Re: Ford Fiesta RS turbo
ciao! il fumo bianco che vedi, è olio bruciato, o semplice condensa? , se è condensa è del tutto normale, altrimenti può essere la turbina che tra poco ti lasciera'.....................,additivi,nel radiatore, non ne ho mai provati(qualcuno mi ha detto di stare attento e di evitarli...........) se provi il roial, mi raccomando, facci sapere come si comporta, per il radiatore, nel mio caso specifico, ho eliminato lo scambiatore olio\acqua(e ho installato un radiatore olio frontale) e ho notato un lieve miglioramento(in marcia,sopra i 60km\h l'acqua arriva max sulla r , ma in colonna si avvicina alla o , vorrei che stesse al max tra la r e la o , nella peggiore situazione!) , in futuro ho un'altro paio di idee da testare:1° inserire un radiatorino che rafreddi l'acqua in uscita dalla turbina( se ci fai caso, l'uscita dell'acqua turbina si immette nel radiatore principale, e non oso immaginare a quanti gradi sia, sicuramente rafreddarla prima di rimetterla nel radiatore principale, si ottengono benefici) 2° un pò piu invasivo: spostare la batteria nel baule, e al suo posto, fare costruire su misura un secondo radiatore con una sua ventola, da collegare in serie col primo..............., penso che la pompa acqua, possa restare di serie, bisogna provare; l'anno prossimo efettuerò una o tutte e due queste modifiche(per adesso ho gia speso anche troppo) poi vi saprò dire i risultati!
Originariamente inviato da mbaciccio
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