annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 rc

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 rc

Originariamente inviato da Wadd
    Allora diciamo una cosa, lo stesso motore che potevi avere sullo ZX non gira come gira sul s16 dato che se era così fermo come hanno fatto cambiando collettori a portarlo a 167cv...?
    Po dirò, la 306 GTI ha lo stesso motore della Rally ma cambiano gli allestimenti e il peso, 1380 kg la gti e 1130 la Rally.
    0-100 in 7.6 la prima e 7.4 la seconda.
    Avete omesso una cosa ed è comprensibile perchè non la sa quasi nessuno, come per la seconda serie anche la prima serie "s16" aveva le 2 versioni con diversi allestimenti e peso, infatti dopo hanno semplificato la cosa cambiando i nomi delle vetture.
    La prima serie si diversificava in s16 Confort (che poi è diventata la GTI) 1380kg e s16 Premium che sarebbe la Rally.
    Io non vel'ho detto ma la mia è la s16 Premium che pesa molto meno di quella con aria condizionata e altre cose su che la danno per 8.2s mentre la mia per 7.8 e se volete ho un filmato che lo può dimostrare, basta avere in mano un cronometro e sono sotto gli 8s e di fianco a mè c'era un amico che filmava.
    allora se vogliamo essere pignoli parliamo di un zero a 90/95 perchè c'è da considerare lo scarto del contachilometri... troppi parametri ci sono su uno 0-100 che dura così poco...
    il piacere v distribuito in più curve, più rettilinei, magari con più cambi di pendenza... e li si vede se quella che hai sotto il culo è una macchina, un elettrodomestico, o un'AUTOMOBILE.

se fai l'amore con una ragazza e duri solo 7,8 secondi come fai a renderti conto che quella ragazza sa fare l'amore, ma se fai l'amore con una ragazza e lo fai per tempi lunghissimi allora lì ti renderai conto cosa è capace di fare....
    "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

con 5 marce viaggiava più della 306 rally con 6m?
      scusa ma mi sono perso un'auto fantastica allora.... perchè nessuno nè ha mai parlato?

si si...ho la prova d auto con le 6-7 sportive del (97-98) in pista...la piu' veloce era la zx.....e nn d poco....!!
      My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
      My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

Commenta

e non sel'è filata nessuno??? ....

Commenta

e non sel'è filata nessuno??? ....

non mi sembra che la 306 abbia avuto chissà qual esuccesso...
          e poi la zx era proprio brutta
          Ultima modifica di AndreaTDI; 04-09-2006, 19:46.
          "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

http://wadd.altervista.org/video/306s16vs206gti3.3gp

Come link non si apre nulla, fate salva con nome.
            Ultima modifica di Wadd; 04-09-2006, 19:51.

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI
              e soprattutto se avessi tutti sti soldi e tempo da buttare dietro una r19 del 90, per renderela affidabile, o per farla andare per due volte... forse cambio categoria.... oggi con 10000euro ( e sono ancora pochi per una modifica del genere) mi porto a casa un m3 e36 che di cavalli ne ha ben 321 e magari non mi lascia a piedi un giorno si e l'altro pure

dipende cosa capisci di motori... se fai fare tutto al tuo meccanico vai li e dici... voglio un motore da 300cv.... forse non ti bastano 12000 euro... ma se parti da una base di 140cv poi fai un aspirato da 170... poi butti giu e fai un turbo da 220 poi da 250 e così via... penso che sia come pagare la lavastoviglie a rate...... cmq quel la 19 turbo di 15 anni fà ti mangia e ti ricaa(come si dice in toscana) senza overboost.... se vuoi saperne un'alta un m3 è rimasta dietro se vuoi ancora un'altra chicca le macchine spesso si rompono a chi non ne conosce i sintomi..... inoltre l'affidabilità non può essere cacolata in maniera probabilistica ci sono troppe incognite, se fosse così facile trovare l'affidabilità nei materiali esposti a usura lo shuttle non si sarebbe disintegrato al rientro in orbita e gli ingeneri della nasa non lavorano su un 2000 16v

