stavo pensando di costruirmi la barra duomi posteriore per la 107..
non so se farla in ferro o in alluminio..
si si a prescindere dal peso secondo voi meglio l'uno o l'altro? (ovviamente quella di alluminio non sarà una sottiletta.. mica so expò )
Pensavo ad una sbarra tubolare 3x4 cm di quelle spesse sul 1.5/2mm che dite? reggerà le sollecitazioni?
stavo pensando di costruirmi la barra duomi posteriore per la 107..
non so se farla in ferro o in alluminio..
si si a prescindere dal peso secondo voi meglio l'uno o l'altro? (ovviamente quella di alluminio non sarà una sottiletta.. mica so expò )
Pensavo ad una sbarra tubolare 3x4 cm di quelle spesse sul 1.5/2mm che dite? reggerà le sollecitazioni?
reggere dovrebbe reggere.. (magari prendila con spessore 2mm) il problema dell'alluminio è riuscire a saldarlo.. non basta una saldatrice ad elettrodo normale, ci va il TIG..
però se riesci a montarla senza dover saldare staffe vai di ALU!
Sappi anche che sull'alluminio grezzo la vernice spray non attacca, o meglio, attacca ma come prende un colpo salta via.. non so se esiste un fondo apposta o no.. altrimenti per combattere l'ossido va fatto anodizzare..
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
niente ragazzi finito tutto....oggi la mia donna mi ha tradito...
e pensare che ieri avevo finito di montare il kit,e un'ora prima appena montate le candele nuove
pioggia a dirotto in una leggera discesina freno e va dritta come una pattinatrice sul ghiaccio
stavo pensando di costruirmi la barra duomi posteriore per la 107..
non so se farla in ferro o in alluminio..
si si a prescindere dal peso secondo voi meglio l'uno o l'altro? (ovviamente quella di alluminio non sarà una sottiletta.. mica so expò )
Pensavo ad una sbarra tubolare 3x4 cm di quelle spesse sul 1.5/2mm che dite? reggerà le sollecitazioni?
io la farei tubolare in acciaio...meno sbattimenti, robusta e più lavorabili...
il peso cambia di poco perche in alluminio devi farla più spessa...
Citroën Sport SaxoVTS 16V ...ALLEGGERIRE PER RENDERE... 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO
io la farei tubolare in acciaio...meno sbattimenti, robusta e più lavorabili...
il peso cambia di poco perche in alluminio devi farla più spessa...
beh oddio.. un risparmio di peso lo avrebbe lo stesso..
l'acciaio pesa [kg/dm3]:
Inox 7.48 - 8
Laminato 7.85
Mentre l'alluminio:
Laminato 2.70 - 2.75
Fuso 2.56 - 2.64
Pesa 3 volte meno.. e non c'è bisogno di farla 3 volte più grande!
-.-.-
Gente, so che vi rompo le balle, ma avrei bisogno ancora del famoso interasse tra i bulloni del triangolo sotto le sospensioni..
Il meccanico ha ammesso che la staffa possa essere fuori posizione.. quindi con la misura me la rimette a posto..
..intanto forse ho trovato la sostituta: saxo vts 1.6 16v, 2003, circa 60000km, colore blu, unicoproprietario, tenuta bene (conosco chi la vende), 4000€..
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
eh infatti.. sapevo anche io che aveva la carreggiata più larga!
beh oddio.. un risparmio di peso lo avrebbe lo stesso..
l'acciaio pesa [kg/dm3]:
Inox 7.48 - 8
Laminato 7.85
Mentre l'alluminio:
Laminato 2.70 - 2.75
Fuso 2.56 - 2.64
Pesa 3 volte meno.. e non c'è bisogno di farla 3 volte più grande!
-.-.-
Gente, so che vi rompo le balle, ma avrei bisogno ancora del famoso interasse tra i bulloni del triangolo sotto le sospensioni..
Il meccanico ha ammesso che la staffa possa essere fuori posizione.. quindi con la misura me la rimette a posto..
