annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

Originariamente inviato da Terror Visualizza il messaggio
    ma la tua matiz è modificata?non hai foto?caspita nessuno più mette foto da secoli in questo 3d
    la mia nn è modificata l'unica cosa che nn è originale è il catalizzatore e la lambda.

Commenta

Salve a tutti i possessori di Matiz...
      è la prima volta che scrivo su questo forum, scoperto per caso...
      Mi chiamo Francesco ho 22 anni e sono felice che ci siano persone orgogliose di possedere una matiz come me e che se ne infischiano di tutti quegli idioti che danno giudizi e fanno commenti fuori luogo, del tipo: scatoletta di tonno, cetriolo mobil, e quant'altro...
      La Matiz invece, e non perchè ne posseggo una, è BELLISSIMA! Piccola, comoda, esteticamente carina, buon motore, optional discreti, insomma una gran bella utilitaria e VAFFANCULO a chi non capisce un CA..O!!!
      Io ho una Matiz, energy, verde metallizzata (verde più chiaro di quella della foto), 1000, del 2004 comprata di seconda mano e devo dire che da subito mi sono trovato benissimo e ho imparato a fare anche molte cose, tra cui parcheggi in spazi stretti, curve con il freno a mano, sgommate, e quant'altro. Poi dopo un pò, dato che a me piace cambiare e dato che ho attraversato il periodo fast and fourios con interesse, mi sono interessato al tuning ad un livello soft anche perchè le disponibilità economiche sono limitate. Ho installato tre neon verdi con interruttore a parte, due sotto i sedili ed uno in quella sorta di intercapedine tra i pedali e il "posto per i piedi del passeggero" (scusate il linguaggio poco tecnico) e successivamente ho installato un led verde (con sensore musicale posizionato vicino la cassa anteriore destra) sotto il frontalino dello stereo (SONY mp3)...Pecunia permettendo dovrò farmi, già in accordo con l'elettrauto, un bell'impiantino audio comprendente woofer e tweeter avanti e dietro. La prima domanda che vi pongo e che se quei tappi che ci sono sulla parte anteriore del cruscotto in prossimità del parabrezza ai lati coprono gli scomparti dei tweeter. L'unica pecca ahimè che ho riscontrato è il rumore del motore soprattutto in accellerazione, un pò da macchinina radiotelecomandata. Per cui dato che anche "l'orecchio" vuole la sua parte vi chiedo di consigliarmi un buon filtro economicamente accessibile per migliorare quest'aspetto. Oltre a questo, una piccola domanda riguardo alla lucetta del soffito (quella vicino allo specchietto retrovisore per intenderci) emana una luce giallo pisciacchia che è molto fastidiosa ed antiestetica e quindi vi domando se esiste e di quale tipo è la lucetta che dovrei prendere e se esiste di colore verde, come il resto dell'illuminazione. Ah, dimenticavo di dirvi che ho cambiato il colore delle luci anabbaglianti e di quelle di posizione passando dall'odiatissimo giallo pisciacchia al bianco (favolose). Avevo pensato anche ai fari allo xeno, ma una volta conosciuto il prezzo ho subito cercato l'alternativa che cmq mi ha molto soddisfatto.
      Ultima domanda: dato che ci sono i vani per i fendinebbia quanto mi verrebbe a costare comprarli e montarli da un'elettrauto e se fosse possibile una volta installati, sostituire quel fastidiossissimo led rosso security che lampeggia senza motivo con un interrutore come gli altri e cioè 4 frecce e fendinebbia posteriori.
      Scusate per la lunghezza del messaggio
      Un saluto a tutti i matiz funs!
      Ultima modifica di franz10mp; 29-10-2007, 16:59.
      Ogniuno, per essere una persona migliore, dovrebbe possedere una Matiz...

