annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao

Ciao benvenuto, vai avedre il sito cmq ti dico due cosette:
    Guarda il gioco dello sterzo col volante
    guarda a caldo a 100gradi la pressione dell'olio a quanto sta se va a zero è problematico e guarda in tiro a quanto arriva.
    Per la marmitta ti consiglio centrale diretto e finale ovale supersprint
    Per l'assetto metti due molle sull'anetriore o Eibach oppure H&R per gli ammortizzatori scegli Bilstein oppure Koni.
    Ciao a tua disposizione.
    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Re: Buonpomeriggio ragazzi!!!

Cmq l'olio ancora mi arriva poi vi dirò come va,ti è piaciuta la lettera???
      Ma l'hai visto dopo il mio post oppure l'hai letto prima e hai capito chi ero????? [/B][/QUOTE] ciao Matte',l'ho letta,mi è piaciuta e be'.........con il tuo nick in fondo non potevo sbagliare!
      Ultima modifica di supes; 09-02-2003, 20:55.
      ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

Commenta

• Certo

Certo cmq mi piacerebbe conoscerti di persona e vedere la clio, almeno noi più vicini ci potremmo vedre appena sto caxxx di tempo torno normale.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da The_Rallyman

Cosa devo controllare (oltre alle solite cose che si controllano in tutte le macchine usate..) in particolare?
          Mi potete dare qualche dritta a riguardo?
          Ciao Rallyman!!!
          Allora....intanto complimenti per il futuro acquisto!

Chiaramente la prima cosa che devi fare ...è quella di un controllo visivo....cioe' verifica se l'auto ha preso dei colpi di una certa entita'....ti conviene controllare lo stato dei duomi anteriori.....alzi il cofano e verifichi se si presentano *stroppiciature* oppure saldature *strane* .....stessa cosa al posteriore......sollevando la moquette!
          Poi ti siedi al posto guida è fai queste verifiche:

Controlli se lo sterzo presenta gioco.....praticamente da fermo ti fa' un po di vuoto a destra e a sinistra......cmq è un problema risolvibilissimo.....ma ti fai togliere dal prezzo il costo di un piantone nuovo!

Sempre da fermo con l'auto in moto.....ruoti completamente lo sterzo da sinistra a destra........cosi controlli lo stato dell'idroguida....deve far rumore...ma non troppo.

Quando metti in moto l'auto da fredda devi avere subito almeno 4 bar di pressione.....altrimenti la pompa dell'olio potrebbe avere dei problemi a far circolare l'olio quando questo è alla piena viscosita'....e poi si dovrebbe assestare nel giro di uno due minuti a 2.5 o 3 bar

Da calda invece diciamo dai 90° a 100° dovresti avere almeno 1bar a 1000giri...cmq questo dipende anche dallo stato dell'olio motore....ad ogni modo capita anche che la lancetta occasionalmente si trovi in prossimita' dello zero .....non è niente di grave.....l'importante è che in marcia sopra i 4000giri non sia mai sotto i 3 bar!

Infine verifica se l'auto in tiro e in rilascio (>5000giri) emette del fumo azzurrognolo.....

Cmq se i km che ti hanno detto sono veri....l'auto è sicuramente immacolata....prendila al volo!

PS.
          Quanto la stai pagando??
          X curiosita'!

Commenta

• gomme

mettendo le 205/50 R15 (sempre se le omolgano...) ci potrebbe essere qualche rischio di grattate..? Non credo, vero? Visto che va bene con le 205/45 R16 !!

che ne pensate?

Commenta

• x Maurino

Con le 205-16 non raschia niente, ma è tutto molto a pelo di fica!! Comunque le 205-15 hanno la spalla troppo alta in quel cerchio e ti diventa una ruotona tipo Golf, meglio le 195 che non costano un cazzo, e puoi montare qualsiasi gomma, io dalla mia esperienza ti consiglio AVON Zv1 di quella misura, sono enormi e cammini sui binari sia su asciutto che su bagnato!

