annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Auguri Cinquisti..

Si Special, ti confermo la mia presenza al My Special Car, io ho ancora il Gt Turbo.
    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

ciao a tutti! qualcuno mi sa dire a quanti kg sono caricati gli ammortizzatori originali del gt turbo?

Commenta

Perchè li stai revisionando.

Commenta

Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
          Perchè li stai revisionando.
          Si esatto, siccome i koni sport mi costano come comprare un'altra macchina li farò rigenerare dal solito personaggio che ha un taratore a kilogrammi. Ora li vorrei un pò più morbidi di come li ho sempre fatti(starò invecchiando),però volevo basarmi sulla taratura di serie,se qualcuno la conosce, cosi poi aumenterò leggermente il carico!

Commenta

Ti capisco, io li ho appena presi nuovi e nonostante sia loro rivenditore costano un occhio della testa.

Commenta

Salve ragazzi scusate posso fare una domanda a voi esperti ... un mio amico meccanico mi ha venduto questo carburatore R5 gt turbo elaborato in pratica quando me lo ha dato lo ho ispezionato e ho misurato il condotto ed è stato allargato a 36 mm solo che guardandolo mi sembra che la farfalla sia sempre quella originale o cmq è più piccola del condotto, in pratica il condotto non si chiude mai ermeticamente ...

Allora ho chiesto spiegazioni e lui mi ha solo risposto dicendo che il carburatore funziona perfettamente e lo ha utilizzato per svariate gare su una R5 gt turbo da corsa (quindi presumo molto elaborata).

Non so che pensare siccome lo vorrei rivendere ma giustamente gli utenti mi chiedono come fa a funzionare con la farfalla più piccola del condotto allargato .... A questo punto non so che pensare al massimo siccome il condotto mi sembra allargato bene con una macchina utensile potrei procurarmi una farfalla maggiorata e dare anche quella in dotazione al carburatore... che dite???

Di che diametro dovrebbe essere secondo voi la farfalla maggiorata il foro misura 36 mm.

Presumo cmq che per farlo andare così avra aumentato e di parecchio anche i getti ovviamente... boooo

Che ne pensate voi che siete più esperti ???

ecco le foto del carburatore :
              http://img600.imageshack.us/i/carbr53.jpg/

http://img443.imageshack.us/i/carbr54.jpg/

Grazie mille dei consigli

saluti
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi scusate posso fare una domanda a voi esperti ... un mio amico meccanico mi ha venduto questo carburatore R5 gt turbo elaborato in pratica quando me lo ha dato lo ho ispezionato e ho misurato il condotto ed è stato allargato a 36 mm solo che guardandolo mi sembra che la farfalla sia sempre quella originale o cmq è più piccola del condotto, in pratica il condotto non si chiude mai ermeticamente ...

Allora ho chiesto spiegazioni e lui mi ha solo risposto dicendo che il carburatore funziona perfettamente e lo ha utilizzato per svariate gare su una R5 gt turbo da corsa (quindi presumo molto elaborata).

Non so che pensare siccome lo vorrei rivendere ma giustamente gli utenti mi chiedono come fa a funzionare con la farfalla più piccola del condotto allargato .... A questo punto non so che pensare al massimo siccome il condotto mi sembra allargato bene con una macchina utensile potrei procurarmi una farfalla maggiorata e dare anche quella in dotazione al carburatore... che dite???

Di che diametro dovrebbe essere secondo voi la farfalla maggiorata il foro misura 36 mm.

Presumo cmq che per farlo andare così avra aumentato e di parecchio anche i getti ovviamente... boooo

Che ne pensate voi che siete più esperti ???

ecco le foto del carburatore :
                http://img600.imageshack.us/i/carbr53.jpg/

http://img443.imageshack.us/i/carbr54.jpg/

Grazie mille dei consigli

saluti
                Ciao Samu,dalle foto non si capisce bene,comunque nel caso abbiano allargato il condotto la farfalla va sostituita.

Controlla che allentando tutta la vite che regola il minimo,la farfalla chiuda completamente il condotto.
                In foto la farfalla sembra si rimanere aperta ma in agolo di apertura per la regolazione del minimo...anche se è un apertura esagerata che pero' potrebbe essere dovuta alla carburazione sbagliata (visto che il tuo amico lo aveva già montato) o a atri fattori...

Si,per farlo andare cosi bisogna mettere getti molto grossi ed è importante una perfetta messa a punto
                se lo devi usare su un auto stradale tieni presente che i consumi aumenteranno e di tanto..
                Ultima modifica di Special5GT; 09-01-2011, 16:51.
                V-TEC??!!...No grazie!!
                [color=blue]MY BEST TIME 2011 whit NOS; 200 Mt 8,4 sec 402 Mt 13,2 sec @ 184 Kmh di uscita ..new work in progress [/color ]

Commenta

Sarebbe bene provarlo prima di venderlo...

