andrea(clio rs) le ha possedute entrambe..se non ricordo male lui aveva notato grossissime differenze fra le due..cmq aspettiamo le sue considerazioni visto ke appunto le ha possedute entrambe
ah ..ho letto dopo ke avevi già risposto andrè
io nn posso ke dar ragione a Rei perke ank'io l eho entrambe ...... il 1800 16v cat del babbo qnd aveva circ a90mila km scattava ke era un piacere, scorbutico e violento .... certo la linearità di erogazione dell'RS è spettacolare, ma credo ke a Vallelunga o Varano le 2 clio siano molto vicine ... mentre a Monza sarebbe un'altra storia!
ps: io adoro il 1800 nn la willy anke se è messa meglio a terra quest'ultima!
io nn posso ke dar ragione a Rei perke ank'io l eho entrambe ...... il 1800 16v cat del babbo qnd aveva circ a90mila km scattava ke era un piacere, scorbutico e violento .... certo la linearità di erogazione dell'RS è spettacolare, ma credo ke a Vallelunga o Varano le 2 clio siano molto vicine ... mentre a Monza sarebbe un'altra storia!
ps: io adoro il 1800 nn la willy anke se è messa meglio a terra quest'ultima!
sul fatto ke il 1.8 16V sia più scorbutico e violento è appurato...ma da qui a dire che va come una RS ce ne passa secondo me...
avere una erogazione più nervosa non vuol mica dire anche essere più veloci...
oggi leggevo che addirittura andrea con il suo 1.8 le prendeva da citroen AX GT...magari sarà stata la sua spompa...cmq io non volgio sminuire e criticar eil 1.8 16V..quando ero picoclo piaceva tanto pure a me..però c'è da dire che ormai è vekkio...e confronto ad una RS non ci sono paragoni(opinione personale)
Ultima modifica di clioRSsport; 18-05-2005, 20:42.
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
ste non se la gioca x niente....
al tempo un mio amico compro' il 106gti e dopo 2 settimane io il 1.8 16v.
diciamo che facevo un po' lo sbruffoncello e quando arrivammo
a "provare" dovetti presentare le mie scuse ....
le auto erano ambedue completamente originali.
stessa zuppa con le saxo'....
poi basta poco x farla andare decentemente, ma da originale.... lassia sta.
andre dopo questa ti dico ke avevi un cesso di motore no kat sotto la tua clio!
sempra a circa 90mila km la clio 1800 ha stranito in piu occasioni una 106 gti blu e uan fiesta xr turbo l aprima con neanke 40mila km, la seconda con scarico e asp ....... quest'ultima dopo una certa velocita però andava via, pian pianino m aandava via!
scusa andrè nn è per sceditarti ma la 1800 kat del 91 del babbo andava e va ancora da dio!
"....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."
sul fatto ke il 1.8 16V sia più scorbutico e violento è appurato...ma da qui a dire che va come una RS ce ne passa secondo me...
avere una erogazione più nervosa non vuol mica dire anche essere più veloci...
oggi leggevo che addirittura andrea con il suo 1.8 le prendeva da citroen AX GT...magari sarà stata la sua spompa...cmq io non volgio sminuire e criticar eil 1.8 16V..quando ero picoclo piaceva tanto pure a me..però c'è da dire che ormai è vekkio...e confronto ad una RS non ci sono paragoni(opinione personale)
sì però se con la Clio 16v le prendi dall'AX è meglio darsi all'ippica....nn so voi che 1.8 16v avevate o avete provato, la mia la presi con 63.000km e motore stra originale e la macchina andava...io nn parlo di accellerazioni da fermo anche xchè ste cose nn mi interessano, sul dritto sanno andare tutti, io parlo di pista tipo Varano (a Monza una macchinetta come la Clio nn te la godi secondo me) o stradine di montagna, io una macchina la valuto lì, motore telaio e tutto il resto...se poi parlate di dritto, di 0-400m allora ci prendiamo una bella Punto GT e siam tutti contenti
sì però se con la Clio 16v le prendi dall'AX è meglio darsi all'ippica....nn so voi che 1.8 16v avevate o avete provato, la mia la presi con 63.000km e motore stra originale e la macchina andava...io nn parlo di accellerazioni da fermo anche xchè ste cose nn mi interessano, sul dritto sanno andare tutti, io parlo di pista tipo Varano (a Monza una macchinetta come la Clio nn te la godi secondo me) o stradine di montagna, io una macchina la valuto lì, motore telaio e tutto il resto...se poi parlate di dritto, di 0-400m allora ci prendiamo una bella Punto GT e siam tutti contenti
io il 1.8 16V non lo ho avuto..e il fatto dell'AX GT l'ho letto oggi da andrea
per il dritto ti do ragione...punto GT o uno turbo e dajè de gas
invece io credo ke monza vada bene x la clio...certo se ci fosse qulke CV in più sarebbe meglio..ma già così io mi diverto parecchio
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
Commenta