ragazzi, finalmente è arrivato il momento di ritirare il mio fiestino rs turbo! cosa devo controllare prima di venirmene? c'è qualcosa che potrebbe avere difetti o qualcosa in particolare soggetta ad usura?
grazie
controlla bene le solite cose......alza l'astina e guarda che non fumacchi, togli il recupero vapori e guarda che non fumacchi, se no ci sn problemi di banco! se alzi l'astina o togli il tappo mentre e in moto e ti fa un nuvolone dallo scarico sn i gommini valvole....
controlla bene il cambio, per il resto se gira bene e non fumacchia dovrebbe essere apposto
buona sera a tutti! oggi ho finalmente messo in strada il fiestino, a dire il vero avevo provato ieri sera; ma un guasto imprevisto(sensore di fase andato ma prontamente sost. oggi) ha fatto slittare il collaudo a 2 ore fa...................bè che dire: mi ha sorpreso come prima cosa che il motore è molto piu silenzioso dell'originale, non ho provato a tirare a pieno regime perche un pò di rodaggio vogli farlo(anche se il preparatore dice che non è necessario) le temperature stanno nella norma, ma se dovessi avere prob. in colonna ho gia un ideuccia per potenz. il rafredd. dell'acqua........................ho installato un radiatore olio, e viaggiando ai 140km\h costanti in 5° la temp.olio si attesta sui 100° qualcosa meno, il turbo superati i 0,5bar è molto reattivo a raggiungere 1,5bar e oltre, è molto piacevole da guidare(sembra un macchina nuova) si può viaggiare in 5° ai 50\60 all'ora senza strappi o incertezze........................,bè fino ai 2500g\min è un pò morta ma poi la musica cambia, per adesso sono soddisfatto, ma di sicuro dovrò far rivedere la mappa, in quanto da fredda per i primi 40 secondi non tiene il minimo, è di sicuro un pò grassa, secondo mè è anche un pò troppo anticipata, in quanto in certi frangenti va in detonaz. , ma cè da dire che la mappa al banco, è stata usata 100% schel v power mentre adesso nel serbatoio ho meta' v power e meta' normale......................vedremo piu avanti, sto anche pensando di realizzare 2 mappe: una con benzina normale e magari press. max 1,1 e un occhio ai consumi, e l'altra come adesso e farla rifinire per il max delle prestaz....................purtroppo non riesco ancora a farvi vedere foto o video ma vi giuro che appena ho tempo , qualcosa posterò, ciao ancora a tutti................saggio!
SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43
ciao! diciamo che sono nell'ordine dell'hard tuning..................per il motore, avrei potuto anche fare di piu ma penso che cosi vada bene per almeno due motivi: finora ho speso anche troppo, l'auto per 6\7 mesi all'anno la uso tutti i giorni, è da 8 anni che ce l'ho, questo è il secondo motore che rifaccio, se guardo tutti i soldi spesi in questi anni, mi saltava fuori una bella macchina nuova, ma per quanto meglio potrebbe essere, non sarebbe mai la fiesta rs....................vi confesso che salvo cause di forza maggiore terrò quest'auto a vita..........................., al di la del motore, ho un assetto koni\h&r -3,5cm , barre duomi davanti e dietro , kit powerflex, tubi freni aeronautici, dischi brembo forati, pastiglie ferodo ds3000, olio freni dot 5, friz. rinforz. artigianale, rinforzo artig. supporti cambio , radiatore olio, all'interno serie di strumenti aggiuntivi,..................ecc. ecc. cmq. la pross. settimana se riesco posto un video o qualche foto............
SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43
ciao! diciamo che sono nell'ordine dell'hard tuning..................per il motore, avrei potuto anche fare di piu ma penso che cosi vada bene per almeno due motivi: finora ho speso anche troppo, l'auto per 6\7 mesi all'anno la uso tutti i giorni, è da 8 anni che ce l'ho, questo è il secondo motore che rifaccio, se guardo tutti i soldi spesi in questi anni, mi saltava fuori una bella macchina nuova, ma per quanto meglio potrebbe essere, non sarebbe mai la fiesta rs....................vi confesso che salvo cause di forza maggiore terrò quest'auto a vita..........................., al di la del motore, ho un assetto koni\h&r -3,5cm , barre duomi davanti e dietro , kit powerflex, tubi freni aeronautici, dischi brembo forati, pastiglie ferodo ds3000, olio freni dot 5, friz. rinforz. artigianale, rinforzo artig. supporti cambio , radiatore olio, all'interno serie di strumenti aggiuntivi,..................ecc. ecc. cmq. la pross. settimana se riesco posto un video o qualche foto............
si ma al motore in se per sé cosa hai fatto? perchè nn credo che con un radiatore olio e assetto si arriva a quella potenza...hihihihi
si ma al motore in se per sé cosa hai fatto? perchè nn credo che con un radiatore olio e assetto si arriva a quella potenza...hihihihi
allora: pistoni wossner, bielle acciaio h rovesciato, nitrurato albero, volano allegerito di -1,5kg , valvole nimonik, lavorato testa , nuove sedi e guidavalvole modificate, kit kentcams cvh35 , guarniz.testa con anelli separati by nava, turbina mitsub. td04hl-13g , scarico completo artigianale inox , elettronica iaw coupè t16, inettori originali lancia delta evo cat. , pompa benzina magg. , lavorato corpo farfallato, intercooler artigianale frontale 650 *250*65mm , ecc. ora non ricordo se cè qualcos'altro, cmq. grossomodo è tutto, insomma per fare tutto questo ho dovuto andare per step. , il problema piu grosso sono i soldi................, se costasse meno, la vedrei una cosa abbastanza "normale" , da fare su ogni auto e da consigliare a chiunque; ma in realta' vi consiglio di stare bene attenti da chi andate, e sopratutto se potete fatevi tutto (quasi) da soli; solo adesso sono convinto che avrei potuto ottenere lo stesso risultato spendendo la meta'.......................va bè pazienza ormai è andata, ora farò rifinire per bene la mappatura e mi godrò l'auto , sperando che duri circa 5 anni , poi il prossimo motore vedrò di arrangiarmi di piu di persona......................................saggio!
SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43
saggio e quindi con tutti questi soldi spesi e lavori fatti, a che quota sei? domandina: perchè nessuno pensa all'impiego di un intercooler ad acqua? più piccolo e quindi meno lag!
che ne dite?
ciao mbaciccio ho risp ad 1 tuo mex che ho letto solo stamatt..scusa il ritardo!l'intercooler che dici tu ha bisogno di spazio all'interno del cofano.dove lo metti?!!è vero che tutto è possibile ma sarebbe 1 gran sbattimento!e poi t fermano..t fanno aprire il cofano e che gli dici?!!!!!!!:-)poi costicchia eh!!
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