annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

    mo un quesito lo pongo io sull'auto di simo

    ..dato che ero presente , ho potuto vedere un po' e sentire i discorsi

    ..stasera parlando con un mio amico capofficina volvo possessore di un porsche portato da lui da 3.6 a 3.8 con tutte le modifiche del caso, mi diceva da come glielo ho spiegato io, che sembrerebbe aspiri aria e quindi potrebbe essere un problema di fasatura, cioè che le valvole di scarico aprano troppo presto e facciano il classico rumore di aspirazione e odore di benzina ( questa pero' è un'ipotesi che ha fatto) ....ora chiedo, se nel malaugurato caso non dovesse risolversi la cosa, si possono mettere delle pulegge regolabili per poter aggiustare la fasatura?? o per la nostra non si puo' fare? per regolare la nostra fasatura , bisogna rismontare il tutto dato che le pulegge son chiuse o si riesce ugualmente a registrarle? .....e come diceva candela l'altro giorno, sarebbe stato meglio controllarle a testa giu' ( questo me lo ha ripetuto anche il mio amico senza che sapesse cosa aveva detto candela)


    ...le nostre eran chiacchere tra amici con supposizioni ovviamente, senza dire che questo o quello ha sbagliato , non avendo l'auto davanti da poter sentire
    Ultima modifica di Ferry67; 31-03-2010, 23:37.


    "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

    Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
    "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

    XboxLiveGamertag: ferry6711

    Commenta


    • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

      Sera ragazzi...finalmente domani mi riapproprierò di un rs...mi aspetta sveglia presto e ritorno tardi...spero già di trarre qualche conclusione riguardo la qualità del mezzo...notte a tutti...
      Scritto con un dispositivo mobile
      "L'incertezza causa incidenti" A.M.

      Commenta


      • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

        ciao a tutti ..ho visto che simo non ha risolto quindi non era neppure la sonda??? io ho rinunciato hai fott ti fk e ho ordinato i kw variante1 900 euro arrivano il 20 che ball.. la sett prossima sento per tutti gli altri lavori...

        Commenta


        • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

          Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
          mi pare che steno scenda al tuo paese...

          prova a sentirlo
          chi ti ha detto sta cosa , mi sa che ti sei confuso con qualche d'un altro

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
            mo un quesito lo pongo io sull'auto di simo

            ..dato che ero presente , ho potuto vedere un po' e sentire i discorsi

            ..stasera parlando con un mio amico capofficina volvo possessore di un porsche portato da lui da 3.6 a 3.8 con tutte le modifiche del caso, mi diceva da come glielo ho spiegato io, che sembrerebbe aspiri aria e quindi potrebbe essere un problema di fasatura, cioè che le valvole di scarico aprano troppo presto e facciano il classico rumore di aspirazione e odore di benzina ( questa pero' è un'ipotesi che ha fatto) ....ora chiedo, se nel malaugurato caso non dovesse risolversi la cosa, si possono mettere delle pulegge regolabili per poter aggiustare la fasatura?? o per la nostra non si puo' fare? per regolare la nostra fasatura , bisogna rismontare il tutto dato che le pulegge son chiuse o si riesce ugualmente a registrarle? .....e come diceva candela l'altro giorno, sarebbe stato meglio controllarle a testa giu' ( questo me lo ha ripetuto anche il mio amico senza che sapesse cosa aveva detto candela)


            ...le nostre eran chiacchere tra amici con supposizioni ovviamente, senza dire che questo o quello ha sbagliato , non avendo l'auto davanti da poter sentire
            La fase perfetta di quelle cammes prevede un ritardo proprio sullo scarico rispetto ad adesso e per farlo non servono pulegge regolabili datosi che già di serie si può girare la cam,logicamente non inserendo le spine lato cambio.questo permetterebbe anche un aumento di coppia. In questo momento sono montate con i riferimenti di serie in quanto non vi era la possibilità di poter agire diversamente nel momento in cui simo ha richiuso il tutto.ad ogni modo sarebbe andata in crisi per molto poco in quanto cmq la rampa è stata toccata solo dopo un certo punto proprio per motivi legati al diagramma da ottenere e sopratutto perché non terrebbe nemmeno il minimo.i diagrammi di sviluppo non vengon mai forniti logicamente,e i dati dichiarati sono le specifiche tecniche della cam ma non dicono tutto.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di jean81; 01-04-2010, 08:10.
            Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
            Xbox live gametag: cili81

            Commenta


            • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

              buon giorno !!!!!!!!!!
              EX CLIO RS 197


              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

              ora 207 1.6 hdi allure

              Commenta


              • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                Originariamente inviato da [MR-VTS] Visualizza il messaggio
                e tu l 11 aprile non riesci avenire a lodi ??
                Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
                l'11 se non cambiano data c'è il valsassina tour...e ho gia' un'altro impegno....un compleanno.....il mio
                dov'è il 3d dell'11 Aprile.. non l'ho mica trovato..

                Commenta


                • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                  Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
                  dov'è il 3d dell'11 Aprile.. non l'ho mica trovato..
                  no non c'è il 3d...è nella discussione del valsassina che avevano proposto l'11 aprile


                  @jean ....quindi dovendo agire sulla fase , bisognera' per forza di cose rismontare il tutto , con guarnizioni ecc ecc nuove?


                  Giorno a tutti
                  sghierato il cliozzo dietro....scesa 1 cm


                  "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

                  Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
                  "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

                  XboxLiveGamertag: ferry6711

                  Commenta


                  • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                    che casino
                    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                    Commenta


                    • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                      Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
                      Sera ragazzi...finalmente domani mi riapproprierò di un rs...mi aspetta sveglia presto e ritorno tardi...spero già di trarre qualche conclusione riguardo la qualità del mezzo...notte a tutti...
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Dai dai che di qualità ne ha anche la versione "cicciona", per cui di certo scenderai col sorriso a 197 denti



                      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X