annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 The Best - 20 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Peugeot 106 The Best - 20 -

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio

cos'ha? te l'ho detto che hai preso l'inculata più grossa della tua vita a prendere quella macchina...
    toh l'ho gia scritto di la.. te lo cito..

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un PROBLEMA e ho bisogno un consiglio

stamattina esco per andare al lavoro.. tiro fuori l'alfona dal garage (147 1.9 jtdm 150 cv dpf 10/06 cn 6400 km), lascio scaldare 2 minuti, poi pian piano parto.. dopo un po di km ke la temp era a 90 salto in autostrada e a una media tranqui di 140/150 mi avvio verso l'ufficio.. arrivo, parcheggio e mentre faccio girare un po al minimo per raffreddate la turbina sento puzza di gas di scarico in abitacolo.. molto forte.. guardo controluce visto ke avevo il sole in faccia e vedo uscire nubi di gas da sotto la ruota post dx.. sgaso un po e la nube aumenta.. si si proprio gas di scarico! :eek
    inoltre al rilascio dell'accelleratore sembra abbia qlcs di tappato e fa uno strano rumore..
    fila di bestemmie, spengo la car, chiamo il conce, altra fila di bestemmie, espongo il problema e comunico ke mi presento li nel giro di pochi minuri e di preparare un ponte libero..

riaccendo, esco dal parcheggio dell'ufficio.. mmh fumo e puzza nn ne sento piu..
    vado in conce, car sul ponte, due meccanici davanti a me la fanno passare tutta sopra e sotto, da accesa e da spenta..

responso: NULLA!

in effetti nn aveva davvero nulla.. rumore regolare, fumo e puzza non se ne sentivano piu..

mi lasciano andare dicendo di controllarla e di riportarla in caso..

ma ke kaxxo puo essere successo?!
    io non me lo son sognato.. le nubi di fumo le faceva.. e la puzza in abitacolo era insopportabile!

le è passato tutto da sola????

cmq a mio avviso nn è la prima volta ke lo fa.. l'ha fatto almeno un altro paio di volte ma non ci avevo fatto molto caso..

aiutoooooooooo!!!!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

toh l'ho gia scritto di la.. te lo cito..
      non è che magari stava facendo il ciclo di pulizia del filtro antiparticolato?
      Citroën Sport Saxo VTS 16V
      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Diego, secondo me puo' essere colpa del filtro antiparticolato...a quanto pare sui multijet fiat/alfa/lancia sta dando dei grattacapi, infatti il tipo del conce quando ho prenotato la gpunto me l'ha sconsigliato
        Ultima modifica di Mollarallye; 12-01-2007, 16:11.
        Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Sempre @ Diego...non vorrei dire una caxxata, ma puo' darsi che
          ti sia capitata la fase di "postcombustione" del fap proprio mentre
          eri fermo e magari hai una microfessurazione nel tubo di scarico e
          parte del gas di scarico, ricchissimo di particolato bruciato in quel caso,
          é uscito...

Commenta

anche secondo me è una storia del genere...
            Citroën Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

anke secondo me è una cosa del genere ma nn capisco dove è sta microfessura.. cioè.. se sfiata sfiata sempre no?
              quindi si deve trovare..

nn la porto piu in alfa cmq.. domani il mio preparatore mi passa tutta la linea di scarico con la lampada ad ultravioletti..

secondo me potrebbe essere anke l'egr cmq..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!

Commenta

anke secondo me è una cosa del genere ma nn capisco dove è sta microfessura.. cioè.. se sfiata sfiata sempre no?
                quindi si deve trovare..
                nn la porto piu in alfa cmq.. domani il mio preparatore mi passa tutta la linea di scarico con la lampada ad ultravioletti..
                secondo me potrebbe essere anke l'egr cmq..
                Nipote pensa te che io mi sono fatto gia' un progetto mentale
                di modifiche: mappa, modifica egr, cat metallico e filtro a pannello,
                vedrai come respira dopo...

La spiegazione del tuo problema é difficile, la fessurazione potrebbe
                essere tra la turbina e il cat oppure nel collettore tra la testa
                e la turbina, magari non si sente ma sfiata...e in quel punto della tubazione
                di scarico i gas hanno ancora tanta energia...specialmente con la
                compressione di un diesel

Comunque falla vedere dal tuo preparatore di fiducia, i meccanici dei
                conce molte volte lavorano senza passione e i risultati li conosciamo

Commenta

salve gente...
                  sfido chiunque a fare i 10 girando a chiodo a monza...
                  rivanazzano 2009 200m 8,3s 400m 12,3s@186km/h 60 ft 2,001varano 1,24 monza 2,29 ring in 7 14 min. I MIEI VIDEO: YouTube - varano turbo1 YouTube - varano turbo2ho raggiunto i 100cv/litro!ora zikkio puo correre nudo per il campo!!

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                    Nipote pensa te che io mi sono fatto gia' un progetto mentale
                    di modifiche: mappa, modifica egr, cat metallico e filtro a pannello,
                    vedrai come respira dopo...

La spiegazione del tuo problema é difficile, la fessurazione potrebbe
                    essere tra la turbina e il cat oppure nel collettore tra la testa
                    e la turbina, magari non si sente ma sfiata...e in quel punto della tubazione
                    di scarico i gas hanno ancora tanta energia...specialmente con la
                    compressione di un diesel

Comunque falla vedere dal tuo preparatore di fiducia, i meccanici dei
                    conce molte volte lavorano senza passione e i risultati li conosciamo

sapessi cosa avevo in programma io per sta sett..

cmq ora sn inca cm un lupo mannaro, non è possibile ke nn vada mai un caxxo bene.. zio car almeno si capisse ke ha.. no va**a tr**a invece no non lo fa sempre.. prima l'ho usata e ora paranoico cm sono sento mille rumorini ke mi mandano in paranoia.. mah.. passerò un finesettimana di merda ho gia capito..

Commenta

...cmq alla fine chi diceva che sparavo cazzate sui consumi si deve ricredere...
                      FINO AI 4500 FAI PURE PUZZA E DIVERTITI... POI SCANSATI E RESPIRA IL PROFUMO DELLA BENZA!!!
                      Più rally e meno calcio, perche nelle nostre curve non c' è violenza come nelle vostre!!

Commenta

Sto operando...