ciao ragazzi io ho un VTS 8v del 2001 (98 CV), vorrei sostituire il filtro originale in carta con uno tipo green, kn, etc.. peccato che nei cataloghi di questi costruttori non ho trovato nulla che faccia al caso mio, infatti io ho un airbox con filtro a pannello con misure 19,5 x 23,5, mah...
Per l'installazione del filtrone CUP ho dovuto , togliendo la mascherina frontale, ampliare la zona d'ingresso aria ....insomma ho tagliato un pò di lamiera ....
Si è vero che bisogna fare i piccoli interventi alle lamiere..come mi ha consigliato il mio preparatore ...Come va l'airbox??
La spinta ai bassi si sente??
Grassie...
Ho creato un sito dedicato alle auto sportive, appena finirà inserirò le vostre foto nel mio sito ...creerò anche una chat ecc ecc... ci vorranno mesi..visto che non ho tempo libero ...se volete curiosire andate a http://spazioweb.inwind.it/dragon_1976 ..spero che vi piaccia..comunque ricordatevi che è ancora in fase di costruzione
Allora io il lavoro al farfallato l'ho fatto fare ad Ice71 e ha: ribassato lo spessore dell'alberino della farfalla, smerigliato (o fresato o quello che vi pare) vari parti del cilindro sia in entrata che in uscita, mi ha lasciato un gradino dopo avermi chiesto se volevo che il motore andasse in basso o in alto e io gli ho detto che preferivo il basso quindi non ha toccato quel gradino che, se tolto, fa andare meglio l'auto agli alti ma fa perdere ai bassi (è una storia tipo quella dello scarico, dove meno contropressione c'è e peggio va in basso). W la fluidodinamica
Spero di essere stato preciso ed essermi ricordato di tutto quello che ha fatto...
x Dragon: perchè fai una chat tutta tua quando potresti utilizzare direttamente quella di Elaborare dove ci siamo noi?
Ciao
La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!! Siena Street Racer#1
Punto 1.9 JTD... il consumo
Peugeot 106 GTI... il divertimento
Mazda RX-7... la libidine
Xfetto...Ti ho risposto sul PM..
X quanto riguarda la chat..stò creando particolari chat..uno x auto varie e l'altro x i sordi..
Vorrei chattare con voi usando questo sito di Elaborare, ma il problema è che sto in ufficio poichè non mi funziona xchè c'è il FIREWALL der caz..... x questo sto creando una chat dove il FIREWALL non protegge
Corpo farfallato: ma i gradini non devono togliere??Sui post precedenti dicono che alcuni hanno tolto i gradini e va meglio ai bassi..non capisco +..comunque ti ascolto xchè ci siamo visti eheh
Si è vero che bisogna fare i piccoli interventi alle lamiere..come mi ha consigliato il mio preparatore ...Come va l'airbox??
La spinta ai bassi si sente??
Grassie...
Caro Dragon
Per ottenere il massimo da questo air-box bisogna per forza ampliare la zona di entrata aria.........sulla 106 per esempio non è necessario .
La spinta si sente anche ai bassi ......ho rimappato però la centralina ...non ti saprei dire il risultato con centralina originale.
Scusate mi sono spiegato male.. i restringimenti sono stati tolti, è uno scalino che non mi ricordo manco dove è, che se smussato migliora la resa agli altri e lasciato così come è va bene per i bassi.
Bisognerebbe che passasse da queste parti Ice così lo spiega x bene
Ciao
La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!! Siena Street Racer#1
Punto 1.9 JTD... il consumo
Peugeot 106 GTI... il divertimento
Mazda RX-7... la libidine
Commenta