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  • Messaggio originariamente postato da KoRnBoy
    ho salutato le ZZ3 della Avon e mi piglio con gli stessi soldi le pzero nero!!...
    Ma dai che culo! Ma non è giusto! Ma tutte a te!

    Ok.. discorso compreso per i freni! Thanks JacO!

    Ciauzzzzzz
    Only FocusTuning Club - Membro N°2
    "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
    La mia Focus... i suoi interventi

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    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pastiglie freno!

      Messaggio originariamente postato da PINO.JA
      Ma per i 1.6 penso che vale lo stesso discorso... io avevo intenzione di mettere i dischi dietro al posto dei tamburi, mi hanno sconsigliato di farlo perchè per il lavoro che deve fare va meglio il tamburo... (Anche se mi è rimasto un po il dubbio) mi sa che rifarò solo i dischi (CTF) e pastiglie (Roesche) anteriori, più i tubi areodinamici (Che sarà già una bella spesa)
      ti hanno consigliato bene secondo me.

      per quello che ne so io (se sbaglio qualcuno mi corregga ma non penso) i tamburi frenano meglio dei dischi.
      il grosso problema dei tamburi che ha portato quasi tutte le case a mettere i dischi davanti anche sulle utilitarie e' solo ed esclusivamente il surriscaldamento.

      i freni sono sempre un casino, c'e' un sacco di disinformazione (di cui sono stato vittima anch'io un tot di volte, e probabilmente ancora qualche c@**@t@ ogni tanto me la compro quando me le raccontano) e le scelte sono sempre delicate e difficili.

      di mio ti posso dare un consiglio, qualunque cosa tu scelga non sottovalutare il fattore rumore.
      sull'auto precedente avevo un impianto maggiorato che funzionava veramente bene ma si credeva di essere Collina.

      se la domenica ero in centro a Milano e frenavo, a san siro i giocatori si fermavano perche' pensavano qualcuno avesse fischiato un fallo
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      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pastiglie freno!

        Messaggio originariamente postato da ThE_JacO
        il posteriore lascialo stare
        la frenata su un trazione anteriore, tantopiu' su un'auto pesante all'anteriore come un diesel, ha una ripartizione che va facilmente nell' 80/20.

        rifare il posteriore non ti servirebbe praticamente a nulla, senza contare che se dopo 50-70mila al massimo l'anteriore di solito e' tutto da rifare il posteriore si fa tranquillmente 80-90mila Km
        per quanto riguarda il posteriore lo vendono assieme all'anterore sarebbe buttare i soldi non montarlo. il gommista mi aveva detto la stessa cosa perchè pensava di dover farsi fare il post su misura invece quando ho ritirato la macchina ho trovato nell'abitacolo la confezione dei nuovi tubi contenente il cambiato.ricordo nel mio caso ho i tamburi dietro.


        cosa vuol dire rifare l'anteriore non i tubi spero.
        Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 29

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        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pastiglie freno!

          Messaggio originariamente postato da focussino
          per quanto riguarda il posteriore lo vendono assieme all'anterore sarebbe buttare i soldi non montarlo. il gommista mi aveva detto la stessa cosa perchè pensava di dover farsi fare il post su misura invece quando ho ritirato la macchina ho trovato nell'abitacolo la confezione dei nuovi tubi contenente il cambiato.ricordo nel mio caso ho i tamburi dietro.


          cosa vuol dire rifare l'anteriore non i tubi spero.
          io intendevo rifare il posteriore nel senso dischi e pastiglie e lo stesso intendevo con rifare l'anteriore.

          le tubazioni aeronautiche ben difficilmente ti troverai a doverle mai rifare.
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          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pastiglie freno!

            Messaggio originariamente postato da ThE_JacO
            ti hanno consigliato bene secondo me.

            per quello che ne so io (se sbaglio qualcuno mi corregga ma non penso) i tamburi frenano meglio dei dischi.
            il grosso problema dei tamburi che ha portato quasi tutte le case a mettere i dischi davanti anche sulle utilitarie e' solo ed esclusivamente il surriscaldamento.

            i freni sono sempre un casino, c'e' un sacco di disinformazione (di cui sono stato vittima anch'io un tot di volte, e probabilmente ancora qualche c@**@t@ ogni tanto me la compro quando me le raccontano) e le scelte sono sempre delicate e difficili.

            di mio ti posso dare un consiglio, qualunque cosa tu scelga non sottovalutare il fattore rumore.
            sull'auto precedente avevo un impianto maggiorato che funzionava veramente bene ma si credeva di essere Collina.

            se la domenica ero in centro a Milano e frenavo, a san siro i giocatori si fermavano perche' pensavano qualcuno avesse fischiato un fallo

            ..thanx jaco , secondo te, con l'abbinamento Dischi CTF e pastiglie Roesche dici che incappo nel problema fischio? Attualmente che cosa monti.. mi pare di avere capito dischi Brembo e il fischio?

