Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cosa preferireste avere in garage...

    Originariamente inviato da Evangelion 01
    Visto ke ne stavate parlando se posso scrivo anke io.
    La STi usa un ABS Super Sport (ora con EBD) con controllo longitudinale della frenata e uno x l'accellerazione laterale.
    Non so se è a 6 sensori o meno le altre cmq montano un ABS ed EBD "standard".

    Ma non avete ankora finito di scannarvi tra M3 e Delta?
    Sauro dovresti fare un sondaggio con domanda non quale preferireste avere ma qual'è la piu sportiva o la piu prestazionale....xkè cosi ha un altro senso il sondaggio.
    Su cosa preferire ho votato Delta...xkè la car la uso anke x andare a fare la spesa e come auto mi piace...se avessi messo quale la migliore o prestaizonale avrei votato M3 (E46 meglio) o Elise.
    Strano ma vero sto sondaggio non è opera di Sauro, ma di Farkas, che a mio avviso l' o ha fatto per saggiare un po' le preferenze del forum, sono tre veicoli diversi in tutto....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: cosa preferireste avere in garage...

      Originariamente inviato da 320i S
      Strano ma vero sto sondaggio non è opera di Sauro, ma di Farkas, che a mio avviso l' o ha fatto per saggiare un po' le preferenze del forum, sono tre veicoli diversi in tutto....
      avete invocato il mio nome, ed eccomi qui! Ebbene sì il sondaggio l'ho aperto io tanto tempo fa per confrontare tre tipi diversi di vetture, ma avrei allo stesso modo potuto mettere al posto della Delta una Subaru, ma ho voluto mettere la Lancia perchè ha sicuramente più fascino, ed ho voluto vedere quanto questo avrebbe preso il sopravvento rispetto a reali motivazioni tecniche o pratiche....
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • Re: cosa preferireste avere in garage...

        Originariamente inviato da 320i S
        Ma tu parli di "forza frenante", ma da sola non serve a nulla senza un braccio per trasformarla in un momento torcercente! Come ad un motore per trasformare la forza per pressione del combustibile ti ci vuole una manovella per trasferirla, lo stesso serve un diametro adeguato del disco per poterla sfruttare!
        Un disco freno è un compromesso sul diametro perchè se lo fai troppo grande non sarà mai in temperatura (sia ghisa che carbonio), troppo piccolo sarà sempre sotto temperatura, ed ultima cosa ma non trascurabile per l'utilizzo stradale è la modulabilità!
        Era quello che stavo dicendo, a secondo del sistema ci deve stare il discho
        adeguato, come detto se usiamo dischi in carbonio li possiamo fare piccoli se
        sono in ghisa con una macchina pesante li doviam fare grossi per mantere
        il attrito costante, il braccio torcente alla fine e il diametro della ruota con
        la miscela e la larghezza battistrada della gomma che da la frenata finale
        dalla quale ne dipende altretanto...
        M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

        I Dinosaurs

        Commenta


        • Re: cosa preferireste avere in garage...

          Originariamente inviato da 320i S
          No calma tu hai detto che il diametro dietro è maggiore di quello davanti....
          Mi sono espresso male, il discorso di sauro era che i BMW hanno dei diametri
          di dischi maggiori rispetti agli altri per una ripartizioni 50:50 il mio discorso era
          che allora la Mercedes che ha tuttaltra ripartizione, ha dischi piu grossi della
          norma dietro che davanti, piu o meno come la BMW per via della stessa tipo-
          logia di costruzione del freno stazionario...

          Pero alla fine non e quello che conta, come detto il diametro non da nessun
          spunto se adesso una macchina frena piu o meno davanti o dietro, dato che
          i fattori che lo determinano sono dei altri come gia detto...
          Ultima modifica di turbodelta; 23-12-2004, 11:53.
          M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

          I Dinosaurs

          Commenta


          • Re: cosa preferireste avere in garage...

            Originariamente inviato da Evangelion 01
            Visto ke ne stavate parlando se posso scrivo anke io.
            La STi usa un ABS Super Sport (ora con EBD) con controllo longitudinale della frenata e uno x l'accellerazione laterale.
            Non so se è a 6 sensori o meno le altre cmq montano un ABS ed EBD "standard".