Commenta

Ciao Samu, effettivamente dalla prima foto si può intuire che il corpo è stato rivisitato alla "bell'e meglio" (vedi aria sull'asse nonché l'atroce sistema di ritenuta/fissaggio della farfalla stessa...).
                    L'unica sarà provare a sentire un'officina meccanica di precisione e far rilavorare tutto sulle specifiche dell'originale da 32 (apparato di fissaggio e tolleranze delle parti).
                    In poche parole, ti serve sicuramente una revisione generale per ripristinare la struttura dell'asta e una farfalla nuova su misura.

Il punto però è: il venturi che diametro ha? E' ancora l'originale da 25?? (le R5 depotenziate svizzere lo montavano addirittura da 24...-lo strozzo in aspirazione è dato principalmente dal venturi).

Se han "lavorato" solo in quel punto lasciando poi tutto il resto (collettori, getti e quote dell'arricchitore di sovralimentazione originali inclusi) di serie...già mi immagino come e quanto andava forte la r5 da gara con sto carburatore!!

Fossi in te, sempre se lo volevi montare su una GTt, mi terrei buono solo il carba in se per modificarlo e sbatterei via sta paciugata che purtroppo han irrimediabilmente fatto alla farfalla.
                    P.S:
                    sul sito 5gtturbo.fr oltre a tutti gettini, è possibile trovare una riedizione del famoso kit gr.A, venturi da 27 (o a scelta 26) incluso.
                    ;-)
                    Ultima modifica di 1397cc; 10-01-2011, 18:34.
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
                      Ciao Samu, effettivamente dalla prima foto si può intuire che il corpo è stato rivisitato alla "bell'e meglio" (vedi aria sull'asse nonché l'atroce sistema di ritenuta/fissaggio della farfalla stessa...).
                      L'unica sarà provare a sentire un'officina meccanica di precisione e far rilavorare tutto sulle specifiche dell'originale da 32 (apparato di fissaggio e tolleranze delle parti).
                      In poche parole, ti serve sicuramente una revisione generale per ripristinare la struttura dell'asta e una farfalla nuova su misura.

Il punto però è: il venturi che diametro ha? E' ancora l'originale da 25?? (le R5 depotenziate svizzere lo montavano addirittura da 24...-lo strozzo in aspirazione è dato principalmente dal venturi).

Se han "lavorato" solo in quel punto lasciando poi tutto il resto (collettori, getti e quote dell'arricchitore di sovralimentazione originali inclusi) di serie...già mi immagino come e quanto andava forte la r5 da gara con sto carburatore!!

Fossi in te, sempre se lo volevi montare su una GTt, mi terrei buono solo il carba in se per modificarlo e sbatterei via sta paciugata che purtroppo han irrimediabilmente fatto alla farfalla.
                      P.S:
                      sul sito 5gtturbo.fr oltre a tutti gettini, è possibile trovare una riedizione del famoso kit gr.A, venturi da 27 (o a scelta 26) incluso.
                      ;-)

Salve raga sta volta ho toppato di brutto io è anche vero che non me ne intendo nulla della mitica R5 gt turbo la farfalla è perfetta solo che non la tenevo in battuta sulle foto di prima evidentemente sulla R5 del mio amico meccanico che era super preparata il minimo lo doveva regolare altissimo sapete le macchine da corsa che hanno il minimo a 3000 - 3500 giri tipo...

Cmq lo ho contattato e mi ha fatto notare lui sta cosa.

Vi posto le foto con la farfalla in battuta così vedete e altre foto da vicino...

http://img207.imageshack.us/i/imag0146b.jpg/

http://img24.imageshack.us/i/imag0147c.jpg/

http://img411.imageshack.us/i/imag0151d.jpg/

Poi sul venturi ( sempre se è quello al centro più stretto ) c'è stamapato il numero 25 ma io ho cercato di misurarlo utilizzando un lamierino infilandolo all' interno e se devo essere sincero mi sembra che sia stato allargato pure il venturi di qualche millimetro (parlo sempre da profano).

Inoltre ha detto che i getti erano stati adeguati alle modifiche e alla vettura da corsa.

Il tipo diceva che le R5 da corsa che utilizzano carburatori elaborati così sviluppano una valanga di cavalli ...

Se avessi la mitica R5 lo avrei già provato ma purtroppo non posso provarlo.
                      Ultima modifica di samu_83; 10-01-2011, 19:02.
                      Socio F.U.R.C. N° 36
                      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
                      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

Sto operando...
                      X