annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio Dci/Dti e altre...

    io come additivo uso questo e va da dio..
    oppure uso l'originale ranault
    sempre usati regolarmente ogni 3/4 pieni....
    Gruppo Siluro Italia Promuove il "CATCH & RELEASE"...
    Clio16vclub-socio N°056-Il mio dCi
    Guarda la mia ex PUNTO!!..

    Facebook: Fabio Bortolotti (il Cinghius)

    Commenta


    • Re: Clio Dci/Dti e altre...

      dovrebbero essere buoni

      per curiosita, alla renault chi glielo fa?
      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

      Commenta


      • Re: Clio Dci/Dti e altre...

        Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        Non ricordo cosa si diceva a proposito della trielina sui 3d nell'altra sezione.

        Una cosa posso dirtela però..


        Questa è la molecola del cetano, formata da una catena di 16 atomi di carbonio






        Questa invece è la molecola dell'isoottano [usato come riferimento per il famoso 'numero di ottani' della benzina]





        Più catene di carbonio ci sono, più una molecola è "cetanica" e aiuta la combustione del nostro amato gasolio



        La trielina ha questa molecola..



        Indubbiamente è un solvente e fa comodo..ma preferisco utilizzare l'acquaragia.
        Nonostante ci siano vari tipi di acquaragia [e non mi sono ancora ben chiare le varie classificazioni], si aggirano tutte intorno a catene che vanno da 9 a 16 atomi di carbonio [16 come il cetano..], e quindi è più "cetanica" della trielina o dell'acetone stesso.

        GET A LIFE NERD!












































        ok venon questa te la sei cercata

        Commenta


        • Re: Clio Dci/Dti e altre...

          'stardo ho fatto lo scientifico e pure un esame di chimica a ingegneria..è il minimo sindacale questo altro che nerd ahahahahhaah
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Clio Dci/Dti e altre...

            Toglietemi una curisità molto grande...se io monto una turbina maggiorata cm quelle alfa o golf[certamente adatta alla misura della mia car!!!] poi la centralina, visto l'incremento di aria e altri fattori, andà in recovery perchè legge valori sballati??
            ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

            Vendo:
            -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

            Commenta


            • Re: Clio Dci/Dti e altre...

              sicuramente dovrai rimapèpare per adeguare la centralina al nuovo componente

              New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

              Commenta


              • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                dovrebbero essere buoni

                per curiosita, alla renault chi glielo fa?
                non lo so mica sai......
                Gruppo Siluro Italia Promuove il "CATCH & RELEASE"...
                Clio16vclub-socio N°056-Il mio dCi
                Guarda la mia ex PUNTO!!..

                Facebook: Fabio Bortolotti (il Cinghius)

                Commenta


                • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                  Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
                  Toglietemi una curisità molto grande...se io monto una turbina maggiorata cm quelle alfa o golf[certamente adatta alla misura della mia car!!!] poi la centralina, visto l'incremento di aria e altri fattori, andà in recovery perchè legge valori sballati??
                  sicuramente devi fare varie modifiche,mappa....poi bisogna vedere le l'intercooler basta quello,forse va maggiorato....
                  Gruppo Siluro Italia Promuove il "CATCH & RELEASE"...
                  Clio16vclub-socio N°056-Il mio dCi
                  Guarda la mia ex PUNTO!!..

                  Facebook: Fabio Bortolotti (il Cinghius)

                  Commenta


                  • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                    si vanno fatti un po di accorgimenti per la turba piu grande sperando poi di non soffrire troppo turbolag anche dopo gli adegualmenti

                    sarebbe meglio sempre una a geometria variabile per questo intervento secondo me, il problema è che la centra originale non la puo gestire e bisognerebbe sostituire anche la centra
                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta


                    • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                      e poi i costi salirebbero troppo
                      meglio una turnina a geometria fissa non troppo + grande e su cuscinetti a sfera

                      New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X