Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

    Completa intendi anche la culla?

    Commenta


    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

      Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
      Completa intendi anche la culla?
      si
      culla, trapezi, semiassi, barra
      forse riesci a tener la tua scatola sterzo, i tuoi mozzi, e i tuoi ammortizzatori asolando un po
      Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

      Commenta


      • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

        Puoi tenere anche la tua culla, ma bracci giunti e tiranti sterzo devi cambiarli per forza...
        " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

        Commenta


        • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

          Originariamente inviato da luck Visualizza il messaggio
          Io uso le colonnette da 100 sia avanti che dietro, perchè l'ET è appunto piu alto dei 17.
          Ho avuto anchio i 17, come i tuoi, ma li ho venduti perchè non riuscivo ad omologarli
          Ma dunque tu d'avanti hai dovuto stringere un pochino la carreggiata? Oppure usi distanziale da 1cm?
          Hai dovuto mettere un assetto molto duro per evitare che ti toccasse?
          Ma guarda io posso montarli tranquillamente senza aggiustamenti, la carreggiata è originale williams e i distanziali li monto esclusivamente per un fattore estetico (davanti sono solo da 5 mm e dietro da 20 mm), c'è da dire però che il canale è da 7 pollici e non 7.5 come i tuoi!

          Come gomma monto un 195/40... ho comunque dovuto irrigidire parecchio l'anteriore, monto un kw inox-line, variante 3, quella regolabile sia tramite ghiere (altezza) che via duomi (taratura) e fai conto che sono a 10 tacche su 12 di durezza!!!

          Non è un assetto propriamente "confortevole", ma ciò nonostanze, se non sto attento, i pneumatici vanno a toccare i fianchetti quando sterzo molto a velocità sostenuta... ho già ordinato quelli allargati di un pollice... perchè a monza ho disintegrato quello di sinistra con le advan 195/50 sugli speedline originali...

          CIAOCIAO A TUTTI !!!

          Commenta


          • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

            Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
            Completa intendi anche la culla?
            Ciao,
            io ti consiglio di fare questo lavoro solo se riesci a cambiare tutto l'anteriore e sostituirlo con uno williams, perchè cambiandone solo una parte rischi di fare più danni che altro...

            puoi trovarti a non riuscire a regolare correttamente le varie geometrie, con conseguente consumo irregolare di pneumatici e, forse peggio danneggiamento dei cuscinetti dei mozzi e delle nocciole dello sterzo... senza contare che rischi pure di andare a perdere in termini di tenuta di strada...

            Commenta


            • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

              Ok grazie dei consigli
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                Lascia tutto come sta....
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                Commenta


                • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                  Giorno gente!
                  Originariamente inviato da Hurly-Burly Visualizza il messaggio
                  Ma guarda io posso montarli tranquillamente senza aggiustamenti, la carreggiata è originale williams e i distanziali li monto esclusivamente per un fattore estetico (davanti sono solo da 5 mm e dietro da 20 mm), c'è da dire però che il canale è da 7 pollici e non 7.5 come i tuoi!

                  Come gomma monto un 195/40... ho comunque dovuto irrigidire parecchio l'anteriore, monto un kw inox-line, variante 3, quella regolabile sia tramite ghiere (altezza) che via duomi (taratura) e fai conto che sono a 10 tacche su 12 di durezza!!!

                  Non è un assetto propriamente "confortevole", ma ciò nonostanze, se non sto attento, i pneumatici vanno a toccare i fianchetti quando sterzo molto a velocità sostenuta... ho già ordinato quelli allargati di un pollice... perchè a monza ho disintegrato quello di sinistra con le advan 195/50 sugli speedline originali...

                  CIAOCIAO A TUTTI !!!
                  Eh immaginavo che hai dovuto irrigidire bene il tutto! Coi kw ti trovi bene?
                  I fianchettini allarrgati dove li trovi?
                  Willy in progres!!

                  "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

                  "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

                  Commenta


                  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                    Mah, guarda, quelli davanti li ho dovuti sostituire dopo circa 35'000 km, perchè ho danneggiato un paraolio a destra e mi si è scaricato l'ammortizzatore, però è stata colpa mia... ho viaggiato con la macchina veramente troppo bassa per diverso tempo!

                    Quando ho chiesto una revisione mi hanno detto che non sarebbe stato possibile perchè i miei vecchi montavano ancora una cartuccia Koni, mentre adesso la kw fa tutto da se... e il risultato mi sembra decisamente migliore: steli ENORMI, regolazione molto puntuale, ecc...

                    Inoltre l'inox line non permette la formazione nemmeno di 1mm quadrato di ruggine, i miei vecchi sono ancora perfetti... sono veramente cosa buona e giusta!!!!

                    L'unico problema è il costo... però è un investimento che ti ripaga, perchè mi trovo veramente molto bene: possono essere confortevoli (basta aprire il cofano e in 20 secondi li regoli...), eppure sono il top anche per uso "estremo"!

                    Dietro ho ancora i koni sport (gialli), ma vanno più che bene, hanno la possibilità di tre tarature diverse e, naturalmente, li ho impostati su HARD!!!!

                    I fianchetti li ho ordinati dalla Francia MC Racing SA...

                    Commenta


                    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                      son quelli da 130 o 140euro?
                      Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X