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Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

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  • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

    Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio

    Se passi da Rovagnate (io abito lì) ti consiglio di farti il seguente giro:
    - rovagnate - santa maria hoè - colle brianza e scendi a galbiate
    ei ma io ci passo da li se vedo un sub negro ti skuillo col clazzon del generale leeeeeee

    Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
    Fiat ne montava "una specie" sulla Coupè 20v Turbo, anche se il Viscodrive non era un vero e proprio autobloccante...
    Boh magari ce l'aveva anche la barchetta.
    credo sia proprio lui
    Ultima modifica di fudo83; 26-10-2007, 16:06.

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    • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

      Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
      Mi sembra alquanto strano, le TA con LSD si contano sulle dita di una mano monca!
      ITR, Focus RS, e ora 147 q2, sinceramente non me ne ricordo altre...
      Fiat ne montava "una specie" sulla Coupè 20v Turbo, anche se il Viscodrive non era un vero e proprio autobloccante...
      Boh magari ce l'aveva anche la barchetta.
      ITR? Cioè..? Cmq dimentichi la Megane R26...
      P A R I T U R - P A X - B E L L O

      Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

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      • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

        0-1000 e velocità di uscita.
        comunque anche la frenata e i tempi sulla ripresa sono importanti secondo me, oltre ai valori di accelerazione laterale e rapporto peso potenza e.......beh, sono importanti un sacco di cose ma si doveva scegliere
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

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        • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

          lo zerocento purtroppo è influenzato troppo dalle gomme (più che altro dalla tenuta "quando molli la frizione")...mi è capitato di fare uno sparo (in area privata) contro una Ducati....in partenza (nei primi 2 secondi quindi) è partita in avanti come un proiettile, mentre io stavo a sgommare...dopo l'ho ripresa, stando quasi uguale fino a cica 100/120, per prenderla di brutto dopo i 150..fatto sta che dopo 2 secondi che ero partito io avevo appena preso aderenza, la moto schizzata già avanti.....penso che sia un dato un po inutile.....dato che conta la motricità e basta.....(nel mio caso bastava partire alla pari da 60 km/h che l'avrei mangiato da subito)......infatti macchine 4WD con gli stessi cv di altre posteriori o anteriori hanno sempre la meglio......eppure vanno uguali o meno.....immagino un'anteriore con 500 cv....da 0 a 100 penso che sarebbe alla pari con una clio RS...o una golf GTI 5.........penso che il dato migliore per vedere le prestazioni sia un 80-120 o 80-160, ma nella marcia giusta....(anche perchè gli 80-120 eccetera in quinta o sesta fanno andare di più la macchina che ha i rapporti più corti, dato che certe macchine, anche con prestazioni assurde sotto certi regimi soffrono..)
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

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          • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            lo zerocento purtroppo è influenzato troppo dalle gomme (più che altro dalla tenuta "quando molli la frizione")...mi è capitato di fare uno sparo (in area privata) contro una Ducati....in partenza (nei primi 2 secondi quindi) è partita in avanti come un proiettile, mentre io stavo a sgommare...dopo l'ho ripresa, stando quasi uguale fino a cica 100/120, per prenderla di brutto dopo i 150..fatto sta che dopo 2 secondi che ero partito io avevo appena preso aderenza, la moto schizzata già avanti.....penso che sia un dato un po inutile.....dato che conta la motricità e basta.....(nel mio caso bastava partire alla pari da 60 km/h che l'avrei mangiato da subito)......infatti macchine 4WD con gli stessi cv di altre posteriori o anteriori hanno sempre la meglio......eppure vanno uguali o meno.....immagino un'anteriore con 500 cv....da 0 a 100 penso che sarebbe alla pari con una clio RS...o una golf GTI 5.........penso che il dato migliore per vedere le prestazioni sia un 80-120 o 80-160, ma nella marcia giusta....(anche perchè gli 80-120 eccetera in quinta o sesta fanno andare di più la macchina che ha i rapporti più corti, dato che certe macchine, anche con prestazioni assurde sotto certi regimi soffrono..)
            Quoto.
            Ma forse un po' troppo tecnico.
            Xke' tutte le cose che hai detto bisognerebbe provarle una a una.
            Cmq io preferiro' sempre lo 0-100.
            Quando sei attaccato al sedile..........
            Ti da' + emozioni
            Esperienze da PUNTO GT.
            Mud ® Makes Me Horny
            Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

