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CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

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  • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

    Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
    simo perchè la wide non corregge e rileva il dato che gli è stato dato in centralina a pieno carico, quindi quello giusto

    la lambda di serie invece nasce con lo scopo di correggere tali valori che reputa sbagliati ed impazzisce....almeno io la sapevo circa cosi', ma attendi chi ne sa un pelo in piu'


    @mattia....e che valore dai a questa resistenza?? non è fisso da poter metterla cosi' a naso
    è una soluzione certo , ma devi sapere che carico darle, altrimenti non va bene
    Un elettricista-elettronico fà il calcolo in 2 secondi...

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    • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

      Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
      Un elettricista-elettronico fà il calcolo in 2 secondi...
      ce lo so.... ma lo fa smontando la sonda e vedendo che carico ha da fermo.
      Il prob è che varia in ogni istante , è quello che ti chiedevo


      "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

      Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
      "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

      XboxLiveGamertag: ferry6711

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      • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

        joker infatti ho anche le resistenze e mi son calcolato quanto mettere per fare diverse prove.
        Simo la wide legge in maniera indipendente e dava un valore di 13,6 quindi leggermente grassa.il problema non è cosa legge la sonda ma come lo interpreta la centralina e per lei questo valore in quel punto significa"a bello,stai inquinando...peta che tolgo benza" ma datosi che per farlo ha bisogno del segnale in uscita dalla sonda e questa legge 0,9, per la centralina si è al limite fisico e quindi entra in protezione segnalando quindi un anomalia.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
        Xbox live gametag: cili81

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        • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

          ragazzi qualcuno sa dirmi se i mozzi del 182 montano senza problemi sul 172 ?

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          • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

            Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
            Quello che mi sto chiedendo ora è: se la sonda legge grasso, xkè la wide non leggeva grasso ma giusto?
            Scritto con un dispositivo mobile
            appunto è questo che nessuno riesce a spiegare in modo logico...la carburazione o è giusta o è sbagliata, ci sono pochi caxxi, che poi sia dovuto a incrocio, combustione così così o mappa il risultato è che non c'è più rapporto stechio, la sonda lo legge, cerca di sistemare, non ci riesce (vedi short trim a -100%) e va in recovery...
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

              Ah.. un'altra cosa che può servire a tutti voi che state pensando a cosa può essere dovuto il tutto..

              dopo un pò che è al minimo (30sec di semaforo) parto premendo l'acceleratore e la clio tende a morire, poi gli do una sgasata più pensante e allora sale di giri.. sembra che rimanendo ferma al minimo si invasi
              Ultima modifica di simoxmino; 31-03-2010, 17:34.

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              • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                joker infatti ho anche le resistenze e mi son calcolato quanto mettere per fare diverse prove.
                Simo la wide legge in maniera indipendente e dava un valore di 13,6 quindi leggermente grassa.il problema non è cosa legge la sonda ma come lo interpreta la centralina e per lei questo valore in quel punto significa"a bello,stai inquinando...peta che tolgo benza" ma datosi che per farlo ha bisogno del segnale in uscita dalla sonda e questa legge 0,9, per la centralina si è al limite fisico e quindi entra in protezione segnalando quindi un anomalia.
                Scritto con un dispositivo mobile
                su questo non sono daccordo, la prima lambda non ha nulla a che fare con l'inquinamento, sono due controlli in feedback separati! che poi la centra della RS3 abbia dei limiti "bassi" e vada in recovery se legge parametri fuori dalla sua, piccola, tolleranza, ok ma non perchè "inquina" (l'errore sarebbe relativo all'antinquinamento)

                e cmq nuovamente...il problema è che legge grasso? bene, si va a smagrire...ma allora perchè poi gira "male"? che il valore lo legga la sonda A o la sonda B o la sonda Pippo sempre grassa è...
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                • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                  Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
                  Ah.. un'altra cosa che può servire a tutti voi che state pensando a cosa può essere dovuto il tutto..

                  dopo un pò che è al minimo (30sec di semaforo) parto premendo l'acceleratore e la clio tende a morire, poi gli do una sgasata più pensante e allora sale di giri.. sembra che rimanendo ferma al minimo si invasi
                  io continuo a dirti che per me è troppo grassa sotto e che come ti ha poi detto pure jean, bisognerebbe controllare le candele...sonda o non sonda se sembra affogare al minimo è perchè ha una combustione non completa. Tienila al minimo un pò, lascia raffreddare e controlla le candele
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                  • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                    massy la prima c'entra eccome! È proprio lei che manda il segnale in centralina se smagrire o ingrassare. La cosa che forse ho spiegato male è che di sicuro in qualche sottocurva di quel parziale il valore stechio ottimale non è 14,7 ma di più ed ecco perché vuole correggere,altrimenti non ci sarebbe nulla da correggere datosi che rispetto al teorico 14,7 ce la farebbe senza problemi proprio come da ad esempio al minimo che pur restando sullo 0,9 la macchina sta in moto ecc...
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                    • Re: CLIO RS 34 - Fatti , Misfatti e Strafatti

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      io continuo a dirti che per me è troppo grassa sotto e che come ti ha poi detto pure jean, bisognerebbe controllare le candele...sonda o non sonda se sembra affogare al minimo è perchè ha una combustione non completa. Tienila al minimo un pò, lascia raffreddare e controlla le candele
                      Massy , il problema è che quando ha smagrito lunedi' , non riusciva nemmeno a muoversi l'auto con un filo di gas....purtroppo, e doveva tener giu' a fondo fino a che non sentiva un po' di benzina


                      "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

                      Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
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