Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 gti!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 206 gti!!!!!!!!!

    Originariamente inviato da turbo999 Visualizza il messaggio
    Per la serie i problemi non finiscono mai...sono andato ad accendere prima il 206 e non si è accesa nei primi due tentativi, riprovo tenendo accelerato e si è messa in moto, ma appena mollavo l'acceleratore diminuiva di giri sotto la soglia degli 800 e moriva. Ho fatto altri tentativi sempre la stessa storia. Mentre acceleravo nessuna spia di avaria accesa.
    Ho provato adesso dopo due ore, tutto a posto....cosa può essere successo?A qlc è mai capitato? Per sicurezza lunedì la riporto dal mecca. Finchè mi succede sotto casa va bene, ma se sono lontano...Che palle!!!!!!!
    P.s.l'ho postato anche in "modifiche 206.." spero non disturbi!
    A me per un problema uguale al tuo hanno sostituito le bobbine...
    206 Street Tuning Club Member Number 1
    Vuoi mandarmi una E-mail? Clicca =>QUI<=
    Il mio gioiellino... Foto1 Foto2

    Commenta


    • Re: 206 gti!!!!!!!!!

      Originariamente inviato da Maxime Visualizza il messaggio
      A me per un problema uguale al tuo hanno sostituito le bobbine...
      Pensavo anch'io a quelle,infatti ultimamente quando sono a 2000/3000giri costanti sembra quasi che vada un pò a strappi come se andasse quasi a tre, ho fatto cambiare le candele all'ultimo tagliando ma nessun miglioramento, quando invece accelero và come una scheggia senza problemi.Mah..succedeva anche a te?
      P.s.quanto ti han chiesto per le bobine?
      Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

      Commenta


      • Re: 206 gti!!!!!!!!!

        Originariamente inviato da turbo999 Visualizza il messaggio
        Pensavo anch'io a quelle,infatti ultimamente quando sono a 2000/3000giri costanti sembra quasi che vada un pò a strappi come se andasse quasi a tre, ho fatto cambiare le candele all'ultimo tagliando ma nessun miglioramento, quando invece accelero và come una scheggia senza problemi.Mah..succedeva anche a te?
        P.s.quanto ti han chiesto per le bobine?
        Si anche a me faceva la stessa cosa: se mi mettevo in 2^ a 40Km/h, la macchina procedeva un po' a strappi. In più nella fase "terminale" i primi 20-30 secondi quando accendevo la macchina a freddo (solo la mattina) mi andava a 3 ciclindri.
        La spesa è inutile che te la dico perchè le bobine le ho prese da un GTi allo sfascio e le ho pagate 70,00 euro, ed il lavoro me l'ha fatto un meccanico mio amico (a prezzo di favore quindi).
        Portroppo nella nostra macchina le bobine sono un unico "blocco", quindi sono piuttoste costose nuove..
        206 Street Tuning Club Member Number 1
        Vuoi mandarmi una E-mail? Clicca =>QUI<=
        Il mio gioiellino... Foto1 Foto2

        Commenta


        • Re: 206 gti!!!!!!!!!

          Originariamente inviato da Maxime Visualizza il messaggio
          Si anche a me faceva la stessa cosa: se mi mettevo in 2^ a 40Km/h, la macchina procedeva un po' a strappi. In più nella fase "terminale" i primi 20-30 secondi quando accendevo la macchina a freddo (solo la mattina) mi andava a 3 ciclindri.
          La spesa è inutile che te la dico perchè le bobine le ho prese da un GTi allo sfascio e le ho pagate 70,00 euro, ed il lavoro me l'ha fatto un meccanico mio amico (a prezzo di favore quindi).
          Portroppo nella nostra macchina le bobine sono un unico "blocco", quindi sono piuttoste costose nuove..
          Grazie mille per le informazioni!!! Cmq lunedì la faccio controllare e vediamo cosa fare..ciao!
          Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

          Commenta


          • Re: 206 gti!!!!!!!!!

            a me capitava che andava a tre cilindri anche in autostrada a volte, cambiato candele, bobine, rifatto centralina, sonda lambda.....tutto ma niente lo faceva comunque

            Commenta


            • Re: 206 gti!!!!!!!!!

              Originariamente inviato da turbo999 Visualizza il messaggio
              Il gti prevede dei fori di regolazione per le puleggie delle camme proprio per assicurare una fasatura ottimale, non sò però quanto range diano di regolazione.
              beh, conta che se è possibile regolarle basta che tra un limite e l'altro ci sia la stessa angolatura che c'è tra un dente e l'altro della puleggia.
              Se sulla puleggia ci sono 60 denti (e forse ce ne sono di più), bastano 6 gradi di regolazione circa, se si deve andare oltre si fa saltare la cinghia di un dente.


              Commenta


              • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                Fatta la lettura oggi dal mio meccanico, niente da rilevare, nessun errore o problema segnalato, secondo lui potrebbe essere la pompa della benza..mah, certo che cambiare così un pezzo senza esserne certi mi scoccia parecchio, toccherà aspettare e vedere se è proprio lei...
                Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

                Commenta


                • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                  Salve a tutti ho preso da poco una gti del 2003.
                  La macchina però ha il catalizzatore che fa dei rumori.
                  Vorrei cambiarlo e mettere... un tubo.... volevo sapere se la presonda da dei problemi se togli il catalizzatore.
                  Ma è normale che quando è fredda vibra oppure il catalizzatore rotto non fa uscire bene i gas e quindi sembra un pò che soffochi.
                  Grazie
                  Fabio

                  Commenta


                  • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                    Originariamente inviato da tigermustang Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti ho preso da poco una gti del 2003.
                    La macchina però ha il catalizzatore che fa dei rumori.
                    Vorrei cambiarlo e mettere... un tubo.... volevo sapere se la presonda da dei problemi se togli il catalizzatore.
                    Ma è normale che quando è fredda vibra oppure il catalizzatore rotto non fa uscire bene i gas e quindi sembra un pò che soffochi.
                    Grazie
                    Fabio
                    Non ti so aiutare... anche la mia è del 2003 ma non ho mai avuto problemi con il cat.

                    Per quanto riguarda il la sostituzione, se metti un tubo dovrebbe dare problemi con la lambda...

                    Cmq se l'hai comprata in concessionario, sono obbligati a dartela con il cat funzionante, altrimenti fattelo cambiare...


                    Commenta


                    • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                      gia' dovresti avere la garanzia anche sul'usato

                      se fa rumori metallici puo' essere rotta (qualche pezzo di cella che vibra)


                      se e' euro 4 ha 2 sonde (e credo molto probabile di si) una prima e una dopo il kat, se non leggono valori esatti (di gas puliti) va in recovery la centralina e la macchina non va

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X