..intanto forse ho trovato la sostituta: saxo vts 1.6 16v, 2003, circa 60000km, colore blu, unicoproprietario, tenuta bene (conosco chi la vende), 4000€..
beh c'è da vedere che pezzi trovi...non puoi farti costruire su misura un tubolare...altrimenti i costi si impennano...
io continuo a preferire l'acciaio per quei tipi di lavorazione...soprattutto per la semplicità con cui si può piegare e saldare senza avere cricche nel materiale...
per la sostituta beh la Saxo è la Saxo...l'unica cosa è che è 2003 quindi €3...se la vuoi elaborare c'è da faticare di più...
Citroën Sport SaxoVTS 16V ...ALLEGGERIRE PER RENDERE... 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO
per la sostituta beh la Saxo è la Saxo...l'unica cosa è che è 2003 quindi €3...se la vuoi elaborare c'è da faticare di più...
beh, devo essere sincero, a me la saxo non va molto a genio come interni.. preferisco la mia (o la 106, che è abbastanza simile all'ax come cruscotto).. ma prendo sto saxo perchè mi serve un'auto urgente, conosco e mi fido di chi la vende e gli "faccio un favore"..in più ha il 1.6 16v che son curioso di provare.. insieme alla tenuta..
un'elaborazione soft è già stata fatta: scarico, filtro, (non ricordo se anche la centralina) assetto e dischi freno.. nulla di che, ma meglio così..
Poi vedrò se elaborarla o no..
Ad ogni modo se non va in porto col saxo ripiego su un'accattivante Aygo (o 107/C1, devo valutare)..
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
se vi servono pezzi ho gli interni messi benissimo,sedili plastichette varie ed eventuali,kit esterno della gti,parasole nero con consolle 2 luci di cortesia,candele usate 2 giorni della champion e tante altre cosette
se qualcuno interessato mi contatti
stamattina ho rimontato il paraurti e stasera son andato a zonzo..mi cazziano se ho un faro e le freccie disintegrate? un saluto a tutti
beh, devo essere sincero, a me la saxo non va molto a genio come interni.. preferisco la mia (o la 106, che è abbastanza simile all'ax come cruscotto).. ma prendo sto saxo perchè mi serve un'auto urgente, conosco e mi fido di chi la vende e gli "faccio un favore"..in più ha il 1.6 16v che son curioso di provare.. insieme alla tenuta..
un'elaborazione soft è già stata fatta: scarico, filtro, (non ricordo se anche la centralina) assetto e dischi freno.. nulla di che, ma meglio così..
Poi vedrò se elaborarla o no..
Ad ogni modo se non va in porto col saxo ripiego su un'accattivante Aygo (o 107/C1, devo valutare)..
Alien vai di saxo' l'Aygo lascialo alle signore per fare la spesa
anchio avevo una mezza intenzione solo che e' valutato una cosa esagerata
beh, devo essere sincero, a me la saxo non va molto a genio come interni.. preferisco la mia (o la 106, che è abbastanza simile all'ax come cruscotto).. ma prendo sto saxo perchè mi serve un'auto urgente, conosco e mi fido di chi la vende e gli "faccio un favore"..in più ha il 1.6 16v che son curioso di provare.. insieme alla tenuta..
un'elaborazione soft è già stata fatta: scarico, filtro, (non ricordo se anche la centralina) assetto e dischi freno.. nulla di che, ma meglio così..
Poi vedrò se elaborarla o no..
Ad ogni modo se non va in porto col saxo ripiego su un'accattivante Aygo (o 107/C1, devo valutare)..
se vi servono pezzi ho gli interni messi benissimo,sedili plastichette varie ed eventuali,kit esterno della gti,parasole nero con consolle 2 luci di cortesia,candele usate 2 giorni della champion e tante altre cosette
se qualcuno interessato mi contatti
stamattina ho rimontato il paraurti e stasera son andato a zonzo..mi cazziano se ho un faro e le freccie disintegrate? un saluto a tutti
si ti cazziano...non si può girare con le luci rotte...e neanche con la macchina incidentata se è per quello...
Citroën Sport SaxoVTS 16V ...ALLEGGERIRE PER RENDERE... 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO
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