Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cosa preferireste avere in garage...

    Originariamente inviato da turbodelta
    Be se guardi il C36 dietro ha anche dei Ø316mm davanti e i 280mm dietro
    non e che sia una ragione del bilanciamento come detto la ripartizione della
    frenata e sempre in grosso modo intorno ai 80/20 ai 70/30 tranne su sistemi
    dotati di ESP.
    A me non risulta così....
    http://weaky.free.fr/php/fiches/fiches.php?ID=MER025
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: cosa preferireste avere in garage...

      Originariamente inviato da 320i S
      Scusa tu vorresti dirmi che il diametro del disco freno è messo per un discorso di immagine
      No perchè allora vado subito sul tornio a ridurre i miei dischi per poi mettere una pastiglia resistentissima al calore e sono apposto!
      Si e poi già che ci sei mettili pieni e non autoventilati.... intanto a sentire turbodelta la frenata è sempre ripartita 80:20 quindi a che servono ventilati.. per quel che concorrono alla frenata!!!

      TURBODELTA, però non mi hai risposto se anche il Porsche Carrera con motore a sbalzo non è avvantaggiato in frenata!! Intanto a tuo dire.. come è il numerino... 80:20!!!!?

      Rivedi un po' quello che hai scritto, che per un discorso di atrito puro e semplice può anche andare, ma per un freno di un'automobile conta eccome il diametro del disco perchè come il motore ci mette un momento torcente per muovere il veicolo, i freni devono fare altrettanto per fermarlo!
      320 is, ma che ti devo dire.. in casa BMW sono anche sonati.. si perchè i dischi facendo parte di masse non sospese più pesi sono e peggio è ... infatti si cerca sempre di ridurre il più possibile tali masse!
      Per cui riducili pure al tornio.... e portati un estintore di dietro!!
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • Re: cosa preferireste avere in garage...

        Originariamente inviato da 320i S
        TURBODELTA, spiegami quella dell'ESP... perchè a mio avviso abbiamo un ripartitore di frenata, meccanico o elettronico ed un centralina ABS che nelle ferenate d'emergenza può anche by-passare tale ripartitore... ora converrai con me che se una vettura parte da una situazione di pesi bilanciata 50-50 le ruote posteriori se vi è anche un'ottimo assetto rimarranno sempre perfettamente a contatto con il terreno, l'abs non interverrà e quindi avremo migliori spazi d'arresto, un veicolo più stabile e una minor sollecitazione dell'impianto frenante!
        Ma rimane questo ESP cosa fa per te ai freni...
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: cosa preferireste avere in garage...

          Originariamente inviato da turbodelta

          Questa logica che viene indicata con la sigla GMA viene anche usata su
          altre vetture a 2 ruote motrici (M3 etc.) pero con una differenza basilare
          su queste vetture che non sono dotate dei sensori aggiuntivi, avviene solo
          per brevissimo tempo con precisione: Solamente 1 (uno) solo ciclo di modu-
          lazione. Nel caso della Delta, grazie ai sensori aggiuntivi e anche attivo entro
          i cicli di modulazione successivi, a fronte del vantaggio di evitare la imbardata.

          Credo che questa sia una spiegazione abbastanza chiara anche per quelli
          che vanno un po duri di coccia...
          Ancora una volta, per farti nuovamente capire che i 6 sensori sono stati adottati per vetture 4x4 poichè tu ben saprai che le ruote sono pur semprevincolate un minimo anche se vi è un differenziale centrale ti riporto la spiegazione di 4R.
          Poi, ti esorto ancora arispondermi del perchè la DEdra 2wd turbo rispetto a quella 4wd non montava il solito ABS eil percheè la pOrsche nel suo ABS non messo quelloa 6 sensori!
          Quindi a livello di raffinatezza l'abs a 4 canali e 4 sensori su una 2wd equivale al 4 canali 6 sensori di una 4x4!!!! Anzi, pensa, in una TP si sarebbe potuto anche risparmiare 1 sensore dato che per le ruote posteriore si potrebeb utilizzare un solo sensore sull'albero di trasmissione ovviamente con minore precisione...

          Cmq, leggi ed impara!

          http://www.quattroruote.it/auto/mond...cfm?Codice=423
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • Re: cosa preferireste avere in garage...