Commenta

Originariamente inviato da trd2000gt
                dipende cosa capisci di motori... se fai fare tutto al tuo meccanico vai li e dici... voglio un motore da 300cv.... forse non ti bastano 12000 euro... ma se parti da una base di 140cv poi fai un aspirato da 170... poi butti giu e fai un turbo da 220 poi da 250 e così via... penso che sia come pagare la lavastoviglie a rate...... cmq quel la 19 turbo di 15 anni fà ti mangia e ti ricaa(come si dice in toscana) senza overboost.... se vuoi saperne un'alta un m3 è rimasta dietro se vuoi ancora un'altra chicca le macchine spesso si rompono a chi non ne conosce i sintomi..... inoltre l'affidabilità non può essere cacolata in maniera probabilistica ci sono troppe incognite, se fosse così facile trovare l'affidabilità nei materiali esposti a usura lo shuttle non si sarebbe disintegrato al rientro in orbita e gli ingeneri della nasa non lavorano su un 2000 16v
                beh pagare la lavastoviglie a rate? non fa al caso mio, io le auto le ho sempre pagate in contante e non ho nemmeno idea di come si faccia a tenere un auto per 15anni, e in quei 15anni spendere gli stessi soldi che ci vogliono per progettare uno shuttle della nasa ne tanto meno vedere il mio preparatore in giro con il porsche da 400cv nuovo che mi potevo comprare al posto di essere in giro con il ciao e avere un r19 perennemente con il motore sul banco...
                e credimi che qualcosa di motori la so...

e soprattutto... quanto vale la mia bella r19 sulla quale ho speso gli stessi soldi che avrei speso per progettare uno shuttle?
                magari con 150euro riesco a demolirla così ho finito di far arricchire il mio preparatore che ormai ha il carrera gt da 650cv e gira in 7.20 al nurburgring alla faccia tua che ti diverti a fare i prima e seconda con un r19 mangia gomme davanti

Commenta

beh pagare la lavastoviglie a rate? non fa al caso mio, io le auto le ho sempre pagate in contante e non ho nemmeno idea di come si faccia a tenere un auto per 15anni, e in quei 15anni spendere gli stessi soldi che ci vogliono per progettare uno shuttle della nasa ne tanto meno vedere il mio preparatore in giro con il porsche da 400cv nuovo che mi potevo comprare al posto di essere in giro con il ciao e avere un r19 perennemente con il motore sul banco...

e soprattutto... quanto vale la mia bella r19 sulla quale ho speso gli stessi soldi che avrei speso per progettare uno shuttle?
                  magari con 150euro riesco a demolirla così ho finito di far arricchire il mio preparatore che ormai ha il carrera gt da 650cv e gira in 7.20 al nurburgring alla faccia tua che ti diverti a fare i prima e seconda con un r19 mangia gomme davanti
                  come non quotarti andrea
                  come si fa a spendere soldi x avere tanti cv ,quando il telaio non li regge
                  io vedo i preparatori sempre col portafoglio pieno
                  guarda il mio sito
                  clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                  http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                  harley davidson xl 883 low...
                  http://www.francesco-damo.com/

Commenta

Originariamente inviato da frank172
                    come non quotarti andrea
                    come si fa a spendere soldi x avere tanti cv ,quando il telaio non li regge
                    io vedo i preparatori sempre col portafoglio pieno
                    finchè c'è qualcuno che li riempie di soldi poi come detto vedi che piano piano il preparatore si fa il Carrera GT...allora forse ti vengono dei dubbi
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Quoto Andrea! di sicuro se mi piaceva tirare sul dritto non compravo l'rc...
                      il discorso di come ognuno spende i soldi è sempre lo stesso: cazzi di chi se li spende! ( e preferisco siano cazzi loro ...)
                      C'è gente che compra un r19 e ci spende su più di 10mila euro per avere un prima e seconda da ferrari e poter così dire: è il giorno più spettacolare della mia vita come luigi! ma c'è anche gente che compra una 206hdi nuova da 15mila euro e ci spende su altri 15mila per farla da tuning con paraurti spoileroni e altre cazzate inutili (esiste davvero ... è nel forum!) ...
                      Ma ripeto ognuno spende come vuole i propi soldi... che ci vuoi fare ?!
                      il mondo è bello perchè è vario (o avariato delle volte!)
                      L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Sto operando...
                      X