annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ma se è pessimo perchè tutti i gruppo A lo montano così o cmq molto simile?
    perchè girano sempre molto alti? lì la volumetria conta meno, l'importante è che il fluido in ingresso sia veloce...però rimango fermo sulle mie idee (così come c'è spiegato in letteratura), la cosa principale per un buon filtro è la volumetria (infatti su 106 e Saxo da rally -non chiedermi che gruppo perchè non me ne intendo moltissimo- ci sono airbox enormi e con forme particolari)
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      perchè girano sempre molto alti? lì la volumetria conta meno, l'importante è che il fluido in ingresso sia veloce...però rimango fermo sulle mie idee (così come c'è spiegato in letteratura), la cosa principale per un buon filtro è la volumetria (infatti su 106 e Saxo da rally -non chiedermi che gruppo perchè non me ne intendo moltissimo- ci sono airbox enormi e con forme particolari)


      il simota non m'è mai piaciuto per l'uso in strada.. col CDA invece non mi sono trovato male,devo dire la verità.. vorrei provare anche il 70-150..

      ma di quello che ho meso in foto che ne pensi?tipo: ci metto un bel tromboncino all'airbox di serie che pesca in basso..
      WLF

      I LOVE CHICCA®

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

        Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio


        il simota non m'è mai piaciuto per l'uso in strada.. col CDA invece non mi sono trovato male,devo dire la verità.. vorrei provare anche il 70-150..

        ma di quello che ho meso in foto che ne pensi?tipo: ci metto un bel tromboncino all'airbox di serie che pesca in basso..
        bisognerebbe provare....a naso però non penso che cambierebbe chissà cosa con e senza tromboncino

        io cmq per uso stradale continuo a preferire l'airbox di serie...+ coppia, meno buchi e meno sound, meglio di così
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          bisognerebbe provare....a naso però non penso che cambierebbe chissà cosa con e senza tromboncino

          io cmq per uso stradale continuo a preferire l'airbox di serie...+ coppia, meno buchi e meno sound, meglio di così
          ma infatti il tromboncino serve anche per fare meno rumore!!
          e nel frattempo "aiuta" e pulisce il flusso d'aria..no?
          WLF

          I LOVE CHICCA®

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

            Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
            ma infatti il tromboncino serve anche per fare meno rumore!!
            e nel frattempo "aiuta" e pulisce il flusso d'aria..no?
            veramente ho sentito gente dire che il tromboncino può anche aumentare il sound in aspirazione, però non so
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              veramente ho sentito gente dire che il tromboncino può anche aumentare il sound in aspirazione, però non so


              questa mi è nuova..
              scusa..visto che pure tu lo studi..un flusso d'aria che "entra" in un tubo dritto genera più turbolenze sui bordi rispetto ad uno con il tromboncino..è lo stesso discorso che vale per l'aspirazione nei cilindri!
              di conseguenza turbolenze=rumore..
              che poi l'aspirazione faccia più casino perchè passa più aria è un'altro discorso..
              WLF

              I LOVE CHICCA®

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                si si, io non ho fatto distinzione sul perchè dovrebbe fare + rumore il fatto che si annullino molte turbolenze è sicuramente fuori discussione
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  e dire che il nostro 1.6 a livello di testa è nettamente migliore di quello della 106 rallye....infatti con una mappa si arriva quasi agli stessi cv seppur con camme + tranquille
                  ha anche la guarnizione piu' spessa la 206 rispetto a 106/saxo


                  edit: il contrario, piu' sotto ce la rettifica
                  Ultima modifica di Go Baby Go; 20-07-2007, 19:50.

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Oh, ma spammoni che non siete altro!

                    Dall'ultima volta che mi sono collegato (sta notte) avete scritto 3 pagine!

                    Cmq X Massy: tranquillo, non mi offendi dicendo che il motore della mia non è un gran che, me ne ero accorto già 4 anni fa
                    Purtroppo per essere un 2.0 si potevano spingere un po di più quelli della Peugeot, calcolando che sul 306 aveva 172cv senza variatore di fase...
                    bhe in linea di massima uno che compra una 206 non la prende per il motore... a meno che pesca dal mazzo e quel che esce compra

                    solo a vedere i dati un pensiero di che stile di macchina sia lo si fa

                    io sinceramente l'ho presa perche' a quel prezzo non c'era concorrenza come equipaggiamento e poi visti i km che faccio un 2.0 tranquillo mi andava a meraviglia

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                      Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
                      ha anche la guarnizione piu' spessa la 206 rispetto a 106/saxo
                      questo non lo so, però non penso che la 106/saxo abbia un rdc maggiore della mia (che è già 11:1)
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X