annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 rc

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 rc

Originariamente inviato da Roc.Co. Visualizza il messaggio
    In breve diciamo che se non fai più di 20 mila km all'anno non conviene proprio di mettere l'impianto a gas...
    io ho fatto 20000 km in 3 anni......che dici mi conviene mettere il gpl???

RS

Commenta

Originariamente inviato da *CHRY* Visualizza il messaggio
      io ho fatto 20000 km in 3 anni......che dici mi conviene mettere il gpl???

si metti il gpl... tra sei anni hai ammortizzato il costo è poi sai che goduria
      "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI Visualizza il messaggio
        quoto quanto detto da massy

ricorda però che non c'è posto per nascondere la bombola e ti porterà vià più di meta vano bagagli....

e poi devi valutare in quanto tempo ammortizzi i costi di istallazione....
        i sequenziali, magari ad iniezione liquida, di ultima generazione costano qualcosa in più rispetto ai tradizionali e visto che ultimamente il costo al litro del gpl è aumentato, devi fare i conti sulla tua percorrenza chilometrica.

a sto punto però non converrebbe prendere un 110cv 1.6 diesel?
        ha ottime prestazioni e sicuramente se un domani decidessi di rivenderla faresti sicuramente meno fatica che vendere una rc con il gas
        si esatto, il discorso risparmio effettivo è tutto da valutare
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI Visualizza il messaggio
          si metti il gpl... tra sei anni hai ammortizzato il costo è poi sai che goduria

ok.....allora lo faccio subito
          RS

Commenta

ok.....allora lo faccio subito
            Buawahahaha!... tu con l'impianto a gassssss... ahahahah! non ci credo manco se lo vedo!
            Cmq per il discorso gpl, io non sono d'accordo, cazzo posso capire un rappresentante ad esempio che si spara sempre più di 40mila km l'anno , ma se sei intorno ai 15mila l'anno va bene il benza , se se intorno ai 30mila l'anno vai di diesel (anzi nafta!)... io prima di comprare la mia i conti me li sono fatti e non mi lamento, è inutile starl lì a comprare auto spinte per poi fargli su l'impianto a gpl ... ma c'è anche gente (che ho visto! ) con una seicento base con il gpl!!! quanto cazzo gli fa al litro ? 300km???!
            Il giorno che mi sarò stufato di spendere soldi in benza , mi farò un benzina piccolo e tranquillo e se invece farò troppi km l'anno un diesel normale non di quelli ultra pompati, se no siamo quasi da capo... di certo non farò come tutti sti pecoroni ( che poi si lamentano che il gasolio è aumentato!) che non fanno manco 10mila km l'anno e si vanno a prendere il diesel...
            L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
              Buawahahaha!... tu con l'impianto a gassssss... ahahahah! non ci credo manco se lo vedo!
              ma figurati se faccio una cosa del genere
              RS

Commenta

ma figurati se faccio una cosa del genere
                ma sì infatti...
                ah, ora che mi ricordo, purtroppo la sera fa subito buio e la luce in garage è quella che è, ho controllato i supporti del terminale, ma quanti ce ne sono 2? i due laterali sono a posto, non so sfilano dai ganci del terminale perchè hanno una specie di forma a fungo (tipo arpione) che non li fa uscire, e nei ganci attaccati allascocca erano completamente infilati... c'è un altro supporto?
                L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Originariamente inviato da Mastermarcox Visualizza il messaggio
                  Mauromst ma perché lasci l'integra per l'rc?

beh in realtà non è proprio cosi'... anzi...!

l'Integra è un'auto favolosa... non so trovare una parola migliore...

L'ho venduta un paio di mesetti fa proprio perchè mi trovavo a dover fare un po' di km al giorno e non era il caso di farli con l'Integra, troppe spese...

l'ho venduta davvero a malincuore... mi manca il suo ''andare'' tipo una moto..!

Decisi allora che avrei dovuto prendere (a malincuore) un diesel magari anche 1.9 - 2.0 cc decente in modo da avere consumi molto ridotti rispetto all'Integra (che cmq consumava + o - come la RC a conti fatti..), non spenderci troppo per comprarla (sicuro usata non oltre i 13.000 - 14.000 euro max max max ma possibilmente abbastanza di meno..) e che fosse anche una bella macchina ovviamente...

Ero intenzionato su una Focus non male che vidi... Poi pensai anche a una 147 1.9 jtd da 150 cv in allestimento T.I. (quindi sedili sportivi, cerchi, assetto..) che avevo trovato a buon prezzo del 2004 con circa 20.000 km soltanto (e per un diesel è pochissimo), poi pensai anche a una Astra GTC 1.9 turbo diesel 150 cv ma superava il mio budget (e la versione meno potente non la voglio!), e pensai anche a una Grande Punto 1.9 Mjet Sport 130 cv ma non mi piace molto come è fatta dentro, non so.. non mi ispira...

