Re: cosa preferireste avere in garage...
a parte il discorso freno a mano, dove viene istantaneamente superata l'aderenza totale della gomma, non sono d'accordo con quello che dici!
Spostare la frenata al retrotreno è vero che lo fa sedere, ma questo quando freni molto dolcemente! Nelle frenate normali e soprattutto nelle staccate invece con la frenata spostata dietro è più facile arrivare al limite di aderenza delle gomme dietro, il solito discorso che in frenata lo spostamento di carico diminuisce l'area del famoso cerchio di aderenza e sfruttando quella longitudinale non rimane più disponibile quella trasversale
in più diminuendo la forza frenante all'anteriore a parità di decelerazione, ne rimane di più "a disposizione" dell'aderenza laterale, quindi l'inserimento migliora e il sottosterzo diminuisce!
Originariamente inviato da 320i S
Spostare la frenata al retrotreno è vero che lo fa sedere, ma questo quando freni molto dolcemente! Nelle frenate normali e soprattutto nelle staccate invece con la frenata spostata dietro è più facile arrivare al limite di aderenza delle gomme dietro, il solito discorso che in frenata lo spostamento di carico diminuisce l'area del famoso cerchio di aderenza e sfruttando quella longitudinale non rimane più disponibile quella trasversale
in più diminuendo la forza frenante all'anteriore a parità di decelerazione, ne rimane di più "a disposizione" dell'aderenza laterale, quindi l'inserimento migliora e il sottosterzo diminuisce!
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