Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Che albero a camme monti?? punterie e molle??
    Come l'hai notata questa usura? hai misurato l'altezza di ogni una? ricorda che sono punterie i drauliche non puoi misurare da punta a punta perchè basta che ce ne è qualcuna un po più piena o qualcuna un po più vuota d'olio e misuri cose sbagliate
    L'albero a camme come si presenta sui boccioli in cui hai riscontrato usura?

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
      Che albero a camme monti?? punterie e molle??
      Come l'hai notata questa usura? hai misurato l'altezza di ogni una? ricorda che sono punterie i drauliche non puoi misurare da punta a punta perchè basta che ce ne è qualcuna un po più piena o qualcuna un po più vuota d'olio e misuri cose sbagliate
      L'albero a camme come si presenta sui boccioli in cui hai riscontrato usura?
      allora: è tutto orig. ford , l'albero lo devo ancora smontare, non ho di certo avuto bisogno di misurare: la base in apoggio con la camme, è come scavata (fanno impressione da quanto sono mangiate, eppure non dovrebbero essere di materiale molto tenero), inoltre la cosa strana è che 3 su 8 sembrano perfette!
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
        per nitroman, maxime, e tutti i piu esperti: ho cominciato a smontare il motore, per adesso, oltre alla guarniz. ho notato un usura esagerata di 4 punterie su 8, specialmente quelle del 2° e 3° cilindro e quella di asp. del 4° , tutto in soli 45000km. secondo voi cosa può aver causato un tipo di usura cosi grave!(si sono mangiate di almeno 2mm. nella zona di spinta con la camme, 3 su 8 però sono perfette, mi piacerebbe tanto sapere il perche.............)grazie!
        Con una usura del genere avresti i segni anche sulle camme, pero' e difficile che si usurano le punterie, e' piu probabile che si consuma la camma.
        Come dice Maxime sarebbe curioso sapere come hai misurato l'usura.
        Comunque generalmente quando capita una cosa del genere e' da imputare al cattivo trattamento di cementazione che il metallo subisce, nonche' il tipo di olio usato o eccessiva durezza delle molle.......Spiega un po cosa hai sotto come componenti e come stai progedendo con le misurazioni?
        Ciao
        Non importa che veicolo hai!!!
        Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
        Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da Coges Visualizza il messaggio
          ecco una foto...la turbina era di una alfa 166 2.0 V6 turbo il cambio originale l'ho aperto in autostrada a 170 in 4ta... e mi è rimasta dentro fino a casa...e cosi ho deciso di montarne uno piu corto perche dalle mie parti è piu divertente avere marce piu corte, abito in collina è mi piace la guida allegra .. il radiatore è stata la prima cosa di cui mi sono preoccupato ,poichè in precedenza ho passato i guai x il surriscaldamento anche d'inverno.. con il radiatore della leon ho risolto tagliando un po di rivestimento portafari e modificando i manicotti dell'acqua... e poi ho installato frontalmente l'intercooler, sagomando i collettori turbina in acciaio aisi 304 saldati al tig (ho pagato il radiatorre completo 20 euro compreso di doppia ventola in un autodemolizione)

          ho rotto i pistoni x colpa dello smagrimento della carburazione, la centralina aggiuntiva non è riuscita a risolvere
          Ciao, toglimi una curiosita' ma giorni fa mi hai chiamato per l'annuncio su subito del motore dell'escort?
          Non importa che veicolo hai!!!
          Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
          Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            yess.. ti ho chiamato io.. x il motore ho risolto ne ho trovato uno tutto originale..il tuo è sicuramente superiore, da come mi hai detto è fatto davvero come si deve ma mi avrebbe comportato altre modifiche che x il momento non riuscirei a fare per via del poco tempo libero che ho... la prox settimana la rimetto in moto..grazie x la disponibilita' ,conosci bene il tuo lavoro ti faccio i miei complimenti...

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
              ne ho anch'io di pezzi...................buono a sapersi!!!!! quel cambio che hai montato regge bene la potenza? perche se si è molto strano: è progettato per un motore da 50cv. , sarei interessato anch'io ad accorciare i rapporti! per il radiatore io invece, ne metterò 2 in serie con 4 ventole! prima o poi devo organizarmi per mettere delle foto, cos'è sucesso al quel monoblocco che è da buttare?

