a me piace di piu questa anche se l'altra era bellissima
heheehe la fase due e piu bella!!
bonjour!!
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
prendila blu gordini con le strisce bianche.....e meravigliosa!!
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
andre dopo questa ti dico ke avevi un cesso di motore no kat sotto la tua clio!
sempra a circa 90mila km la clio 1800 ha stranito in piu occasioni una 106 gti blu e uan fiesta xr turbo l aprima con neanke 40mila km, la seconda con scarico e asp ....... quest'ultima dopo una certa velocita però andava via, pian pianino m aandava via!
scusa andrè nn è per sceditarti ma la 1800 kat del 91 del babbo andava e va ancora da dio!
no no patri figurati.... ti ho raccontato solo la
mia esperienza.... sono il primo a dire che forse era spompo quel
motore, ma all'epoca la febbre di cv era ancora bassa e lasciai
stare tutto com'era e me ne sbattevo...
cmq non ero io che le prendevo dalla ax gt, ma mio fratello con l'AX
gt che negli anni 90 le suonava alle clio 1.8 nuove di pacca
con incredulita' sia per lui sia x i padroni delle clio
sì però se con la Clio 16v le prendi dall'AX è meglio darsi all'ippica....nn so voi che 1.8 16v avevate o avete provato, la mia la presi con 63.000km e motore stra originale e la macchina andava...io nn parlo di accellerazioni da fermo anche xchè ste cose nn mi interessano, sul dritto sanno andare tutti, io parlo di pista tipo Varano (a Monza una macchinetta come la Clio nn te la godi secondo me) o stradine di montagna, io una macchina la valuto lì, motore telaio e tutto il resto...se poi parlate di dritto, di 0-400m allora ci prendiamo una bella Punto GT e siam tutti contenti
con l'ippica non ci vado tanto daccordo... la macchina la presi usata
con 68mila km e la portai a 190mila.... forse non avete capito bene...
camminava forte, ma non come in 106 1.6 16v ne' tantomeno l'rs...
e le emozioni erano un po' scarsine.... cmq sono io il primo ad aver sempre
detto che forse non era al top quel motore.... cmq anche le altre
1.8 che provai e incontrai non si differenziavano di molto da
quella che avevo io.... cmq chiuso l'argomento 1.8 che
ho nostalgia
PS: cmq io parlavo di dritto, perche' che ha un telaio da dio e
tra le curve sta sui binari, lo sapevo gia' e non ho nulla da dire
se non di lodarla
Ma io devo dire una cosa...prima di prendere l'RS avevo provato un 1.8 e volevo prendermelo....sinceramente mi deluse molto come mi deluse il saxo VTS che provai anche quello ai tempi....molto porbbilmente da completamente originali sono auto che non danno il meglio..ricordo anche che dopo circa 1 mesetto che avevo la mia RS mi lamentai delle prestazioni..ora con dei ritocchi l'auto è cambiata notevolmente....
sì però se con la Clio 16v le prendi dall'AX è meglio darsi all'ippica....
No, credimi. Era davvero così.
Parlo delle Ax a carburatori, quelle ad iniezione credo che fossero molto più ferme. La mia era una Sport e montava due Solex doppi.
Quando nel 91 uscì la Clio 16, eravamo tutti convinti che oltre che bella fosse anche una bomba con i suoi 130 cv. Per il momento l'unico piccolo bolide con quelle potenze, era il 205 1.9 e quando ne incontravo uno, non potevo che lasciargli strada!
Le Ax Sport e Gt (le ho avute entrambe, la Gt me la rubarono) avevano le stesse prestazioni della 205 1.6.
La prima volta che incontrai una clio 1.8 16v, era una sera che stavo salendo il Serravalle, e, oltre a sbavarci dietro, volevo vedere quanto andasse forte!
Sei libero di non crederci, ma non avrei ragione di dire una bugia. Tiravamo forte entrambi, ma appena ho avuto possibilità di sorpassarlo, l'ho fatto con una semplicità esagerata! Ero con un amico in macchina, ed entrambi non credevamo che quella macchina fosse così lenta! Ci chiedevamo dove fossero quei 130 cv che sotto al cofano della Peugeot, ci davano delle sonore bastonate..
La clio 1.8, è stata una delle prime macchine sportive che, probabilmente limitate da normative nuove, dichiaravano un sacco di cavalli ma non andavano un tubo rispetto a quelle viste fino ad allora.
Altro esempio eclatante, fu la Suzuki Swift. Anche quella del 1991, anche quella i.e con presunti 105 cv, ma anche quella ferma come poche!
Commenta