annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Vostre Saxo

    Ciao Saxomaniaci.

    Sono particolarmente curioso... , ditemi tutte le modifiche effettuate sulle vostre francesine , mi interesserebbero particolarmente le modifiche meccaniche .

    Ed eventualmente indicatemi di quanto sono migliorate le prestazioni delle vostre vetture dopo gli interventi.

    Interessanti sarebbero i tempi prima e dopo le modifiche....


    Ciao

  • #2
    ciao la mia saxottina e' cosi' Kittata

    assetto:
    molle sparco -50,ammortizzatori bilstein sprint a stelo corto,distanziali da 16mm e barra duomi regolabile

    meccanica:
    centrale diretto SS,terminale CSC,filtro aria a pannello JR,olio motore castrol RS

    esterni:
    palpebre sui fari anteriori cadamuro design,tappo aereonautico,adesivo SAXO SPORT sul parabrezza

    interni:
    volante,pomello e pedaliera MOMO,cuscinetti copricintura sparco

    hi-Fi:
    sorgente pioneer,woofer ant e tweeter hertz,subwoofer Focal e amplificatore TEC a 5canali

    prossimamente impianto frenante CTF,terminale di scarico artigianale e modofica impianto stereo

    l'incremento di prestazioni e' praticamente inavvertibile,pero' per quanto riguarda l'assetto....bhe' e' tutta un'altra cosa
    Ultima modifica di Ste vts; 28-01-2002, 21:31.

    LA VIPERETTA

    la mia SAXOTTINA a MONZA
    la mia SAXOTTINA a MONZA 2

    PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
    L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

    Commenta


    • #3
      Ciao Ste

      Per quanto riguarda l'assetto ho installallato molle Eibach, ammortizzatori koni sport gialli e come te distanziali da 16.

      A proposito con tali distanziali hai avuto problemi con i parafanghi posteriori.... ? monti le 185 o le 195 di gomme ?

      a livello di motore le modifiche sono state le seguenti:

      - Filtro bmc a pannello( con modifica cassoncino)
      - Candele Brisk
      - Collettori Powerful
      - Centrale Supersprint
      - terminale Sebring
      - Centralina rimappata
      - Alberi a camme Colombo e Bariani

      Comunque puoi trovare maggiori indicazioni sulla mia vettura nel
      sito della Turbocorse ( www.turbocorse.it), nella sezione dedicata alle auto preparate presso tale Officina.

      Per quanto riguarda l'estetica ho installato la retina anteriore della Foliatec, pomello ,cuffia cambio e pedaliere della MOMO.
      Il volante č rimasto quello originale visto che non voglio fare a meno dell'Air-bag .

      A livello di prestazioni il miglioramento č stato notevole e ciň che mi soddisfa di piů č di aver azzeccato gli alberi a camme , naturalmente stradali, capaci di darti molta piů spinta nell'intero arco di giri del motore.
      Comunque a livello di accellerazione ho recuperato piů di un secondo , mi sto informando per un eventuale lavoro sul motore ( guarnizione spesso, valvole e punterie meccaniche per raggiungere la soglia degli 8.000 senza rischiare troppo).


      Ciao Kim70

      Commenta


      • #4
        azz complimenti KIM70
        la tua saxo dev'essere proprio una bella bestia

        allora ....mai avuto problemi al posteriore(monto le 195),piuttosto all'anteriore:rolleyes:
        infatti a volante completamente girato in manovra il pneumatico sfrega..

        LA VIPERETTA

        la mia SAXOTTINA a MONZA
        la mia SAXOTTINA a MONZA 2

        PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
        L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

        Commenta


        • #5
          La mia

          Ciao KIM70, allora la mia č cosi ASSETTO:molle ribassate simoni -35(messe perchč un^ amico mi ha garantito un ribassamento quasi doppio,č infatti...) a cui molti storcono il naso...pero^ bo^...,distanziali da 25 dietro(nessun problema,a parte che non posso portare piu^ di tre persone...)e da 21 davanti(stesso problema di grattamento a ruote tutte girate da fermo),gommata 195. INTERNIomello sparco,fondino birba da 240 km,corona cambio cromata,pedaliera sparco che devo montare,tappetini simoni.STEREO:Kit infinity Tweeter+casse anteriori,posteriori coral,subwoffer infinity nel pianale (al centro),amplificatore Alpine 90+90,sorgente pioneer.MOTORE:centralina by 9000 giri,filtro diretto BMC CDA,scarico completo Supersprint(centrale art.9000 giri),uscita 100 tonda,candele splitfire,antiattrito. E TUTTO CIAO.
          --------------------------------------------------
          Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
          "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
          Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

          Commenta


          • #6
            complimenti anche a te Il SUPREMO
            azz ma la mia e' la saxottina piu' originale del forum?
            cerchero' di rimediare

            LA VIPERETTA

            la mia SAXOTTINA a MONZA
            la mia SAXOTTINA a MONZA 2

            PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
            L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

            Commenta


            • #7
              ah dimanticavo...........................
              ho anche le gomme gonfiate con Secur-Pneus


              ma Il SUPREMO..........hai solo le molle?niente ammortizzatori?
              vuoi un consiglio?cambia anche quelli non te ne pentirai

              un'altra cosa...noto che siete di Milano.perche' il venerdi' sera non venite in s.Agostino al raduno del c.T.I.?li ci sono parecchie saxo ultimamente

              LA VIPERETTA

              la mia SAXOTTINA a MONZA
              la mia SAXOTTINA a MONZA 2

              PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
              L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

              Commenta


              • #8
                per Ste vts

                ...weila! potrei mettere gli ammo..pero^ non so se poi posso tenere i distanziali..e io li voglio..per quanto riguarda il venertuning...azz,ci vuole ancora un pochino perche^ mi vediate,il lavoro mi impedisce momentaneamente ,ma tra poco mi faccio vedere.
                --------------------------------------------------
                Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: per Ste vts

                  Messaggio originariamente postato da Il Supremo
                  ...weila! potrei mettere gli ammo..pero^ non so se poi posso tenere i distanziali..e io li voglio..per quanto riguarda il venertuning...azz,ci vuole ancora un pochino perche^ mi vediate,il lavoro mi impedisce momentaneamente ,ma tra poco mi faccio vedere.
                  cmq con gli ammo non dovresti aver problemi con i distanziali
                  Ok spero di vederti al piu' presto in S.Ago

                  LA VIPERETTA

                  la mia SAXOTTINA a MONZA
                  la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                  PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                  L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Miiiiiii!E chi siete!?
                    Allora la mia ha solo un'infarinatura di tunning!
                    La strada č lunga!!


                    Tuning made in S-Biella!

                    La mia EX Bomba!
                    My TDCi-R German Style 160.6cv.....in olio d'oliva!
                    FOR ONLY CLEANED PEOPLE! DANGEROUS!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X