            Ma non avete ankora finito di scannarvi tra M3 e Delta?
            Sauro dovresti fare un sondaggio con domanda non quale preferireste avere ma qual'è la piu sportiva o la piu prestazionale....xkè cosi ha un altro senso il sondaggio.
            Su cosa preferire ho votato Delta...xkè la car la uso anke x andare a fare la spesa e come auto mi piace...se avessi messo quale la migliore o prestaizonale avrei votato M3 (E46 meglio) o Elise.
            Si allora adesso e un vero sei sensori sulle nuove STi con il EBD, ho trovato
            solo dati in merito delle Subaru in versione americana, pero quelle non sono
            la riferenza, dato che tante volte le fanno tecnicamente piu spartanice dei
            modelli giappo e europei...
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

            I Dinosaurs

            Commenta


            • Re: cosa preferireste avere in garage...

              Originariamente inviato da turbodelta
              Mi sono espresso male, il discorso di sauro era che i BMW hanno dei diametri
              di dischi maggiori rispetti agli altri per una ripartizioni 50:50 il mio discorso era
              che allora la Mercedes che ha tuttaltra ripartizione, ha dischi piu grossi della
              norma dietro che davanti, piu o meno come la BMW per via della stessa tipo-
              logia di costruzione del freno stazionario...
              E continui a dire una grande caxxata!! E 320 is te lo ha sottolineato, io te l'ho ribadito facendoti notare che sono persino ventilati anche al posteriore e all'natereiore sono sempre più grossi di diametro e con una superficie frenante bene maggiore.... ma che cavolo continui a dire... poi se ho tempo ti farò notate altre tue assurde affermazioni sull'abs....
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • Re: cosa preferireste avere in garage...

                Originariamente inviato da FarkasGT
                ho voluto vedere quanto questo avrebbe preso il sopravvento rispetto a reali motivazioni tecniche o pratiche....
                Niente di più giusto!! Ora puoi trarre le tue conclusioni!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: cosa preferireste avere in garage...

                  Originariamente inviato da saurob
                  Niente di più giusto!! Ora puoi trarre le tue conclusioni!!
                  diciamo che già le conoscevo..... .................o cmq le sospettavo........
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • Re: cosa preferireste avere in garage...

                    Originariamente inviato da turbodelta
                    Per la cronaca sulla discussione ABS sei sensori, volevo dire che gli sistemi attuali tipo
                    ESP/PSM/DSC etc. tralatro anche montato sulla nuova M3 E46, Porsche etc. usa come
                    la evoluzione del ABS a sei sensori, anchor sempre i sensori longitudidali, trasversali in
                    piu vengono accopiati ai sensori per la posizione del sterzo, e del yaw, credo che
                    ognuno si possa fare un idea probria e rendersi conto perche vengono
                    usati anche non essendo delle 4x4...
                    E' ovvio ch l'ESP necessita di sensorali trasversali e longitudinali, il problema è che non vuoi ammetetre che la tua affermazione "l'ABS sulla DElta è più evoluto di quello montato sulla M3" è errata! IN quanto la DElta monatava più sensori semplicemente perchè essendo 4x4 necessitava di tali sensori che una 2wd non necessità... ti ho riportato diversi esempi, vedi Lancia Dreda 2.0 Turbo 2wd e 4wd prodotte in contemporanea. Ancora ti invito a leggere qui http://www.bosch.it/formula/archivio...2001/art19.htm e qui http://www.bosch.it/formula/archivio...2003/box11.htm in maniera tale da rednerti conto che l'abs oggi più sofisticato ed integrato con l'antipattinamento ed ESP si avvale in frenata di 4 caanli e 4 sensori sulle 2wd!!
                    Insomma, tra freni, ABS, turbine, e codici di componentistica BMW abbiamo appurato che ne hai dette che non stanno nè in cielo nè in terra!
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: cosa preferireste avere in garage...

                      Originariamente inviato da saurob
                      E continui a dire una grande caxxata!! E 320 is te lo ha sottolineato, io te l'ho ribadito facendoti notare che sono persino ventilati anche al posteriore e all'natereiore sono sempre più grossi di diametro e con una superficie frenante bene maggiore.... ma che cavolo continui a dire... poi se ho tempo ti farò notate altre tue assurde affermazioni sull'abs....
                      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                      I Dinosaurs

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X