X Rally

Ti dò un calorossissimo benvenuto tra noi, ti hanno dato tutti le giuste dritte, io aggiungo: cerca di parlare col vecchio proprietario, e per vedere che non abbia avuto botte brutte guarda il pianale della macchina e non la carrozzeria, quella si aggiusta e torna meglio che nuova, guarda che sotto non ci siano saldature strane, rattoppi di antirombo e che il fondo non presenti ondulature nella zona tra il sedile anteriore e posteriore, infatti in caso di brutte botte quello si "stropiccia" per il resto gli altri ti hanno detto tutto (giustamente occhio ai duomi e alle saldature lungo i longaroni sui duomi), del resto se ha veramente 80.000 km puoi controllare solo il telaio, visto che con solo quelli è impossibile farle male alla cliona, è di petra!! Sarò molto contento se la compri, e ci potremo pure incontrare dato che siamo a un tiro di schioppo!!!

X Gabry

Non ti salta niente in faccia, io ho ancora tutti i denti buoni!! Dopo se il meccanico non è capace è un'altro discorso, io il lavoro l'ho fatto così e in renault, poi vedi tu!
              Ultima modifica di elclion!; 10-02-2003, 01:57.
              CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• X elclion

ciao elcion avrei da chiederti una cosa... devo fare alla mia piccola la guarnizione delle punterie ed ero indeciso se fare anche quella del coperchio delle camme. Tu mi dici con sicurezza che si puo' fare anche quella senza smontare la distribuzione... (l'ho fatta 10000 KM fa...).... Mi e' arrivata il nulla osta x le 195/50/15 e le 205/45/16 che mi consigliate di montare...??? Le 205/16 vi stanno con i distanziali o li avete tolti,limati??? Fatemi sapere grazie mille ciao
                Ultima modifica di moneta; 10-02-2003, 08:35.
                MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
                MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

Commenta

• Grazie mille ragazzi!!!
                  Oggi pomeriggio vado a provare il bolide e con me viene anche il mio carroziere di fiducia, se l'auto è ok firmo il contratto (3500€).

Comunque, appena la porto a casa, gli faccio togliere l'assetto ribassato (le molle sono troppo corte e gli ammortizzatori troppo duri x i miei gusti..!), da buon "terraiolo" se vado a fare due intraversate sulle strade bianche con quell'assetto, mi si apre in due la macchina! E subito dopo gli cambio lo scarico: sono abituato alla mia cara Delta dove avevo uno scarico artigianale che ti dava i brividi!!! Ma del Clio conosco bene poco (tranne la Delta ho sempre avuto tutte Peugeot (106rallye -206 G.t.i. - e 309 G.t.i. gr.N da rally)), quindi i vostri consigli mi sono molto preziosi.
                  p.s.: complimenti per il sito/club www.clio16vclub.it

Ciao raga!

Commenta

• Ciao
                    Sto per comprare anche io la Clio 1.8 e volevo chiedervi alcuni consigli su cosa devo controllare visto che è del 91 e mi chiedono 5000 euro compreso il passaggio.
                    Ha gia su filtro e terminale, non è che fa troppo rumore? Non vorrei mai che i miei dopo rompessero le palle, visto che è la mia prima macchina...
                    CHE TE VAE A MESSA O A TOR EL PAN E CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
                    2T.S.d.A. ® - 2Tempisti Smanettoni d'Assalto

Commenta

• Guarda

Per rally, facci sapere sono molto curioso.
                      Per l'altro amico guarda 5000Euro per un '91 sono un po' troppi.Solo se è veramente perfetta.
                      IO la ritengo la migliore perchè è la prima clio la più potente e la più cattiva dovrebbe avere 101Kw non catalizzata e senza sonda, col bellisimo interno a quadrettini sedili molto sportivi e lancette arancioni.
                      Facci sapere, per i consigli basta che vedi il sito e ti rileggi la pagina di sto 3d.

Commenta

Sto operando...
                      X