annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 rc

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 rc

Originariamente inviato da david79
    Ho capito che ci giri spesso e volentieri in pista (pure al nurburgring!), ma l'rc la usi solo in pista o anche per strada? io non ho mai girato in pista, anche perchè non mi attira molto il fatto di magari battere dentro a qualcuno o viceversa e pagarsi i danni in ogni caso... mi diverto parecchio in collina su strade che conosco bene , sono più rallysta che pistaiolo... ma alla fine quanti km ci hai fatto con le p7000 di serie?
    le p7000 le ho buttate via a 8000km, ho sclerato 6 mesi dietro la macchina perchè tirava a destra , l'ho portata in peugeot, da 3 gommisti, alla fine un bel giorno sono andato dal mio gommista di fiducia e gli ho detto: prova a mettermi le gomme di destra a sinistra... come per magia la macchina andava a sinistra... ho preso ho messo le bridgestone e sono finiti tutti i miei guai... cmq in 8000 km era circa al 70%
    "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

Ho capito che ci giri spesso e volentieri in pista (pure al nurburgring!), ma l'rc la usi solo in pista o anche per strada? io non ho mai girato in pista, anche perchè non mi attira molto il fatto di magari battere dentro a qualcuno o viceversa e pagarsi i danni in ogni caso... mi diverto parecchio in collina su strade che conosco bene , sono più rallysta che pistaiolo... ma alla fine quanti km ci hai fatto con le p7000 di serie?

visto che sicuramente sei più smalizziato di me come rellista, ma la tua si gira in freno a mano?
      Io non riesco....
      comunque la pista e molto più sicura, la strada è piena di gente che non sa quelo che fa...
      "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

Che sfiga che hai avuto! io gli ho fatto 24mila, ma mi han sempre fatto pettare, come si scaldavano la macchina sbeccheggiava in curva!
        L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Che sfiga che hai avuto! io gli ho fatto 24mila, ma mi han sempre fatto pettare, come si scaldavano la macchina sbeccheggiava in curva!
          la mia ha su 26000 km e sono già al terzo set di gomme, al 3 di freni ant e al secondo di quelli post.

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI
            visto che sicuramente sei più smalizziato di me come rellista, ma la tua si gira in freno a mano?
            Io non riesco....
            comunque la pista e molto più sicura, la strada è piena di gente che non sa quelo che fa...
            L'auto di leva si gira, ma solo nei tornati in discesa, ma devi arrivare prima del tornate ben lanciato altrimenti senti solo bip bip! ogni tanto tiro qualche leva in collina , ma con i 17 tende a frenare troppo l'auto , e girando di seconda nei tornanti dopo aver tirato il freno a mano, quando riprendi perdi troppi giri ... bisognerebbe mettere dentro la prima, ma ficcarla in discesa con il motore impiccato di giri è un po' d'animali! mentre invece in salita con pendenze notevoli, prima dei tornati a volte inserisco la prima e esco su dal tornante a razzo !
            Sì la pista è molto più igenica, anche se ogni tanto vedo gente che si pianta e batte dentro ad altri ... l'ideale sarebbe avere un auto per la pista (fatta tipo gruppoN) e una per la strada... lo so viaggiare a certe velocità (che non scrivo altrimenti mi bannano) su strade di collina magari larghe 1auto e mezza non è il massimo della sicurezza anche se sono poco trafficate!

Davide

Commenta

la mia ha su 26000 km e sono già al terzo set di gomme, al 3 di freni ant e al secondo di quelli post.
              un altra cosa che non mi piace dela pista è anche questo! in pista fare delle staccate a 180-190 dopo aver fatto un bel pezzo di rettilineo le gomme dischi e pastiglie si mangiano come il pane!

Davide

Commenta

io con le michelin non mi sono mai trovato bene... tanto è vero che dopo le p7000 ho montato le bridgestone re050a extraload e mi sono trovato veramente bene, le ho provate un po in tutte le situazione (compreso pista) e si sono sempre comportate a meraviglia, 16000km fatti dignitosamente.

2 settimane fa ho montato le parada della yokohama ma ancora non so dire come sono ho fatto solo un centinaio di km ma sto rodando i freni e non le ho ancora frustate, ma mi sembrano ancor meglio delle bridgestone... hanno la spalla molto rigida e il grip mi sembra superiore, anche se per contro sono un po più rumorose.
                settimana prossima le provo bene... vado a mas du clos a raggiungere frank172 e ragno almeno faccio sgranchire un po' le gambe al peugeottino.

qualcuno di voi ha montato i tubi dei freni in treccia metallica sull'rc?
                andrea sono frank ....abbiamo fatto 8 giri ma i freni sono ancora nuovi mi sa che frenavi troppo
                ma la foto all'entrata dove l'hai messa ?
                My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
                My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

Commenta

Originariamente inviato da ragno666
                  andrea sono frank ....abbiamo fatto 8 giri ma i freni sono ancora nuovi mi sa che frenavi troppo
                  frank, magari frenavo troppo perchè arrivavo troppo forte alle staccate... mica avete tutto il motore che ho io???

Le foto non riesco a postarle, se hai una casella e-mail te le mando

Commenta

Originariamente inviato da ragno666

e poi lo dice anche ragno.... lui è un gentleman driver... modo elegante di dire che è un chiodone

Commenta

frank, magari frenavo troppo perchè arrivavo troppo forte alle staccate... mica avete tutto il motore che ho io???

Le foto non riesco a postarle, se hai una casella e-mail te le mando
                      quella di frank non era una battuta,i freni si rovinano,piegano,scaldano e consumano di più frenando presto...frenate secche e brevi permettono al disco di raffreddarsi di raffreddarsi di più nei metri successivi...io da quando stacco bene non ho più avuto prob di allungamento freni o vibrazioni,quando staccavo 30 metri prima,dovevo sempre rallentare per mancanza freno..

Commenta

Sto operando...
                      X