annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mitico!!!
    Poi fai una bella rullatona così si può vedere il rendimento effettivo.
    Tranquillo... la frase "Però da vedere se riescono a tenere per strada la potenza.. " non era riferito alla saxo... ma alla punto.
    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• Ciao Manga.

La mia Saxo preparata e portata a 140 cv è riuscita a star dietro benissimo ad una RS come la tua.....non ti arrabbiare non voglio assolutamente creare polemiche.

Certo la RS in questione era proprio verginella senza alcuna modifica......non oso pensare cosa possa diventare con qualche semplice ritocco.

Con alberi a camme piuttosto spinti e spostando l'intervento del limitatore il gioco è fatto.
      Io cambiavo a 8000 ...il Vs. limitatore a che regime interviene ???

Commenta

• avevo capito... con il nostro telaio e le 195/45 non c'é storia...almeno fino a un certo punto...

Miei amici -a seconda delle fasature e delle altre storie di contorno- hanno rullato dai -circa- 132 cv ai 148...
        A parte un certo Gronholm...con quelle cammes e i 4 corpi farfallati da 45 é arrivato a...169,3cv! (sul 1.6 16 da 110cv della 206 xs)
        Ti dirò la mia quando sarà pronta

Complimenti kim x la tua bello l'airbox er mejo!!!
        Ma a 8000 giri come va con le punterie idraulike? Ke dice Luca, reggono?
        Ultima modifica di SKYRIDE; 22-07-2002, 20:24.
        Utente non più attivo su questo forum

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ste vts

..
          in movimento non c'e' storia..la PUNTO se ne va alla grande
          ..
          Vero..

Messaggio originariamente postato da Ste vts

..
          ma la PUNTO in curva......non ci sono cazzi..sta dietro...alla grande
          ..
          Vero..

Ciauz
          Ultima modifica di Crashbandy; 22-07-2002, 20:24.

Commenta

• tranky, mica ti salto addosso!
            Non mordo mica eheh
            Anzi ti credo benissimo!!!!
            I cavalli elaborati sono molto più galoppanti che cavalli di serie!

Dunque per la RS fase uno il limitatore è in prima e seconda a 7200giri, per le altre marce a 7000 giri.
            Per la RS fase due cambia che anche in terza il limitatore è a 7200giri
            Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• Basta fare un paio di calcoli

RS 169CV su 1035Kg
              Saxo 118CV su 935Kg

Basta fare il rapporto peso potenza della RS... e vedere una saxo con la sua massa quanti cavalli teorici dovrebbe avere per avere lo stesso rapporto peso potenza della RS...
              Esce 152CV.
              Questi sono cavalli teorici su una macchina originale.
              Siccome si sa che i cavalli elaborati vanno molto di più.. stimo che appunto una saxo con 140CV elaborati vada come una RS.
              E magari dia anche qualche problema ancora in più alla RS fase due.. eheh.

Bom però come hai detto tu.. basta fare qualche "semplice" ritocco alla RS e ricambia la storia.

Ma per tutte vale lo stesso discorso... quindi..

Gronholm??
              Eh si... gia beccato nel forum... bella belva!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Manga
                tranky, mica ti salto addosso!
                Non mordo mica eheh
                Anzi ti credo benissimo!!!!
                I cavalli elaborati sono molto più galoppanti che cavalli di serie!

Dunque per la RS fase uno il limitatore è in prima e seconda a 7200giri, per le altre marce a 7000 giri.
                Per la RS fase due cambia che anche in terza il limitatore è a 7200giri

Ho fatto riferimento alla tua RS per il semplice fatto che è stata l'unica vettura con la quale ho avuto modo di confrontarmi tirando quasi tutte le marce.

Mi e' capitato di fare partenze ai semafori ma tirando solo prima e seconda con le cuginette 106....sarà per i cerchi da 14'...sarà per il fatto che sono quasi tutte mega preparate ...spesso ho faticato......mi sarebbe però piaciuto continuare la prova fino in quinta ( e questo lo si fà solo in pista ).

Tu hai apportato modifiche alla tua belvetta ????

172 cv sotto il sedere deve essere fantastico ....con qualche modofichina .......altro che saxo da 140 cv .............

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Crashbandy

Vero..

Vero..

ciao Crashbandy
                  ti prego...dimmi che la tua PUNTO monta i 17 ed ha una preparazione a dir poco impressionante
                  almeno VOI che potete

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
                  la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                  L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

• Sono 169CV per l'esattezza... 172CV nella pubblicità.. eheh

Beh ti posso dire che ho gia avuto occasione di fare moolti test con le saxo... e in prima e seconda con le saxo originali siamo lili... tutta questione di abilità e riflessi nel partire... bom poi dopo la storia cambia.. però nelle partenze tra semafori sono sempre belle sfidone!!!

Alla mia bimba al momento ho solo messo il cda della bmc che le ha dato un tocco al sound a mio avviso bellissimo, ma per il resto è ancora tutta originale.
                    Bom.. non ancora per molto... in arrivo scarico.. centrale della devil e non so ancora se rimozione o sostituzione del catalizzatore con uno metallico (per i polotti di queste parti.. grrr), e poi ovviamente la rimappura, collettori 4 in 1 nada... perchè avendole già di serie... mi sa che non valendone la pena (per l'elevato costo rapportato allo scarso guadagno).. nessuno ne ha progettato per la RS.

Beh... kim70.. mi sa che con i tuoi 140cv pepati non hai molto da invidiare a quelli originali della RS.
                    Complimenti per il belvone!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Manga
                      domandona... spero di non avviare un vespaio...
                      Avete già fatto test (attendibili chiaramente... e non per sentito dire... o magari sfide avvenute a livello "teorica") contro Punto GT e civic type S?
                      Intendo pura accelerazione... non di tenuta o altro.. perchè li penso di sapere anche io come va..
                      Nella mia domanda non tiro in ballo la 106 GTI percè si di sicuro che tirerei fuori solo casini... e cmq non si arriva a nessuna conclusione.
                      Però sono sempre stato curioso di queste sfide... perchè leggendo i test... nell 0-100 sono tutte lili... praticamente uguali... ma dopo sembrerebbe che la civic e anche la punto GT hanno la meglio...
                      Tralasciando i dati delle riviste... ne ho sentite davvero di tutte i colori... e purtroppo non mi sono mai potuto dare una risposta al riguardo...
                      Spero che ci sia qualcuno di obbiettivo che mi sappia dire qualcosa... anche se è sempre difficile essere obbiettivi su questi argomenti.
                      Thnx a tutti e cmq.... FRANCESINE RULEZ!!!

Ciao manga!!!!
                      Io ho avuto occasione di provare ripetutamente delle partenze da fermo contro un P.Gt di un mio amico!Beh,risultato,sempre davanti!!
                      La nostra prima,lunga,gli dà almeno 4 metri e poi non mi prende +,almeno fino alla terza,poi finiva il piazzale!!!

Comunque quella di Kim è veramente una bestia,e chi lo sà,magari la mia lo seguirà!!!Per ora sono ben messo come modifiche,ma presto......!!!!

Tuning made in S-Biella!

La mia EX Bomba!
                      My TDCi-R German Style 160.6cv.....in olio d'oliva!
                      FOR ONLY CLEANED PEOPLE! DANGEROUS!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X