Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
    Si sarà spezzata qualche pista...
    ... ma se su un altra funziona....

    controlla cablaggi e connettori.. soprattutto il connettore sotto la vaschetta acqua
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      NOn avevo letto il post....e allora manca l'alimentazione.
      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da MARCUT1981 Visualizza il messaggio
        si ovviamente ho controllato i fusibili..poi per fare la prova del 9 ho tolto il mio cruscotto mettendolo su quella di un mio amico..e magicamente funziona tutto..ma sulla mia nulla da fare...
        Buona sera, sicuramente hai un problema di alimentazione, controlla la spina lunga che si attacca al cruscotto, da lui partono tutti i positivi e se trovi il + giusto trovi il guasto, poi da lì torna indietro finche non trovi l' interruzione.
        ciao a presto
        WWW.TIRA.TV
        My Best Time:
        60 feet 1,950 sec.
        1/8 di Miglio 7,389 sec.
        Vel. di uscita 109,21 MPH
        1/4 di Miglio 11,125 sec.
        Vel. di uscita 136.70 MPH

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          ragazzi posto ancora una volta in questo thread per chiedervi una cosa.

          ho visto che della Renault 5 Turbo esisteva la versione Cevennes.
          Da quello che ho capito c'erano due kit che appunto venivano applicati alla versione "base" per farla diventare Cevennes e che portavano l'auto a 185cv o a 200cv.
          Da quanto ho capito erano elaborazioni relative al motore in generale, il resto dell'elaborazione riguardava l'irrigidimento generale dell'auto, lo sterzo (immagino più diretto), l'impianto frenante (immagino più "aggressivo") e la trasmissione.

          Vorrei sapere, in cosa esattamente riguardava la trasmissione? non so, rinforzo frizione, volano, ecc.? oppure qualcosa di più "mirato"?
          Ultima modifica di .fabioss.; 23-04-2011, 15:36.

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            nessuno lo sa?

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Ciao a tutti:

              X Fabioss , da un'occhiata a questo sito: http://renault5turbo.forumpro.fr/

              E' na perla, in merito alla 5 turbo ci puoi trovare di ogni..( per non perdecisi via l'importante è saper masticare un filo di francese).
              Di preciso non saprei ma se non ricordo male, tra i mille mila documenti disponibili, si possono scaricare anche i cataloghi ufficiali Cevenne per T1 e T2.

              x Marcut, se può esserti d'aiuto... .io ho avuto di recente un problema non troppo dissimile dal tuo e apparentemente inspiegabile: praticamente ad interni smontati funzionava tutto perfettamente ma nel rimontare gli interni apriti cielo: prex olio inesistente, quadro impazzito, lancetta tachimetro "sensibile" e tutto su tutto ventola praticamente morta.
              per di + in seguito alla prima accensione dopo averla rimontata dentro, girando il blocchetto per togliere contatto non mi si è spenta!

              Assurdo ma di fatto tutte ste menate erano causate da un pin mancante di cui io mi ero completamente scordato ( il + della ventola infatti ora mi arriva direttamente nel quadro elettrico ai "piedi del passeggero", comparto in cui è stato trasferito il relativo relais").
              In poche parole sto passaggio era sprovvisto di una femmina, quella in prossimità della presa di connessione tra cablaggio longherone sx e impianto cruscotto: con presa libera e non in sede il cavo spellato riusciva a far contatto contro la linguetta..ma na volta inserito tutto nella piastra laterale e fissando il tutto con relativa molla di fermo (quindi tutto in posizione per poter montare il montante inferiore lato guida) il contatto veniva meno.
              Constatata e rattoppata sta dimenticanza, trovai la stupidissima causa dell'anomalia (*collegato al relais c'è anche il pulsante d'azionamento manuale sulla plancia, che appunto si alimenta con i gialli -le ramificazioni che si "aprono" solo sotto contatto) .
              Io ti consiglio pertanto di riveder con attenzione o di far rivedere anzitutto il cablaggio del cruscotto, sopratutto eventuali modifiche , giunte postume, eventuali dispersioni & co.
              Non è cosa semplice ne tanto meno immediata, anzi sicuramente per poter intervenire scialli servono basi concrete e una certa dose d'esperienza (a me è andata semplicemente di culo perché intuitivamente il problema era subito da ricercarsi nell'intervento postumo di trasformazione).
              Fortunatamente, vista la mia incompetenza, tester alla mano, me la son cavata davvero con poco! (77 01 997 031 il codice del pin incriminato! ); Se hai occasione però fai verificare direttamente a qualcuno veramente ferrato in materia!

