annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Elise

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lotus Elise

Originariamente inviato da Lotus70 Visualizza il messaggio
    Qui nessuno ti vuole mettere i piedi in testa, ma semplicemente farti notare quando spari a zero dicendo cose sbagliate e convinta anche di avere ragione.

Se poi tu sai tutto allora mi scuso se ti ho corretta.
    Non so dove andiamo a finire con questa mancanza d'umiltà da parte dei giovani.

PS:si dimostra di essere maturi sapendo accettare anche le critiche.
    Io l'umilta' ce l'ho, ma tu non hai il diritto di criticare le mie opinioni...
    Se io penso che l'Elan sia la nonna dell'Elise, non puoi fare niente per farmi cambiare idea. Ogni cosa che viene scritta sui forum e' soggettiva...forse non l'hai ancora capito...

Magari moderiamo i termini grazie.
    Ma cosa ha detto di male
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

aria di scontro tra lotusisti

Commenta

Scalper spiegami perché hai evidenziato la parola "leggere"
        Sono proprio curioso di saperlo.
        guarda che la parola "leggere" non l'ho mica evidenziata io
        sei stato tu a scriverla in grassetto nel tuo post #2599. io mi sono solo limitato a citare il tuo post pari pari così come tu l'avevi scritto

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
          Io l'umilta' ce l'ho, ma tu non hai il diritto di criticare le mie opinioni...
          Se io penso che l'Elan sia la nonna dell'Elise, non puoi fare niente per farmi cambiare idea. Ogni cosa che viene scritta sui forum e' soggettiva...forse non l'hai ancora capito...

Ma cosa ha detto di male
          Ok guarda hai ragione cosi la chiudiamo qui tanto è inutile.

Bhe scusa le supposte si mettono su per il cul.... non la trovo una metafora molto carina da scrivere in un post quando vuoi dare una risposta ad una persona.

Quanto meno la trovo una caduta di stile e una mancanza di rispetto.
          VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

Commenta

Originariamente inviato da scalper Visualizza il messaggio
            guarda che la parola "leggere" non l'ho mica evidenziata io
            sei stato tu a scriverla in grassetto nel tuo post #2599. io mi sono solo limitato a citare il tuo post pari pari così come tu l'avevi scritto
            OK allora scusa, mi sono sbagliato ma leggendo cosi raramente questo forum, non vado a riguardare le pagine passate.
            VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              aria di scontro tra lotusisti
              Ma no chi se ne frega possiamo essere di 1000 opinioni diverse quello che conta poi sono i fatti:

La Lotus Europa è quasi sicuramente la più probabile nonnina della Elise ma ripeto evidenzio la parola Quasi, almeno monta il motore in posizione posteriore centrale, e ha un concetto di scocca e talaio più simile.

La Elan ha il motore in posizione anteriore centrale e non ha quasi nulla da spartire con la nostra Elise, tranne il concetto del telaio.

Ma come gia detto siamo in democrazia e possiamo pensarla in modo diverso.

"La Lotus Europa è stata una coupè GT a 2 porte con motore centrale, realizzata dall’industria automobilistica inglese Lotus Cars dal 1966 al 1975; ne furono costruite circa 9300. Dal 2006 la Lotus produce una nuova auto, derivata dalla piattaforma della Lotus Elise, chiamata "Europa S"

L’auto era costruita secondo la filosofia minimalista del fondatore della Lotus, Colin Chapman, adottando la stessa soluzione della Lotus Elan, quella del "backbone chassis", ovvero un telaio costituito da un elemento portante centrale in acciaio scatolato che sostiene il motore e le sospensioni e che contiene al suo interno la trasmissione. La carrozzeria era costituita da pannelli in fibra di vetro incollati al telaio. L'Europa è stata la prima auto non da competizione con motore centrale ad essere stata prodotta in serie e si basava su di un prototipo costruito per Henry Ford II, il quale voleva un'auto che potesse correre a Le Mans agli inizi degli anni '60. L'Europa è stata progettata e realizzata per essere l'incarnazione della filosofia di Chapman sul design delle automobili: "Semplificare, quindi aggiungere leggerezza". Le sospensioni erano tutte a bracci indipendenti, col telaio posteriore a forma di Y, molto simile a quello delle auto di Formula 1di quell'epoca. A parte che per gli sportelli, il cofano e il bagagliaio, il corpo della vettura era tutto un'unica unità in fibra di vetro. L'estrema mangevolezza dell'Europa portò i critici dell'auto del tempo a descriverla come la vettura da strada più vicina ad una formula 1."

Come si può vedere la Lotus Europa erede del telaio della Elan "backbone chassis" è la vera nonna della Elise.

Perché oltre al Telaio ha una carrozzeria in fibra di vetro con motore posteriore Centrale.

Europa Motore posteriore centrale = Elise S1/S2

Europa Type 47

Elise S1 Type 49

Elan 1966 motore Anteriore Centrale = Elan 1989

Elan motore anteriore 1989.

Tutto il resto è fufa.
              http://images.google.it/imgres?imgur...%3D1%26hl%3Dit
              Ultima modifica di Lotus70; 29-04-2008, 13:11.

Commenta

le supposte si mettono su per il cul....
                davvero? ma dai... non lo sapevo

chi ha 5 minuti di tempo per spiegare a lotus70 cos'è un temperasupposte?

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da scalper Visualizza il messaggio
                  davvero? ma dai... non lo sapevo
                  chi ha 5 minuti di tempo per spiegare a lotus70 cos'è un temperasupposte?
                  Scalper non fare tanto lo spiritos perché non fa ridere.

Commenta

Scalper non fare tanto lo spiritos perché non fa ridere.
                    Ammazza quanto sei serio oh...e fattela 'na risata...
                    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
                      Ammazza quanto sei serio oh...e fattela 'na risata...
                      Ridò volentieri se la gente non prende per i fondelli letteralmente.

Io le supposte non me le faccio mettere in quel posto da nessuno, e tanto meno la prendo in ridere una frase simile.

Se poi vogliamo ridere e scherzare non ci sono problemi ma senza offendere.

Ti garantisco che posso anche accettare uno scherzo pesante ma solo da persone che conosco molto bene "amici",non da chi conosco sul forum e avrò incontrato di persona una o due volte.

Scalper lo conosco ma di vista, non posso di certo considerarlo un amico al quale permetto di fare certe battute o di tirare certe frecciatine.

Se poi si vuole tirare la freccattina e poi mettere il sorrisino e questo voi lo chiamate ridere e scherzare allora ok. :

Commenta

Sto operando...
                      X