Commenta

Salve a tutti sono appena arrivato su questo forum
        Possiedo una Matiz 1000 del 2005 con impianto Gpl. Leggendo i vari messaggi ho notato che molti si lamentano del consumo. Anche io ho riscontrato che consuma parecchio. Con un pieno di gas di 25 L. faccio circa 300-320 km (spendendo circa 15 euri). Anche io ho grossi problemi con il cambio in scalata. Passare in successione 4-3-2 è un terno al lotto e il più delle volte lascio 2 etti di parmigiano sull'asfalto D'altronde non è un auto sportiva e quindi....
        Fino ad ora ho percorso 61.000 km e sono molto soddisfatto della mia piccola coreana.
        Mia madre ha comprato il nuovo modello che francamente trovo molto più brutta della mia. Solo gli interni sono migliori e più curati. Ma il restyling esterno è proprio riuscito male
        Oggi però è successo un pasticcio. Avevo bisogno di un punto luce che illuminasse la parte bassa dell' auto (zona posacenere) quindi ho comprato quelle luci con tubo flessibile che si metteno al posto dell'accendisigari...Sulle prime tutto sembra funzionare. Poi arrivato a casa noto che la luce non funziona piu.
        Provo a vedere se l'accendisigari funziona e anche questo non funge ! Penso si tratti del fusibile...Qualcuno sa dirmi dove cavolo sta la scatola dei fusibili ? Io ho il libretto della nuova matiz (chissa perchè ?) e non corrisponde.

Commenta

Beh 300 km con 15 € sarei disposto a donare un rene per poterli fare. Io senza GPL faccio 150 km con 15€ :|

Commenta

Originariamente inviato da GuNNeR Visualizza il messaggio
            Beh 300 km con 15 € sarei disposto a donare un rene per poterli fare. Io senza GPL faccio 150 km con 15€ :|
            anchio cmq le nostre matiz ciucciano un pò perchè più o meno la tiriamo sempre (mi riferisco ai giri motore)...altrimenti stiamo fermi....io in 5 consumo un fottio...è capace che riesco a fare 85-90km con 10€...

Panda100HP
            ...Owner...

DTC

Commenta

Gente... se fate i conti con gli €... con la benzina a 1,3 al litro è tutto falsato...
              President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
              Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
              Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
              Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

Commenta

Originariamente inviato da franz10mp Visualizza il messaggio
                Salve a tutti i possessori di Matiz...
                è la prima volta che scrivo su questo forum, scoperto per caso...
                Benvenuto nel gruppo!
                Mi chiamo Francesco ho 22 anni e sono felice che ci siano persone orgogliose di possedere una matiz come me e che se ne infischiano di tutti quegli idioti che danno giudizi e fanno commenti fuori luogo, del tipo: scatoletta di tonno, cetriolo mobil, e quant'altro...
                La Matiz invece, e non perchè ne posseggo una, è BELLISSIMA! Piccola, comoda, esteticamente carina, buon motore, optional discreti, insomma una gran bella utilitaria e VAFFANCULO a chi non capisce un CA..O!!!
                Io ho una Matiz, energy, verde metallizzata (verde più chiaro di quella della foto), 1000, del 2004 comprata di seconda mano e devo dire che da subito mi sono trovato benissimo e ho imparato a fare anche molte cose, tra cui parcheggi in spazi stretti, curve con il freno a mano, sgommate, e quant'altro.
                Curve e sgommate col freno a mano...
                Poi dopo un pò, dato che a me piace cambiare e dato che ho attraversato il periodo fast and fourios con interesse, mi sono interessato al tuning ad un livello soft anche perchè le disponibilità economiche sono limitate. Ho installato tre neon verdi con interruttore a parte, due sotto i sedili ed uno in quella sorta di intercapedine tra i pedali e il "posto per i piedi del passeggero" (scusate il linguaggio poco tecnico) e successivamente ho installato un led verde (con sensore musicale posizionato vicino la cassa anteriore destra) sotto il frontalino dello stereo (SONY mp3)...Pecunia permettendo dovrò farmi, già in accordo con l'elettrauto, un bell'impiantino audio comprendente woofer e tweeter avanti e dietro. La prima domanda che vi pongo e che se quei tappi che ci sono sulla parte anteriore del cruscotto in prossimità del parabrezza ai lati coprono gli scomparti dei tweeter.
                Quei piccoli tappi danno accesso alle viti di fissaggio del cruscotto.
                L'unica pecca ahimè che ho riscontrato è il rumore del motore soprattutto in accellerazione, un pò da macchinina radiotelecomandata.
                Sicuro che non sia la pompa dell'acqua? Spesso diventa rumorosa se la cinghia non è tesa bene.
                Per cui dato che anche "l'orecchio" vuole la sua parte vi chiedo di consigliarmi un buon filtro economicamente accessibile per migliorare quest'aspetto.
                Io mi trovo bene col mio filtro a cono K&N montato dentro alla scatola del filtro originale col resonator eliminato
                Oltre a questo, una piccola domanda riguardo alla lucetta del soffito (quella vicino allo specchietto retrovisore per intenderci) emana una luce giallo pisciacchia che è molto fastidiosa ed antiestetica e quindi vi domando se esiste e di quale tipo è la lucetta che dovrei prendere e se esiste di colore verde, come il resto dell'illuminazione.
                Esistono, sono lampadine "a siluro" e le fanno anche verdi, ma poi scordati di vederci qualcosa. Meglio se vai sui led, che esistono con l'attacco a siluro, ma non so se ci sono anche verdi
                Ah, dimenticavo di dirvi che ho cambiato il colore delle luci anabbaglianti e di quelle di posizione passando dall'odiatissimo giallo pisciacchia al bianco (favolose). Avevo pensato anche ai fari allo xeno, ma una volta conosciuto il prezzo ho subito cercato l'alternativa che cmq mi ha molto soddisfatto.
                Ultima domanda: dato che ci sono i vani per i fendinebbia quanto mi verrebbe a costare comprarli e montarli da un'elettrauto e se fosse possibile una volta installati, sostituire quel fastidiossissimo led rosso security che lampeggia senza motivo con un interrutore come gli altri e cioè 4 frecce e fendinebbia posteriori.
                Per la tua phaseII puoi installare i fendi della casa (ignoro il prezzo) o adattarne aftermarket. Inoltre puoi sostituire il devioluci con uno comprendente l'interruttore per i fendi e aggiungere nel quadro la lampadina per l'apposita spia. Io ho fatto praticamente tutto da solo usando anche il manuale che trovi nel sito e gli schemi elettrici del quadro (che forse è il caso che rimetta online... erano nel vecchio sito).
                Scusate per la lunghezza del messaggio
                Un saluto a tutti i matiz funs!
                Ciao
                President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]