              Si il cambio non mi ha dato nessun problema anche quando avevo il turbo a 1,6.... puoi andare tranquillo

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                Con una usura del genere avresti i segni anche sulle camme, pero' e difficile che si usurano le punterie, e' piu probabile che si consuma la camma.
                Come dice Maxime sarebbe curioso sapere come hai misurato l'usura.
                Comunque generalmente quando capita una cosa del genere e' da imputare al cattivo trattamento di cementazione che il metallo subisce, nonche' il tipo di olio usato o eccessiva durezza delle molle.......Spiega un po cosa hai sotto come componenti e come stai progedendo con le misurazioni?
                Ciao
                ripeto: il motore è tutto di serie(l'avevo fatto rifare 5 anni fa tutto originale!) l'usura delle punterie non ho avuto necessita' di misurarla: si vede a metri di distanza lo"sfondamento" di alcune, tanto che nell estrarle alcune venivano su libere, altre erano quasi bloccate nella testata, in piu alcune erano adirittura bucate nella parte posteriore..............................sapete cosa penso; l'olio puzzava inevocabilmente di benzina, magari si è diluito talmente tanto (per colpa dei pistoni) da aver perso ogni propieta' lubrificante..................che ne dite?
                SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                  ripeto: il motore è tutto di serie(l'avevo fatto rifare 5 anni fa tutto originale!) l'usura delle punterie non ho avuto necessita' di misurarla: si vede a metri di distanza lo"sfondamento" di alcune, tanto che nell estrarle alcune venivano su libere, altre erano quasi bloccate nella testata, in piu alcune erano adirittura bucate nella parte posteriore..............................sapete cosa penso; l'olio puzzava inevocabilmente di benzina, magari si è diluito talmente tanto (per colpa dei pistoni) da aver perso ogni propieta' lubrificante..................che ne dite?
                  Mi sembra molto strano che la benzina sia entrata in contatto con l'olio...perche se cosi fosse sarebbe successo anche il contrario, cioè che l'olio entrerebbe in combustione o per lo meno avresti dovuto perdere cosi tanta compressione da andare a 3 sempre sia a caldo che a freddo e avresti sicuramente notato il classico fumo bianco/viola tipico di quando si va a "miscela" .... ll mio è solo un parere personale.. lascio la parola a chi ha piu esperienza di me...

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                    ripeto: il motore è tutto di serie(l'avevo fatto rifare 5 anni fa tutto originale!) l'usura delle punterie non ho avuto necessita' di misurarla: si vede a metri di distanza lo"sfondamento" di alcune, tanto che nell estrarle alcune venivano su libere, altre erano quasi bloccate nella testata, in piu alcune erano adirittura bucate nella parte posteriore..............................sapete cosa penso; l'olio puzzava inevocabilmente di benzina, magari si è diluito talmente tanto (per colpa dei pistoni) da aver perso ogni propieta' lubrificante..................che ne dite?
                    Certo puo' essere ma, sarebbe successo non di colpo ma pianpianino, mi spiego meglio: se la benzina passa giu in coppa primo te ne accorgi che hai un cattivo rendimento ma, poi dovresti avere anche una perdita di olio perche anche se la benzina si misclela all'olio il tutto lubrifica ancora, poi tutto e' possibile.........Tu hai sentito tempo prima del cedimento qualcosa che non andava? ho e' successo tutto di colpo?
                    Potrebbe anche essere successo che si sia bloccata la pompa dell'olio o che l'olio non sia salito in testa e quindi i danni alla punteria, dovresti capire un po come si e' evoluta la situazione......
                    Non importa che veicolo hai!!!
                    Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                    Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da Coges Visualizza il messaggio
                      yess.. ti ho chiamato io.. x il motore ho risolto ne ho trovato uno tutto originale..il tuo è sicuramente superiore, da come mi hai detto è fatto davvero come si deve ma mi avrebbe comportato altre modifiche che x il momento non riuscirei a fare per via del poco tempo libero che ho... la prox settimana la rimetto in moto..grazie x la disponibilita' ,conosci bene il tuo lavoro ti faccio i miei complimenti...
                      Tranquillo anche dovendo mi sarebbe stato difficile togliere il motore da sotto l'escort per venderlo, anzi ti diro' tolgo l'annuncio e poi quando avro' pronto l'altro lo rimetto.In questo periodo ho tanto lavoro da fare, il garage/officina e' pieno, sto lavorando su un Audi a3 turbo, insomma un macello.........
                      Ciao
                      Non importa che veicolo hai!!!
                      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X