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Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

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  • Messaggio originariamente postato da M@ky


    Si ma nel mess. sopra al mio hai scritto che se l'olio non è quello ideale la Clio da pressioni strane... ma da quella tabella risulta che tutti gl'olii sono ok... dopo dipende tutto dalle temp. esterne min e max.
    Il 10w60 risulta essere il miglior compromesso... con rendimento da -20 a + di 30°C
    ...ALT!!!
    Aspetta.....io solo detto che *da me* avevo pressioni strane!!!
    Per la cronaca in Sicilia...anche di mattina ci sono almeno 25° in questo periodo......praticamente da me in meno di 25 minuti l'olio si stabilizza sui 90/100°...quindi le gradazioni sotto i 15WXX sarebbero da escludere a priori...mentre sono d'obbligo gradazioni di almeno XXW50!!!
    Se invece l'auto circola in una regione o luogo con 10° di temperatura ambiente media...l'olio normalmente si stabilizza sui 80°.....quindi le gradazioni da 5 o 10WXX....potrebbero pure andare bene!!!
    Ripeto....io sto nei pressi dell'equatore.......quindi mi serve qualcosa di particalore.....il Castrol RS 10W60 mi copre sotto ogni punto di vista!!!
    Poi secondo me....sono le caratteristiche che ha....che lo rendono perfetto.....basti pensare che la sua viscosita' a 100° di temp è 24.2cst ....mentre un 10W40 costoso arriva al massimo a 13.5/14cst....... e non dimentichiamolo....100° è la temperatura tipica d'utilizzo del nostro motore!!!! E' inutile proteggerlo all'avviamento con un olio fluido....se poi non lo proteggiamo allo stesso modo quando *tiriamo*!!
    Altra cosa da non dimenticare...è che le nostre guida valvole...sono *particolari*...non vanno d'accordo con olii teneri...tendeno a farlo trafilare...e si consumano precocemente......quindi okkio!!

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    • Daniele

      qui da me facevano

      370 € per le RE720
      375 € per le PZERO

      compreso montaggio e gonfiaggio a Azoto.....
      IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
      believe me!

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      • Buongiorno ragazzi!!!
        ma dove siete stati???
        Lo tiriamo su sto 3d.....o no???!!!
        Allora ci si organizza o no .....x Imola???

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        • bhe imola quand è??? io penso di esserci!
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • Ciao raga tutto bene ? Buona domenica.

            Per il motore 6.000 euro non sono moltissimi se considerate che poi il Clione è nuovo



            Ci sentiamo dopo
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

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            • Ragazzi.....mi fate un elenco dei siti che considerate i migliori ....che parlano della clio 16v o Williams???
              Grazie!!
              Io cercavo qualcosa sul motore....e sui controlli da fare...tipo manutenzioni....difetti...ecc...ma niente...non ho trovato nulla!
              Cmq trovo interessanti...questi....anche se alcuni sono in francese....mi sono attrezzato cmq di dizionario

              http://leclubclio.free.fr/
              http://www.williams-renault.com.ar/
              http://membres.lycos.fr/leomiga/
              http://clio16s-webclub.chez.tiscali.fr/
              http://www.clio-16v.de/
              http://clio16v.fr.st/

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              • Clio 16..ma anke la tua clio ha il blocco dell alimentazione??? la puoi fare partire solo con il comando della chiave?? apri-chiudi le portiere????


                altri siti non ne conosco
                MeccanicoVoncione:Presidente

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                • Messaggio originariamente postato da IMPREZA
                  Ciao raga tutto bene ? Buona domenica.

                  Per il motore 6.000 euro non sono moltissimi se considerate che poi il Clione è nuovo



                  Ci sentiamo dopo
                  Io ho smesso di preparare la clio perché ormai con poco più di 20 milioni reisci a portarti a casa un 4x4 turbo....io ne ho spesi più di 5 per il motore!!!
                  Bunta Tofu Shop Delivery Boy
                  Bye Bye Willino
                  "Using no way as way,
                  Having no limitations as limitation" (B.L.)

                  No sense make sense with Gio

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                  • kaxx...

                    mettete via i soldini e buttatevi su una Mitsu evo VI .... la evo VII non mi piace...

                    ragà... addio cliona.... mi sa che il meglio che potrò avere sarà un golf IV TDI 110-115Hp...

                    proprio un naftone....




                    sono finiti i bei tempi....
                    IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
                    believe me!

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                    • MX forse non ti rendi conto dei problemi-gusti-manutenzione-assicurazione-benzina ecc ecc che ci vogliono per un 2.0 turbo 4x4!!!!!!

                      a detta del rivenditore dove ho comprato la clio che è uno specialista di auto sportive!: un vero e proprio debito anche per i veri appassionati



                      cmq MX se decidi di prendere un diesel.vai sul golf 115cv è il migliore! va a dovere e consuma poco! e dura molto! ( fonte una societa' di Leasing ) e se decidi di prendere un auto a gasolio trattala a dovere!!! se no ti dura 1/4 di quello che potrebbe durare! okkio alle golf! sono RUBATISSIME
                      MeccanicoVoncione:Presidente

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                      Sto operando...
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