              Ah, la mia 5 è a tutti gli effetti in strada dopo tanti anni di fermo.
              Le impressioni sono positive( di "grave" ho solo da risolvere un problema di campanatura) ma a naso credo che la centralina 037 della R11 Turbo ph1 si addica solo in caso di modifica allo spinterogeno (la rotazione indicata sul manuale 180cv), altrimenti 100mila volte meglio tenersi la 209 (in basso rendono = ma secondo me la renix per la 11 chiude troppo l'erogazione in alto.....)
              Non giro con ste grandi pressioni (0,8 al collettore) ma il reparto di sovralimentazione e carico trifase della 18 Turbo- tolto preso e montato- rende da dio rispetto all'ago di e al pieno carico di serie (in confronto a carba pressoché originale con principale 125, freno aria 125 e getto di sovralimentazione portato a 2 mm). Laddove prima la sovralimentazione tendeva ad essere lineare ora sembra proprio esplodere (speriamo però che sta esplosione sia sia solo apparenza!! )
              il cambio della Clio RS ph1 è invece pressoché perfetto con i 15 ;-) ,o almeno secondo me lo è finché non si percorrono tangeziali o autostrade (solo 110 km/h a 3500 giri).
              Consiglio entrambe ste 2 modifiche , secondo me per un uso sciallo stradale sono il top (se si utilizzano gli scatolati Willy e si modificano per poter recuperare il segnale del conta km originale, la ruota fonica del 5 sale perfettamente sul differenziale JC5 e magia, con i 15 la velocità indicata a tachimetro è precisa precisa!!)!
              Turbo saluti!

              Ultima modifica di 1397cc; 29-04-2011, 19:54.
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Complimeti per il post tecnico.Concordo con il cambio, per i miei gusti troppo corto per uso stradale.
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                  nessuno lo sa?
                  ti ho anche risposto in PVT...ringraziando prima di tutto 1397cc per la segnalazione del sito e le spiegazioni veramente tecniche.


                  Aggiungerei il lato "puro ed immediato"(in PVT ho cercato di amalgamare la cosa con due informazioni in più, sperando ti siano gradite)


                  ecco:


                  RENAULT 5 TURBO CEVENNES
                  Tipo motore: 840-30 modificato.
                  Cilindrata reale: 1397 cc.
                  Cilindrata corretta: 1956 cc
                  Alesaggio x corsa: 76x77 mm
                  Rapp. di compressione: 7,1:1
                  Iniezione: Meccanica Bosch K-Jetronic
                  Intercooler: Aria/aria
                  Potenza: 185-200 CV a 7000 giri
                  Coppia massima: 21.4 kgm a 3250 giri
                  Peso vettura: 900 Kg
                  Ruote anteriori: Michelin 16/53-13 su cerchi Gotti 7x13
                  Ruote posteriori: Michelin 23/57-13 su cerchi Gotti 9x13
                  Omologazione: Gruppo 4
                  Periodo di produzione: 1981-1983
                  Ultima modifica di pulcin; 29-04-2011, 21:18.
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti:

                    X Fabioss , da un'occhiata a questo sito: http://renault5turbo.forumpro.fr/

                    E' na perla, in merito alla 5 turbo ci puoi trovare di ogni..( per non perdecisi via l'importante è saper masticare un filo di francese).
                    Di preciso non saprei ma se non ricordo male, tra i mille mila documenti disponibili, si possono scaricare anche i cataloghi ufficiali Cevenne per T1 e T2.
                    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                    ti ho anche risposto in PVT...ringraziando prima di tutto 1397cc per la segnalazione del sito e le spiegazioni veramente tecniche.


                    Aggiungerei il lato "puro ed immediato"(in PVT ho cercato di amalgamare la cosa con due informazioni in più, sperando ti siano gradite)


                    ecco:


                    RENAULT 5 TURBO CEVENNES
                    Tipo motore: 840-30 modificato.
                    Cilindrata reale: 1397 cc.
                    Cilindrata corretta: 1956 cc
                    Alesaggio x corsa: 76x77 mm
                    Rapp. di compressione: 7,1:1
                    Iniezione: Meccanica Bosch K-Jetronic
                    Intercooler: Aria/aria
                    Potenza: 185-200 CV a 7000 giri
                    Coppia massima: 21.4 kgm a 3250 giri
                    Peso vettura: 900 Kg
                    Ruote anteriori: Michelin 16/53-13 su cerchi Gotti 7x13
                    Ruote posteriori: Michelin 23/57-13 su cerchi Gotti 9x13
                    Omologazione: Gruppo 4
                    Periodo di produzione: 1981-1983
                    ringrazio entrambi per la precisione e la disponibilità nel rispondermi.

                    grazie!!!

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      M'infilo nel 3D per togliermi una curiosità! Domenica ero a vedere uno slalom, e a fine gara me ne stavo a guardare una R5 GT Turbo con griglia forata sul cofano... A un certo punto si avvicina una coppia e l'uomo esordisce con: Voglio vedere se si nota il volumetrico... A quel punto l'ho guardato perplesso e gli ho detto: Volumetrico? Ci sono preparazioni di Gt Turbo con doppia sovralimentazione? Lui mi ha guardato un po stupito e ha risposto di si...

                      Confermate? Se si mi piacerebbe saperne di più...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X