostro brabus...mi sa che è ben dura...
Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa
i numeri li lascio a chi guida l'auto senza i tre sensori fondamentali del pilota.
chiappe, occhi e istinto.
tutto il resto è noia non mi frega niente cosa mi direte dopo questa mia affermazione, è cosi punto e basta.
ovvio che per macchinette pochi cavalli e/o cilindrate minuscole (sotto i 1.6) o con pesi esagerati stile ford taunus definirlo pilota è eccessivo...
Originariamente inviato da Duca076
Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.
Commenta