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            • ragazzi ho un quesito da porvi (ma senti che linguaggio aulico elevato) da un pò di mesi (tanti) mi sono accorto che a qualsiasi marcia il motore (dico quello perchè si sente nel cofano e sul poggia piedi) attorno ai 1500 1700 giri dipende dalla marce vibra tutto ma in una maniera folle con un rumore anche metallico. la vibrazione è simile a quella di quando si passa in autostrada sulla riga continua che delimita la corsia d'emmergenza, più alta è la marcia più lo senti ma solo se accelleri dolcemente e lo fai salire lentamente di giri se affondi non lo avverti.in quinta quando parte il rumore se non accellero di più fa fatica a salire.

              io ho pensato alla turbina mah. :

              speriamo non sia grave anche perchè se voglio rimappare deve essere tutto perfetto
              vi immaginate appena rimappato torno ad esempio da peschiera affondo un attimo e parte tutto?
              tantopiù la ragazza non saprebbe niente:cosa ci facevi peschiera
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              • col mio forato-baffato tar.ox (sport japan) e le ferodo sport niente fischi, solo un po' di tremolii nelle frenate lunghe e profonde, ma è piacevole.....


                cmq aggiungerei a quel che dice jaco che con un forato-baffato rispetto all'originale cambia e di molto la prontezza di risposta dell'impianto, è mooolto più sensibile.diciamo che la modulabilità è un po' di meno, o meglio, sia ha subito una decelerazione marcata (non è che inchiodi appena tokki il pedale eh) ma la cosa che più, personalmente mi ha colpito è che nell'uso stradale più intenso possibile è la costanza di rendimento, quando si comincia a frenar forte più il disco è caldo più l'impianto è efficiente e il fading NON ESISTE! cosa che invece prima ho riscontrato presentarsi abbasatanza presto.

                per i tamburi è corretto il pensiero di jaco, sono proprio le temperature che hanno indirizzato sui dischi....
                mi ricordo le corse degli anno quaranta dove i piloti dovevano fare una sorta di abs col piede proprio per non surriscaldare il dispositivo!

                ciaooo!!!
                AIR BONITA

                ing. meccanico..per gli amici.."il nemico del filetto"

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                • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pastiglie freno!

                  Messaggio originariamente postato da PINO.JA
                  ..thanx jaco , secondo te, con l'abbinamento Dischi CTF e pastiglie Roesche dici che incappo nel problema fischio? Attualmente che cosa monti.. mi pare di avere capito dischi Brembo e il fischio?
                  CTF li sto sentendo in questi giorni e tra l'altro ne ho sempre sentito parlare solo bene.

                  non ho mai avuto esperienze dirette ma ho letto di tanti che hanno abbinato CTF e Roesche e mi sembravano tutti soddisfatti.
                  non avendo esperienze personali sull'abbinamento di per se' e sull'eventuale rumorosita', non ti posso dire nulla che tu non possa leggerti da solo in questo forum.

                  che ti posso dare per certo e' che tar-ox sono ottimi ma hanno il fischio facile, pare vada a culo e ad abbinamento, a qualcuno capita ( A ME C@**O) a qualcuno no.

                  al momento (mi vergogno a dirlo ) ho su le porcate originali.
                  brembo mi sta tirando scemo da un po' con sta famosa linea granturismo junior che adesso finalmente e' stata annunciata e che dovrebbe essere fuori ad Ottobre al massimo; dopo gli ultimi due scambi con il titolare di CTF pero' sto iniziando a ricredermi e seriamente pensando di far fare il lavoro a loro.

                  cmq a Settembre o Ottobre al massimo finiscono su dischi da 320 o 330 e pinze a 6 pompanti.

