annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x Ohm

Ci puoi dire di piu'?

quanto costa?
    si vende la metro?

hai una foto del tuo lavoro?

Commenta

• Bhe è nativo di la ma ora sta qua! pero' in estate va giu'

col nastro sei OK! è 1 anno che cel ho!
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Bona sera razzuoli, avete fatto le ultime compere per Natale? Io si e sono sciugato come una nocchia!!

Io il paracalore l'ho comprato nuovo circa 2 anni fa ed è molto più duro dell'originale, infatti è ancora come nuovo, ma costava circa 100.000£ e secondo me come ha fatto Miglio con un foglio di alluminio liscio sagomato bene è la soluzione più ergonomica. Quella più efficace è la soluzione di ohm, ma bisogna smontare diversa robina
        CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Vorrei sentire un po' Ohm.. senno' ricorrero' alla soluzione di Clio16..

Ragazzi che ne pensate di un filtro diretto Green Filter? Come lo vedete? si' lo so che molti di voi sono sfavorevoli all'asp. diretta sulla Clio, ma io invece credo che se fatta bene vada BENISSIMO..

In passato ho avuto una 500 sporting (come Clio16.. che pero' ce l'ha ancora..) alla quale avevo messo un fonto kat. Lotos e un terminale singolo DTM CTSS: bene la sonorita' non era cambiata di molto (a differenza del discorso CTSS sulla Clio 1.8 16V)... poi ho installato un filtro diretto della Jamex: Ragazzi tutta un'altra musica!!!!
          Premetto che sulla Sporting era montato in una posizione di M...A!! ci andava solo aria calda.... Infatti col caldo era un po' "giu'" ma col fresco ragazzi era completamente diversa dai 4000 in su! e che sound!!!! bastava premere a fondo l'acceleratore e sembrava un V6!! (vabbe' mo' sto esagerando!)...

Mi hanno parlato molto bene del kit 57i della K&N.... Poi ho visto sul sito della Cora Italia i filtri Green e devo dire che sono molto accattivanti.
          Ecco il sito relativo (andate sul prontuario applicazioni per vedere quelli della Clio):

http://www.coraitaly.com/pagine/Green/framegreen.htm

c'e' anche (non so se pure per la Clio) il kit Air-box come quelli da competizione..!

Ragazzi, secondo me, nella Clio 1.8 16V il filtro verrebbe posizionato in una buona posizione perche' e' a contatto col paraurti.. non e' ad es. dove sono i collettori..! Nel kit per la 1.8 16V della Green c'e' il tubo di sostegno che fa finire il filtro (per giunta bicono) verso il basso facendolo scendere.. in tal modo a mio avviso dovrebbe prendere in continuazione aria pulita ... Al limite, restando in tema di paratie anticalore, basta mettere una di quelle che dice Ohm (ignifughe) o Clio16 (alluminio, ma forse e' piu' indicata quella ignifuga.. deve trattenere il calore..) nella parte alta del filtro, quasi a creare una sorta di airbox (come quello della Green che si vede nel sito che vi ho allegato.. guardate..!).. Cosi' la parte superiore e' isolata, idem per la parte verso la batteria... Rimane solo la parte APERTA del paraurti e la parte APERTA del sottoscocca... Morale: credo che sia perfetto!!!

Ci vorrei provare appena la Clio e' pronta... Sono solo indeciso tra un sicuro K&N e un non so Green Filter (solo che il primo e' il "classico" cono, invece il secondo, oltre a quello, ha anche un altro modello a cilindro con la parte superiore aperta, tipo quelli superflow Sparco per intenderci..)

Che ne dite voi?

Non partiamo pero' subito prevenuti, del tipo: "il filtro diretto va male ecc. ecc." Perche' si diceva lo stesso del finto kat., delle candele, e di tante altre cose... Poi invece c'e' anche sempre che dice il contrario...

Discutiamone un po', che ne dite?

..proviamoci..

