per l'olio io uso il bp visco 5000 5-40. mi ci trovo bene, non mi da problemi e quindin penso che ci lascerò sempre questo, oltretutto non costa nemmeno un'esagerazione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Williams...sai che non lo conosco questo olio????
BP...sta per...???
x H2O
Fammi capire.....se la tua clio...ha bisogno di un rabboco...che so'...anche di 1 lt d'olio ogni 4 mila km...allora è normale...anzi so' di alcune clio...che rabbocano 1 lt ogni 2000km...e non hanno problemi al propulsore....me se te ne *pippa* 6lt in 4000km......mmm....mi sa' che hai qualcosa che non va'....
....sicuramente è il primo caso il tuo....o sbaglio???
Commenta
-
bp sta per bp. ne fanno la pubblicità anche in tanti autodromi quando guardi la formula1. io mi ci trovo bene. lo mettevo anche sul 1.8 e sull'r5turbo. me lo consiglio' 3 anni fa il mio meccanico, mi ci sono sempre trovato bene e non l'ho più lasciato.
il mio mecca lo usa su molte macchine, ma forse anche perchè ci guadagna qualcosina di più!!!
Se vuoi entrare in paradiso entra dalla destra, la mia williams la guido solo io!
Commenta
-
Emilio....
Non sono d'accordo con te... ke vuol dire "salvaguardare il motore"??? Io penso che sia che ci butti XTCC60, motul, Mobil 1, Castrol RS o quel cavolo di olio che vuoi... un olio di alta gamma e lo cambi ogni 7000 km il motore sia + CHE SALVAGUARDATO!!!
X cui chiariscimi ccosa vuoi dire con "salvaguardare"....
Io uso l'XTC C60... mann ho mai provato l'RS o TXT...
non mi lamento per il momento per cui continuerò ad usare quello....
IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
believe me!
Commenta
-
....MX...io penso una cosa....perche' non posso usare un olio...diciamo piu *idoneo* alla mia piccola...magari chiedendo info ad amici (rientrate anche voi fra questi!) sulle loro esperiezne...e mi dovrei accontentare semplicemente di un buono olio???
Sbaglio a volere qualcosa di meglio??
Ad ogni modo MX....visto che te lo usi....mi parli un po di quest'olio....
...tipo...costo....miglioramenti....insomma impressioni generali....
..e poi..hai messo il Bardahl al posto di che cosa???
Cmq....voi tra Castrol RS 10W60, Elf Competition STI 10W40 e Shell HElix Ultra....cosa mi consigliate???
Commenta
-
Hallo...
Il bardahl XTC C-60 l'ho messo al posto di un roloilACCIOmultigrado che aveva la cliona quando l'ho comprata... Non so farvi paragoni con altri oli mi alta gamma, ma posso dirvi che con il bardahl il motore sembra + fluido e sembra che tutto scorra meglio di prima.. i rumori si sono attenuati... il motore anche a freddo "macina" meno di prima. Costa 20 mila al litro circa... ma si trova anche a 19... l'ho messo su consiglio del mio mekkanico che si trova bene e a detta sua è molto migliore dell'elf... (è un'officina autorizzata renault e l'elf lo usa molto spesso per ovvi motivi...
). Ho visto da lui parekkie RS e a detta dei loro proprietari con l'XTC C60 è tutta un'altra cosa rispetto al Excellium (mi pare si chiami così l'olio consigliato per la RS)...
Boh, sarà!!!
Ah, un'altra cosa... vedo che sale + difficilmente di temperatura (oltre i 100gradi.. ma l'olio che avevo prima era un oliaccio...!!)IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
believe me!
Commenta
-
Cmq sono dell'idea che fare miscugli non sia buona cosa... voglio dire... trovate un olio cha fa per voi e NON cambiatelo con nessun altro... per me fate la cosa migliore... io mi trovo bene con il bardahl e nn c'è motivo di cambiarlo...
IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
believe me!
Commenta
Commenta