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Fiesta ST

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  • Re: Fiesta ST

    Originariamente inviato da 996
    Credo che tutti qui con la ST abbiano i 17", oltre a essere notevoli e a dare una bellissima immagine di sportività costano solo 200 euro come optional.

    A libretto non ho controllato...

    lo so.. ma poi le gomme costano molto d piu.. e se penso che i 17 li mettevano su f40 e mclaren f1... su una fiesta al max i 16 ci metterei

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

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    • Re: Fiesta ST

      Originariamente inviato da 996
      credo che qui più di uno stia aspettando i kit della Cosworth
      lascia perdere il kit, e prendi un motore gia' pronto che fai prima
      http://www.cosworth.com/shop_item.php?productid=103


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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      • Re: Fiesta ST

        elaborare nel suo articolo con sulla Fiesta ST dice che anche solamente cambiando il profilo delle cammes con un piu' spinto si riescono a liberare non pochi cavalli!

        Credo che una Fiesta ST con cda, scarico completo dai collettori, kat metallico, cammes e centralina riesca tranquillamente a toccare i 170/175cv.....mica male per un aspiratello!
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • Re: Fiesta ST

          Originariamente inviato da Aggi
          Ma ne vale la pena di spendere magari 1500€ per migliorare poco?
          Prima dovresti provare una ST in pista...............
          Secondo me.....si.

          In pista una ST non l'ho mai provata, ma tante altre auto si....e tutte sportive con assetti "sportivi" direttamente studiati e montati dalla casa costruttrice, o poi in seguito riprovato le stesse auto con assetti "after-market" e la differenza ci stava eccome

          Ovvio che con piu' l'assetto è estremo, con minore sarà il comfort e piu' brusche saranno le reazioni della car, ma il limite massimo di tenuta laterale aumenta eccome.

          E quello che dicevo io era un abbassamento cmq non estremo atto a migliorare sensibilmente quello che già sembra essere buono ed efficace, senza penalizzare troppo comfort o altro.
          Guarda che anche solo abbassare di 1,5cm con dei componenti di prima scelta si ottengono risultati insperati
          Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
          106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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          • Re: Fiesta ST

            Originariamente inviato da focus1.8
            elaborare nel suo articolo con sulla Fiesta ST dice che anche solamente cambiando il profilo delle cammes con un piu' spinto si riescono a liberare non pochi cavalli!

            Credo che una Fiesta ST con cda, scarico completo dai collettori, kat metallico, cammes e centralina riesca tranquillamente a toccare i 170/175cv.....mica male per un aspiratello!

            da cio' che ho visto sulle caterham col duratec 2.0 si raggiungono i 190-195 cv con il semplice montaggio di 4 corpi farfallati. mentre invece aggiungendo delle cammettine un po' piu' spinte si raggiungono potenze intorno ai 210-220cv a seconda del profilo scelto. per andare oltre quelle potenze bisogna fare girare il motore troppo in alto, ed a quel punto diventano necessari pistoni in aluminio forgiato e bielle ed albero in acciaio. pero' in compenso si raggiungono i 270-280cv.


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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            • Re: Fiesta ST

              Originariamente inviato da scalper
              lascia perdere il kit, e prendi un motore gia' pronto che fai prima
              http://www.cosworth.com/shop_item.php?productid=103
              Beh, il motore nuovo è un'idea, ma anche con piccoli accorgimenti (e piccole spese) si hanno ottimi risultati. Per esempio i tre step sempre Cosworth che costano circa 900 sterline i primi due e poco più il terzo che ti fanno aumentare la potenza a 170, 200 e 240 cavalli. Con una spesa totale piuttosto contenuta

              Questi segnati sono per il 2.3, ma a settembre esce lo stesso (con stessi cavalli) per il 2.0.

              Step 1 http://www.cosworth.com/content.php?...3&contentid=56
              Step 2 http://www.cosworth.com/content.php?...3&contentid=57
              Step 3 http://www.cosworth.com/content.php?...3&contentid=58 (in arrivo)

              VW Golf VI R
              Morriconi.com | Studio fotografico Morriconi | Holidays in Toscana

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              • Re: Fiesta ST

                Originariamente inviato da focus1.8
                e centralina riesca tranquillamente a toccare i 170/175cv.....mica male per un aspiratello!
                bè è un 2.0, vorrei ben vedere se non arriva a quelle potenze (+/-)
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                • Re: Fiesta ST

                  Originariamente inviato da focus1.8
                  elaborare nel suo articolo con sulla Fiesta ST dice che anche solamente cambiando il profilo delle cammes con un piu' spinto si riescono a liberare non pochi cavalli!

                  Credo che una Fiesta ST con cda, scarico completo dai collettori, kat metallico, cammes e centralina riesca tranquillamente a toccare i 170/175cv.....mica male per un aspiratello!
                  Ho dato solo una rapida occhiata a quell'articolo.. io il kat non lo toccherei, già di serie ha poca contropressione.. probabile che se lo cambi rimane troppo vuoto..

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                  • Re: Fiesta ST

                    Originariamente inviato da Massy84
                    bè è un 2.0, vorrei ben vedere se non arriva a quelle potenze (+/-)
                    E dove sta scritto sta cosa?? Prima avevo una Bravo HGT 2.0 20V prima serie da 147cv e ti assicuro che con gli stessi interventi descritti sopra (tranne il kat) li avevo fatti e se ero arrivato a 165cv era già grassa.

                    Questo per dire che purtroppo non tutti i 2.0 sono uguali!
                    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
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                    • Re: Fiesta ST

                      ok ma parliamo di motori un filo più recenti non trovi?
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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