Commenta

• ...io in passato, praticamente dal giorno dopo che avevo preso la cliona, c'ho sbattuto la testa sul discorso filtro aria...cercando documentazioni e prove sulle varie tipologie di aspirazioni!
            Praticamente la migliore soluzione ....appurata e documentata con tanto di prove al banco e riscontri ...è quella dell'aspirazione dinamica!
            Praticamente l'ideale è mettere un filtro piu permeabile all'interno del box originale ( ho letto di alcune prove dove il ricambio K&N s'era comportato benone!) e modificare il condotto che porta aria alla scatola filtro prolungandolo fino a farlo arrivare in una zona (tipo la zona fendi!) dove possa pescare aria fresca e pressurizzata........(credo che Impreza abbia fatto qualcosa di simile).....
            cmq chiaramente se si cerca il sound ....il cono...va alla grande!

Commenta

• Ciao ragazzi!!
              ....io esco...ci si sente domani!!!

X Cliomaniac
              io domani mattina sono sempre li zona golden!!!

Commenta

• Sera

Buonasera ragazzi, oggi sfortunatamente per colpa di gente stupida, non sono andato a Caserta.
                Ho preso l'occasione per andare a trovare degli amici a Pratola con la clio è stata una bella giornata solo che sull A24 il vento andavo a 130Km/h mi stava facendo sbandare e ho dovuto ridurre la velocità.
                Cmq 260Km 35 Euro di benzina più la riserva Sta clio consuma velocità media 100 -110
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Io vendo aspirazione diretta Jamex AUGH!!
                  Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                  Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                  Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                  Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                  Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                  Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• Ragazzi, oggi mi è venuto a trovare il mio amico, nonchè il mio carrozziere, che la settimana scorsa ha comprato1000 euro compreso passaggio un 1800 tedesco che gira 'na palla, con collettori, centrale gruppo N e terminale 80 con riporti in vero carbonio nel paraurti, che con elettronica originale ha misurato al banco !!!!!!174!!!!! cavalli.
                    Se non è culo questo....
                    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Cliomaniac
                      Ragazzi, oggi mi è venuto a trovare il mio amico, nonchè il mio carrozziere, che la settimana scorsa ha comprato1000 euro compreso passaggio un 1800 tedesco che gira 'na palla, con collettori, centrale gruppo N e terminale 80 con riporti in vero carbonio nel paraurti, che con elettronica originale ha misurato al banco !!!!!!174!!!!! cavalli.
                      Se non è culo questo....

Eh gia' gia'

Non ho ancora notato nessuno che mi abbia aiutato o dato suggerimenti per quanto riguarda la chat

Cmq vi volevo sottoporre delle domande e sentire un po' cosa ne pensate:

1° avrei una mezza intenzione di far riverniciare completamente la cliozza adesso e' bianca, ho pensato: nero, ma ce ne sono tante, blu ma ce ne sono ancora di piu' grigio ma e' il classico colore dell' italiano medio e allora perche' non GIALLA????
                      Che ne pensate????? datemi un parere tutti quanti, (intendo il giallo classico della punto gt, 500 e coupe')

2° avrei un' altra mezza idea, essendo i fari delle nostre clio fari di vecchia generazione e un po' troppo abbondanti, mi frullava in mente di cambiarli e farci montare quelli della polo penultima serie,ma non quelli delle 1000 0 1400 ma bensi' quelli della GTI con la meta' del faro esterno con lo xeno, non sarebbe stupenda???

PROBLEMONISSIMO, quanto mi verrebbe a costare questo scherzetto della mutazione dei fari e delle frecce ovviamente piu' la modifica del cofano e le chiappette laterali???
                      Porca troixxxa quanto costa fare i tuners
                      D1® GRAND PRIX USA PROFESSIONAL DRIFT
                      DRIFT FACTRY DRIFT UNIT
                      S2000 equipped by Amuse, Comptech, K-Sport, Advan Racing, Tein, Sparco, HKS, Spoon, Falken
                      Member of Acqua, foco e cazzo dritto so 3 cose che non se governano - VicePresidente -

Commenta

Sto operando...
                      X