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  • Messaggio originariamente postato da PINO.JA
    Ciao, qualcuno ha provato a farsi rimappare la centralina in concessionario Ford, mi è parso di aver letto cosi.... o no?
    Comunque secondo voi è possibile?
    Si sono io che l'ho portata a riprogrammare in ford per via del problema che ho spiegato nel messaggio prima, ma ovviamente mi hanno messo l'ultima versione del software originale, non una rimappatura "sportiva".
    Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

    il nostro sito--> OnlyFocus.com

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    • queste sono de 2 soluzioni propostemi:
      ROESCH+ROESCH=300€

      +



      oppure
      CTF+ROESCH=320€

      +


      riciao!
      AIR BONITA

      ing. meccanico..per gli amici.."il nemico del filetto"

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      • Pugg, ma tu oltre a sta modifica della siringa per la retro hai anche sostituito il pomello del cambio? a me interessava sapere le operazioni e il modo per sostituire il pomello....ci sto pensando, dopo averli visti ieri...
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        Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

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        • Nicyork, dicono basti svitarlo, facendo attenzione alla molla del meccanismo di innesto della siringa!

          Molto belli Korn! Ma la CTF non produce anche le pastiglie?
          Di impianti frenanti non me intendo molto... le tubazioni aereonautiche convengono?
          Come mai nessuno considera mai come marca la Brembo?

          Voglio la FoFo!!!!!!!!!

          Ciauzzzzzz
          Only FocusTuning Club - Membro N°2
          "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
          La mia Focus... i suoi interventi

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          • Messaggio originariamente postato da nicyork
            Pugg, ma tu oltre a sta modifica della siringa per la retro hai anche sostituito il pomello del cambio? a me interessava sapere le operazioni e il modo per sostituire il pomello....ci sto pensando, dopo averli visti ieri...
            Si certo, il mio si sostituisce svitando l'originale in senso antiorario. Quello nuovo si monta mettendolo esattamente dove c'era l'altro solo che si fissa con una brugola che solitamente con la sua chiave è venduta insieme al pomello.
            Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

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            • Grazie J-ego e grazie PUgg.

              Per la CTF, vende anche le pasticche, basta guardare sul loro sito, o in negozio.

              Per le Brembo, non saprei proprio....nella 145 ho montato le pasticche Ferodo e mi sono trovato mooooolto bene, con i dischi originali, frena veramente bene, e anche ora che i dischi sono alla frutta e le pasticche hanno diversi km, frana sempre in maniera più che accettabile....Ora devo cambiare sia dischi che pasticche, e non so bene dove indirizzarmi...potrei fare dischi CTF ventilati e pasticche Ferodo...ma non so....si accettano consigli, sempre e comunque.

              Per la Focus, bhe, ho solo poco più di 1000 km, per ora lasciamo i freni che ha!

              Per i tubi areonautici, forse li provo sulla 145, dice che la frenata cambia completamente...certo è che non costano poco!
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              Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

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              • le tubaziuoni areonautiche, ossia ricoperte da una maglia metallica che ne impedisce l'espansione di diametro, e quindi una "gommosità" del pedale, sono certamente una buona cosa ma esse si rendono necessarie se si mette nel circuito idraulico frenante un olio particolarmente denso(dot 5 per intenderci), così incomprimibile che potrebbe far deformre le pareti dei condotti, vanificando la potenza pneumatica che il servo freno esercita....prima di cambiare il liquido dell'impianto frenante è bene avere elementi posti ad attrito (dischi e pastiglie) che permettano di scaricare questa potnza impressa dal servofreno.
                Se avete (come sulle makkine di serie) un elevato effetto di fading è quanto meno poko produttivo applicare tubazioni areonautiche, perkè se non si deforma il tubo si deforma la pastiglia.
                SE il fading è già eliminato o con pastiglie sportive o con dischi baffati allora tutta la potenza che il servofreno dà sarà scaricata in forza assiale sulla pastiglia e senza "zone cuscinetto in mezzo" sul disco.....

                le tubazioni areonautiche fanno in modo che data la scarsa possibilità di flettersi in modo accentuato e controproducente della pastiglia, la deformazione non avvenga sulle pareti di tubi.

                il fatto che le tubazioni areonautiche cambino la sensazione di quida è in parte vero, perkè il tubo non ha un effetto elastico alla pressione, ma anelastico, facendo così in modo che le risposte all'azionamento del freno siano più celeri e sekke poichè i tubi non possono avere un "effetto pompa" sul fluido...così facendo si penalizza la modulabilità ma si aumenta la potenza specifica che si applica nello stesso intervallo di tempo sui pistoncini e quindi sulla pastiglia....

                scusate il trattanto, ma a volte l'ing. viene fuori!
                AIR BONITA

                ing. meccanico..per gli amici.."il nemico del filetto"

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                • le pastiglie CTF non dico che fanno cag@re ma quasi...

                  costano una manata(130€+iva quattro, ossia per 2 dischi) e si consumano molto in fretta...da fredde non frenano....insomma...non compratele!..i dischi invece sono i migliori, anche di tar-ox...lo dimostrano i risultati nelle competizioni!

                  ciaoo!
                  AIR BONITA

                  ing. meccanico..per gli amici.."il nemico del filetto"

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                  • Messaggio originariamente postato da KoRnBoy
                    le pastiglie CTF non dico che fanno cag@re ma quasi...

                    costano una manata(130€+iva quattro, ossia per 2 dischi) e si consumano molto in fretta...da fredde non frenano....insomma...non compratele!..i dischi invece sono i migliori, anche di tar-ox...lo dimostrano i risultati nelle competizioni!

                    ciaoo!
                    da esperienze sulla Puma i ctf hanno ceduto in fretta e non hanno migliorato la frenata... meglio tar-ox + roesch!
                    Pastiglie molto buone sono le DS2500 , hanno migliorato di molto la frenata anche su dischi normali della brembo.
                    La centralina Ford non si può rimappare cos' com'è, o ne compri una apposta o ci metti un modulo aggiuntivo ma non si ottengono risultati brillanti. Sul tdci invece si può fare qualcosa in più, anche perchè ritoccando appena la pressione del turbo si ottengono buoni risultati (semza esagerare però)
                    E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

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                    • Una spiegazione veramente esauriente Korn, impeccabile....
                      Vediamo se ho capito bene....
                      Per la guida di tutti i giorni, con olio freni "normale" (quindi dot 4 se non sbaglio) è pressochè inutile mettere le tubazioni, anzi potrebbe pure creare dei problemi su dischi e pastigle...
                      Se invece si mette dell'olio dot5, e si ha un impianto ben fatto, cioè con dischi e pasticche buone, allora si avrà una frenata meno modulare, più secca, decisa e precisa.

                      Visto la lettura molto veloce causa lavoro, spero di aver capito tutto bene, altrimenti...me rispieghi?
                      Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                      Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

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                      Sto operando...
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