Commenta

Originariamente inviato da woland64 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti sono appena arrivato su questo forum
                  Possiedo una Matiz 1000 del 2005 con impianto Gpl. Leggendo i vari messaggi ho notato che molti si lamentano del consumo. Anche io ho riscontrato che consuma parecchio. Con un pieno di gas di 25 L. faccio circa 300-320 km (spendendo circa 15 euri). Anche io ho grossi problemi con il cambio in scalata. Passare in successione 4-3-2 è un terno al lotto e il più delle volte lascio 2 etti di parmigiano sull'asfalto D'altronde non è un auto sportiva e quindi....
                  Fino ad ora ho percorso 61.000 km e sono molto soddisfatto della mia piccola coreana.
                  Mia madre ha comprato il nuovo modello che francamente trovo molto più brutta della mia. Solo gli interni sono migliori e più curati. Ma il restyling esterno è proprio riuscito male
                  Oggi però è successo un pasticcio. Avevo bisogno di un punto luce che illuminasse la parte bassa dell' auto (zona posacenere) quindi ho comprato quelle luci con tubo flessibile che si metteno al posto dell'accendisigari...Sulle prime tutto sembra funzionare. Poi arrivato a casa noto che la luce non funziona piu.
                  Provo a vedere se l'accendisigari funziona e anche questo non funge ! Penso si tratti del fusibile...Qualcuno sa dirmi dove cavolo sta la scatola dei fusibili ? Io ho il libretto della nuova matiz (chissa perchè ?) e non corrisponde.
                  La scatola dei fusibili è sotto il cruscotto lato guida, attaccata al telaio esterno. Per i dubbi e le domande sul GPL ti consiglio un giro sul forum ufficiale del club: matizclub.forumfree.net

Commenta

Grazie Matiz. Oggi vedro se posso sostituirlo !

Commenta

Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
                      Gente... se fate i conti con gli €... con la benzina a 1,3 al litro è tutto falsato...
                      Se fai il calcolo vedi che comunque è un consumo abnorme, anche se la benzina costasse 1,5€ al litro...

Commenta

Sto operando...
                      X