Alla fine trovai ''a culo'' una 206 1.6 hdi in allestimento GTI nera molto bella proprio qui dalle mie parti, a un prezzo ottimissimo, pochi km e mi piacque subito.. sembrava tutto fatto, solo che all'ultimo secondo il ragazzo che doveva vendermela ci ripenso' e decise di tenersela... che ca@@o!

allora sempre ''a culo'' vidi poco tempo dopo una 206 nera RC parcheggiata e cavolo! me ne sono innamorato!! compatta, bella, grintosa.. miliardi di volte meglio (secondo me) ESTETICAMENTE PARLANDO dell'anonima Clio RS (serie precedente, non l'attuale..) e quindi in un certo senso mi sto facendo il lavaggio del cervello con discorsi del tipo:

''..ma no che non consuma troppo..''
                  ''..al limite ci metto il GPL con tutti i casini che comporta...''

Solo che proprio in questo istante mi stanno venendo tanti pensieri... mi sa che faccio una stronzata a prenderla, perchè a sto' punto mi tenevo l'Integra... l'ho cambiata apposta perchè non riuscivo a gestirla perchè facevo troppi km e mo' torno al punto di prima come consumi....

solo che mi piace troppo la RC... che cacchio... e di 206 1.6 hdi mi piace la GTI ma ne ho trovate pochissime e lontano da me e non mi piacciono... la vorrei nera...

mannaggia...

xcio' mi sto facendo queste ''seghe mentali'' sul GPL sulla RC... lo so che è una bestemmia anche solo pensarlo, ma ''al cuore non si comanda'' e qui ragiona solo il cuore e non la testa...

una RC nera l'ho trovata, pochi km, perfetta, immacolata come piace a me, potrei prenderla anche domani, ma dopo come faccio..? che @@
                  Ultima modifica di mauromst; 31-01-2007, 23:54.

Commenta

a sto punto se il fatto "km" può realmente essere un problema, prendi una Iby CupraD...1.9 160cv
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      a sto punto se il fatto "km" può realmente essere un problema, prendi una Iby CupraD...1.9 160cv

lo sai che ci avevo pensato..? pero' la Ibiza ti dico la verità non mi piace molto... il motore per carità sarà anche una bomba, ma l'auto in se' pero...

cmq mi sto documentando per benino sul GPL...
                      c'è chi l'ha messo anche sulla boxster!!

in fin dei conti io posso anche tenere la bombola vuota.. solo quella nel baule quanto pesera'? penso poco..

poi quando voglio consumare poco (e quindi non corro) faccio il pieno di GPL (che sono circa 45 litri) e quindi viaggio con 50 kg circa nel baule (come se portassi magari un ragazzino seduto dietro, a conti fatti...)...

mi durano magari tipo 20 euro di GPL = 350 km (non so, dico per dire...) e poi quando la bombola è a secco in pratica sarà come avere una valigia di 10 kg (credo.. devo informarmi bene sul peso della SOLA bombola) nel baule, quindi le prestazioni non incidono minimamente... Sarebbe come dire che se io peso 70 kg la mia va + veloce di un'altra guidata da uno che pesa 80 kg... insomma saranno cose impercettibili...

Del resto non devo mica girare sempre a GPL... magari sta settimana devo fare 100 km al giorno? ok allora pieno di GPL e andatura normale...

Sto fine settimana voglio guidare sul misto in collina? finisco il GPL e a bombola vuota vado solo di benza con un carico davvero minimo nel baule...

Se ci pensate cmq il mio ragionamento non è poi da buttare...
                      Con l'Integra ero arrivato a un punto che ogni giorno facevo non meno di 100 km (quindi 10 - 15 euro al giorno quando andava bene...)...

solo che sull'Integra il GPL non ci pensavo minimamente perchè sarebbe stato davvero una bestemmia... ma sulla RC che non ha il VTEC della Honda quasi quasi si ci potrebbe pensare..

Io so di uno con Audi TT 1.8 Turbo 225 cv con GPL che va benone, uno con Subaru Impreza Sti idem, un'altro con porsche boxster, un altro con 206 2.0 GTI....tutti NESSUN problema e prestazioni IDENTICHE (o cmq impercettibili in differenza...)

Certo, se l'auto la usate molto poco non ha senso il GPL... ma se ci girate parecchio secondo me è un ottimo investimento... alla fine sono circa 1.300 euro circa un impianto migliore di GPL (iniezione sequenziale.. il migliore), visto che per le nostre auto se non sono immatricolate da + di 3 anni ci sono ben 650 euro di sconto ministeriale..!

secondo me è un ottimo investimento...

Poi, oh, se va male o un indomani voglio venderla, va sempre a benzina eh? si toglie l'impianto a GPL e l'auto torna come prima eh? non si stravolge nulla se ci pensate...

direi che è molto peggio fare lavori di carrozzeria, tipo kit estetici modellati direttamente che poi se li vuoi togliere devi comprare i pezzi originali su cui li hai ''plasmati''... Qui invece se vuoi togliere l'impianto a GPL che ci vuole..?

Commenta

Sto operando...
                      X