            Originariamente inviato da saurob
            TURBODELTA, però non mi hai risposto se anche il Porsche Carrera

            Sauro.....

            Il 3d, chiedeva quale vettura uno preferisse avere in garage........

            Il risultato, lo leggi se vai ad inizio pagina (scommetto che non ci credi!!!). Il porsche è un'altra cosa.......
            -Maniglia Muscolosa Music-

            http://www.beppemanigliamusic.com/

            Commenta


            • Re: cosa preferireste avere in garage...

              Originariamente inviato da saurob
              Si e poi già che ci sei mettili pieni e non autoventilati.... intanto a sentire turbodelta la frenata è sempre ripartita 80:20 quindi a che servono ventilati.. per quel che concorrono alla frenata!!!
              turbodelta aveva messo quei numeri a caricatura,in quanto tu in un mes precedente avevi fatto capire che la ripartizione dei pesi 50-50 dell'm3 rimaneva costante anche in frenata........buonanotte sauro.......
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • Re: cosa preferireste avere in garage...

                Originariamente inviato da Toivonen
                turbodelta aveva messo quei numeri a caricatura,in quanto tu in un mes precedente avevi fatto capire che la ripartizione dei pesi 50-50 dell'm3 rimaneva costante anche in frenata........buonanotte sauro.......
                Mai scritto ciò!! Riportami dove l'avevo scritto poi ne riparleremo!! E' inutile girare intorno al pirro.... la figuraccia come al solito l'avete fatta!!
                Viva la Delta ed il suo impianto frenante da supercar!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: cosa preferireste avere in garage...

                  Originariamente inviato da saurob


                  Guarda, un mio parere personale, prima di scrivere ragiona. Oppure fatti consigliare da qualcuno. E segui la logica...
                  i dischi della M3 sono più grossi alò posteriore e autoventilati perché?

                  1. L'auto non è un peso piuma.
                  2. L'auto frena maggiormente rsipetto ad altre vetture poichè ha una ripartizione 50/50 dei pesi ed una assetto che grazie a sospesione sofisticatissime rende pressochè nullo i fenomeni di beccheggio.

                  Quindi, mi dispiace che non sei arrivato a capire il perchè i dischi posteriori sono più grossi e perchè frenanano maggiormente... non perchè sono più grossi (ed anche questop già migliorerebbe) ma perchè sono maggiormente sollecitati, perchè effettivamente lo possono esserre... quindi avremo un impainto frenante meo sollecitato rispetto a quello di una DElta integrale dove frena maggiormente sull'anteriore..... con indbbi vantaggi sulla stabilità dell'auto e sullla resistenza


                  Ok, di attrito ne ha di più l'impianto della M3 in quanto la superficie frenante è superiore. Sul discorso forza ovviamnete una pinza fissa è superiore, ma la M3 rispetto alla Delta ha il vantaggio di frenare più omogeneamente sulle 4 ruote... quindi, quello che perde all'vantreno di mordente lo recupera sul posteriore.. se proprio vogliamo fare un confronto DElta vs M3.


                  SEi fatnatstico... ancora una volta incompetente! Usa 6 sensori perchè è una trazione integrale!!!! Su nessuna 2wd viene adottato un ABS a 6 sensori!!


                  No no si aprivano anche di dietro!! in prossimata delle portiere!! Bena anche davanti!!! Ancor meglio!!
                  Ora, dimmi dove e come si apre il telaio della serie 3!!! Perchè questa è bella!! Rispondimi.. vuoi paragonare il telaio della M3 con quello della Delta?!
                  Mi riquoto per Toivonen....
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • Re: cosa preferireste avere in garage...

                    Originariamente inviato da saurob
                    Viva la Delta
                    Ogni tanto dici anche qualcosa di sensato.
                    -Maniglia Muscolosa Music-

                    http://www.beppemanigliamusic.com/

                    Commenta


                    • Re: cosa preferireste avere in garage...

                      Si si bel mio micetto!! Vedi un pò qui.. pare che la BMW un tempo faceva bene gli aerei ora fa il top di motori!!

                      http://www.quattroruote.it/auto/mond...analeuscita=-1
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X