                  in linea di massima cmq se monti dischi lisci o con poche baffature il rischio rumore di solito e' basso.
                  Ultima modifica di ThE_JacO; 22-07-2003, 10:23.
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                  • Messaggio originariamente postato da focussino
                    ragazzi ho un quesito da porvi (ma senti che linguaggio aulico elevato) da un pò di mesi (tanti) mi sono accorto che a qualsiasi marcia il motore (dico quello perchè si sente nel cofano e sul poggia piedi) attorno ai 1500 1700 giri dipende dalla marce vibra tutto ma in una maniera folle con un rumore anche metallico. la vibrazione è simile a quella di quando si passa in autostrada sulla riga continua che delimita la corsia d'emmergenza, più alta è la marcia più lo senti ma solo se accelleri dolcemente e lo fai salire lentamente di giri se affondi non lo avverti.in quinta quando parte il rumore se non accellero di più fa fatica a salire.

                    io ho pensato alla turbina mah. :

                    speriamo non sia grave anche perchè se voglio rimappare deve essere tutto perfetto
                    vi immaginate appena rimappato torno ad esempio da peschiera affondo un attimo e parte tutto?
                    tantopiù la ragazza non saprebbe niente:cosa ci facevi peschiera
                    E' un problema noto ai TDCì, ma non sapevo che anche qualche TDdi ne soffrisse, comunque, in sostanza se acceleri molto dolcemente, a un certo punto, sotto i 2000 giri il motore singhiozza, sembra addirittura andare a 3 cilindri, chiaramente vibra un po tutto. Il transitorio è molto breve, cioè succede per una fascia di giri molto ristretta, credo meno di 100, poi tutto si normalizza. In seconda è praticamente impossibile sentirlo, dalla terza in poi aumenta. In una accelerazione normale non si verifica, è più l'accelerazione è secca e meno si verifica.
                    E' un problema di software, che la Ford nonostante i continui aggiornamenti è riscuita a minimizzare ma non ad eliminare!
                    C'è chi dopo una bella rimappata dice che è completamente sparito.
                    Sicuramente lo hai sempre avuto sto problema solo che non te ne sei mai accorto, io l'ho avvertito subito nel primo mese, e sicuramente ancora ne soffro, anche se ormai sono dei mesi che non me ne accorgo più.
                    Puoi sentire il conce se ha una nuova release del software, anche se ho sentito su IDAF di gente che dopo l'aggiornamento si è trovata una macchina che non andava più neanche a spingerla....
                    Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

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                      col mio forato-baffato tar.ox (sport japan) e le ferodo sport niente fischi, solo un po' di tremolii nelle frenate lunghe e profonde, ma è piacevole.....


                      beato te, i miei c'avevano la suoneria polifonica.


                      cmq aggiungerei a quel che dice jaco che con un forato-baffato rispetto all'originale cambia e di molto la prontezza di risposta dell'impianto, è mooolto più sensibile.diciamo che la modulabilità è un po' di meno, o meglio, sia ha subito una decelerazione marcata (non è che inchiodi appena tokki il pedale eh) ma la cosa che più, personalmente mi ha colpito è che nell'uso stradale più intenso possibile è la costanza di rendimento, quando si comincia a frenar forte più il disco è caldo più l'impianto è efficiente e il fading NON ESISTE! cosa che invece prima ho riscontrato presentarsi abbasatanza presto.


                      per caso hai fatto dischi e tubazioni assieme ?
                      di solito la risposta e' 90% merito della tubazione non dilatabile piu' che del disco (oddio.. anche la pastiglia fa' come tempi di intervento).

                      per il fading invece sono d'accordo, i dischi originali al 4 pestone ti regalano tanto di quel gas da comprimere che le staccate al limite se vai in pista te le scordi dopo il primo giro.


                      per i tamburi è corretto il pensiero di jaco, sono proprio le temperature che hanno indirizzato sui dischi....
                      mi ricordo le corse degli anno quaranta dove i piloti dovevano fare una sorta di abs col piede proprio per non surriscaldare il dispositivo!

                      ciaooo!!!
                      l'abs a piede libero io lo faccio anche ai giorni nostri , fa bene ai freni , sopratutto quando hai su le porcate originali, cosi' come non tenere giu' il freno ai semafori, vizio diffusissimo e intollerabile.
                      Ultima modifica di ThE_JacO; 27-07-2003, 09:29.
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