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            • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

              Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
              lo zerocento purtroppo è influenzato troppo dalle gomme (più che altro dalla tenuta "quando molli la frizione")...mi è capitato di fare uno sparo (in area privata) contro una Ducati....in partenza (nei primi 2 secondi quindi) è partita in avanti come un proiettile, mentre io stavo a sgommare...dopo l'ho ripresa, stando quasi uguale fino a cica 100/120, per prenderla di brutto dopo i 150..fatto sta che dopo 2 secondi che ero partito io avevo appena preso aderenza, la moto schizzata già avanti.....penso che sia un dato un po inutile.....dato che conta la motricità e basta.....(nel mio caso bastava partire alla pari da 60 km/h che l'avrei mangiato da subito)......infatti macchine 4WD con gli stessi cv di altre posteriori o anteriori hanno sempre la meglio......eppure vanno uguali o meno.....immagino un'anteriore con 500 cv....da 0 a 100 penso che sarebbe alla pari con una clio RS...o una golf GTI 5.........penso che il dato migliore per vedere le prestazioni sia un 80-120 o 80-160, ma nella marcia giusta....(anche perchè gli 80-120 eccetera in quinta o sesta fanno andare di più la macchina che ha i rapporti più corti, dato che certe macchine, anche con prestazioni assurde sotto certi regimi soffrono..)
              Hai acchiappato una moto con la tua M3...? Che cosa era, un Monstrer620...? Come fai però a dire che una 4wd ha la meglio in ripresa rispetto ad una TA o TP? Che termini di paragone usi..? Io credo che tra una Impreza STi '06 e una Opel GT (quindi stessi cavalli, circa 265) la Opel se ne vada via rispetto alla Subaru (sul dritto). A parte che come l'hai espresso tu questo concetto non è molto chiaro....ho capito male io...?
              P A R I T U R - P A X - B E L L O

              Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

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              • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

                Perché tra le opzioni del sondaggio non c'è "Tempo sul circuito di Top Gear"?

                Scherzo dai, comunque mi interesso spesso al 0-100 km/h.
                LA MIA CAMIONETTA

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                • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                  lo zerocento purtroppo è influenzato troppo dalle gomme (più che altro dalla tenuta "quando molli la frizione")...mi è capitato di fare uno sparo (in area privata) contro una Ducati....in partenza (nei primi 2 secondi quindi) è partita in avanti come un proiettile, mentre io stavo a sgommare...dopo l'ho ripresa, stando quasi uguale fino a cica 100/120, per prenderla di brutto dopo i 150..fatto sta che dopo 2 secondi che ero partito io avevo appena preso aderenza, la moto schizzata già avanti.....penso che sia un dato un po inutile.....dato che conta la motricità e basta.....(nel mio caso bastava partire alla pari da 60 km/h che l'avrei mangiato da subito)......infatti macchine 4WD con gli stessi cv di altre posteriori o anteriori hanno sempre la meglio......eppure vanno uguali o meno.....immagino un'anteriore con 500 cv....da 0 a 100 penso che sarebbe alla pari con una clio RS...o una golf GTI 5.........penso che il dato migliore per vedere le prestazioni sia un 80-120 o 80-160, ma nella marcia giusta....(anche perchè gli 80-120 eccetera in quinta o sesta fanno andare di più la macchina che ha i rapporti più corti, dato che certe macchine, anche con prestazioni assurde sotto certi regimi soffrono..)

                  il ragazzo ha le idee chiare...

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                  • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

                    Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio
                    ITR? Cioè..? Cmq dimentichi la Megane R26...
                    ITR = Integra Type R

                    cmq se nn sbaglio l'LSD viene montato come optional anke sulla mini.

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                    • Re: Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

                      Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                      ITR = Integra Type R

                      cmq se nn sbaglio l'LSD viene montato come optional anke sulla mini.
                      Ah, ecco...
                      Davvero, io della Mini non ne so niente.... .....da che fonte...?
                      P A R I T U R - P A X - B E L L O

                      Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

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                      Sto operando...
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